Sanremo: sabato 11 al via la campagna CGIL "con due SI migliora il Paese", presidio in Piazza Colombo e palloncini in cielo

Sanremo: sabato 11 al via la campagna CGIL "con due SI migliora il Paese", presidio  in Piazza Colombo e palloncini in cielo
Pubblicato:

SANREMO - Sanremo non è solo Festival, luci e feste, in concomitanza con la giornata conclusiva della kermesse canora si svolgerà in Piazza Colombo nel pomeriggio di sabato il presidio organizzato dalla CGIL di Imperia che riguarderà in particolare i lavoratori TIM Italia impegnati in difesa del Contratto di Lavoro, sarà l'occasione per dare avvio alla Campagna per i due Referendum promossi dalla Cgil.

Infatti Sabato 11 febbraio si terrà in tutta Italia la campagna nazionale Cgil per i 2 sì ai referendum contro i voucher e per estendere le tutele ai lavoratori degli appalti.
Sono passati 13 giorni dalla pubblicazione della sentenza da parte della Consulta e il Governo non ha ancora deciso la data dei referendum.
La Cgil chiede al Governo di fissare la data in modo da poter far esprimere i cittadini su due quesiti referendari che rappresentano una grande opportunità per liberare il lavoro e cambiare l’Italia.

Per restituire dignità e diritti al lavoro occorre eliminare i voucher, con i quali si favorisce il precariato e lo sfruttamento e cambiare le norme sugli appalti impedendo che vi siano differenze di trattamento tra persone che in molti casi lavorano tutti i giorni fianco a fianco, ma sono uno dipendente dell’azienda committente e l’altro dell’azienda appaltatrice.

Un lancio di palloncini verso il cielo a metà pomeriggio in contemporanea in tutta Italia simboleggerà l'avvio delle iniziative della Cgil e ricorderà a tutti che “Con 2 si'” migliora il Paese

Leggi (QUI) le altre notizie de la Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie