Sergio Tommasini sindaco: i primi nomi dei suoi candidati

Da Barbara Nante all'ex vice presidente dei farmacisti Stefania Mostardini, da Correnti a Capponi, da Manara a Moraglia. Ecco i primi a mettersi in gioco per Sergio Tommasini

Sergio Tommasini sindaco: i primi nomi dei suoi candidati
Pubblicato:
Aggiornato:

Comincia a definirsi la lista dei candidati della lista civica del Gruppo dei 100 a sostegno di Sergio Tommasini sindaco. Accanto ai tre partiti del centro destra Forza Italia Lega  Nord e Fratelli d'Italia il gruppo dei 100 lunedì sera ha fatto i primi nomi: sicuri candidati Stefania Mostardini, già Vice Presidente Provinciale dell’Ordine dei Farmacisti, Piero Correnti , ex Direttore del Personale del Casinò, Daniele Moraglia, Presidente di Sanremo Triathlon,  l'assicuratore Romano Capponi, Roberto Amisano, titolare di un  negozio di telefonia a Sanremo, Marco Manara, imprenditore nel Settore Nautico e Laura Nante, imprenditrice.

I 100 diventano lista civica

"Di fatto è in atto il passaggio dei 100 da movimento civico a lista civica - si legge in una nota - quest’ultima avrà con ogni probabilità nome e simbolo differenti pur richiamando in maniera evidente il logo attuale". Sergio Tommasini ha evidenziato come l’attuale direttorio subirà una evidente trasformazione essendo ormai lui il candidato sindaco non solo dei 100 ma dell’intera coalizione di centrodestra.
"Conseguentemente - ha ribadito Tommasini -  la guida del Gruppo, da qui alle elezioni del 2019, viene affidata ad Antonio Bissolotti ed Alessandro Mager. Spetterà a loro il delicato compito di comporre una Lista dei 100 qualificata ed in linea con lo spirito civico del movimento che tanti consensi sta riscuotendo in città. Dovranno inoltre confrontarsi con gli altri partiti per stabilire regole e programmi della prossima campagna elettorale".

cento
Foto 1 di 4
cento tommasini due
Foto 2 di 4
cento tommasini tre
Foto 3 di 4
cento tommasini
Foto 4 di 4

Dopo diversi interventi di Mager e Bissolotti, hanno preso la parola, in rappresentanza del Gruppo Donne 100, Laura Nante e Nicoletta Di Norscia, moglie del candidato Tommasini, illustrando i progetti sui quali stanno  lavorando, che culmineranno in un primo evento il 26 ottobre prossimo al Ristorante Bucacena di Sanremo. "E’ stato poi ribadito - conclude la nota - che stanno pervenendo numerosissime richieste di partecipazione alla futura lista dei 100 e che le stesse saranno necessariamente oggetto di attenta valutazione da parte dei responsabili del Gruppo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie