Sergio Tommasini candidato sindaco de Il Gruppo dei 100

Sergio Tommasini candidato: al momento, si tratta dell'unico avversario certo, dell'attuale sindaco Alberto Biancheri, appoggiato dal centrosinistra

Sergio Tommasini candidato sindaco de Il Gruppo dei 100
Pubblicato:

Tommasini candidato

Sergio Tommasini, amministratore delegato di due aziende attive nel settore della gestione dei rifiuti e dell'energia sostenibile, è il candidato sindaco de "Il gruppo dei 100", raggruppamento civico di area moderata, alle eleziono comunale del 2019. Il nome di Tommasini è stato scelto, per acclamazione, al termine di una riunione del gruppo.

Al momento, si tratta dell'unico avversario certo, dell'attuale sindaco Alberto Biancheri, imprenditore nel campo floricolo, di area moderata, appoggiato dal centrosinistra.

L'11 dicembre 2017...

Afferma Tommasini: "L'11 Dicembre 2017 , con la cena dei primi 100 aderenti al Gruppo, prendeva corpo il nostro ambizioso progetto per il rilancio della Città di Sanremo. Lo slogan che campeggiava sul grande cartellone delle firme, ad oggi siglato da centinaia di cittadini, era
'Il momento giusto è ora'".

Al Teatro Ariston, in un clima misto di entusiasmo e commozione, il Gruppo dei 100 ha scelto per acclamazione l'uomo che li condurrà verso una straordinaria vittoria alle prossime elezioni amministrative : il Dott. Sergio Tommasini.

I membri del Direttorio hanno avuto modo di sottolineare come la proposta del candidato fosse frutto di una decisione condivisa all'unanimità nella consapevolezza che Sergio racchiudesse in se tutte quelle caratteristiche umane e professionali più volte sottolineate e che bene rappresentano lo spirito del nostro sodalizio.

Sono seguiti numerosi interventi di uomini e donne che hanno confermato la bontà della scelta e la forza del progetto.

Le dichiarazioni

"Sono orgoglioso e commosso della straordinaria testimonianza di stima ed affetto che i tanti amici ed amiche dei 100 hanno voluto trasmettermi. Purtroppo improrogabili impegni di lavoro all'estero mi hanno impedito di essere presente. Sono molto felice dell'onore che mi viene concesso ed allo stesso tempo sono consapevole del grande impegno che mi attende - dichiara Tommasini -. Amo profondamente Sanremo e la mia lunga esperienza professionale in giro per il mondo mi ha portato ad apprezzare maggiormente le sue straordinarie bellezze".

"Sono profondamente convinto che la Città debba riconquistare i palcoscenici internazionali che le sono propri. Allo stesso tempo andranno risolti gli innumerevoli problemi che assillano quotidianamente i nostri cittadini - prosegue -. Ma tutto questo sarà affrontato nei prossimi mesi….Il nostro è un grande progetto civico aperto a tutti i cittadini che hanno a cuore la loro città, al di la degli steccati ideologici".

Conclude: "Abbiamo sempre detto, fin dall'inizio, che intendiamo percorrere questo cammino assieme alle componenti politiche che si riconoscono nel nostro progetto a partire dai partiti di centrodestra, con i quali ci siamo più volte confrontati e che hanno dimostrato la loro vicinanza attraverso la qualificata presenza alla nostra festa del 19 luglio u.s., a patire da Governatore della Liguria. Nelle prossime settimane avremo modo di approfondire gli incontri al fine di elaborare un programma comune. Grazie a tutti. Viva i 100".

Seguici sui nostri canali
Necrologie