Pulizia torrenti: aspro botta e risposta tra Conio e Napoli "Sindaco, lunedì è prevsita pioggia"

Pulizia torrenti: Luca Napoli incalza "Finché ci si dimentica dei truccabimbi..."

Pulizia torrenti: aspro botta e risposta tra Conio e Napoli "Sindaco, lunedì è prevsita pioggia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Pulizia torrenti, scintille tra Conio e Napoli

Pulizia torrenti: aspro botta e risposta tra Conio e Napoli "Sindaco, lunedì è prevsita pioggia"

Duro botta e risposta tra il sindaco di Taggia  Mario Conio e il consigliere di opposizione Luca Napoli. Le scintille sono nate quando oggi il consigliere ha posto l'accento sui ritardi della giunta nell'espletare le pulizie del torrente Argentina, dei rii e delle manutenzioni associate. (Leggi QUI). Il sindaco ha prontamente risposto ricordando come i 28mila euro ricavati da una variazione di bilancio sono stati virtualmente "bloccati" nell'iter, previsto dalla legge per l'approvazione in Regione, fino a domani 6 ottobre. Ha poi detto che comprensibilmente i lavori non inizieranno nel fine settimana, ma il luned' successivo, l'8 ottobre.

"Finché ci dimentichiamo dei truccabimbi..."

Il consigliere Napoli non ci sta e lancia un ulteriore affondo al sindaco Mario Conio, anche a fronte della frase diretta dal sindaco - che ha ricordato i numerosi ritardi sul fronte da parte delle precedenti amministrazioni, nelle quali Napoli occupava i banchi della maggioranza - precisa:  Non sono un amante dei "botta e risposta", ma se vengo chiamato in causa, non mi tiro di certo indietro. La differenza lampante, caro Sindaco - tuona con una nota stampa Napoli -, sta tutta nelle modalità con le quali avete deciso di intraprendere questa esperienza amministrativa, sin dalle prime ore dal vostro insediamento.  Se si decide di approvare un bilancio di previsione - spiega - "ben un mese prima dei termini fissati dalla legge", inevitabilmente i rischi sono questi, ovvero dimenticarsi qualche voce di bilancio importante per poi doverci tornarci sopra fuori tempo massimo, o quasi, con una delle innumerevoli variazioni al bilancio.

"Lunedì è prevista pioggia"

"Come già detto,- sottolinea Luca Napoli - questa é una scelta del tutto legittima da parte vostra, e sinchè ci si "dimentica" degli importi per un truccabimbi qualunque, la mancanza passa inosservata, ma se si parla di pubblica incolumità, che non viene adeguatamente sovvenzionata (avevate previsto zero euro), diventa un potenziale problema di tutti, io e Lei compresi. La ringrazio per la gentile risposta - e conclude con una stilettata - e le segnalo che lunedì 8 ottobre é prevista pioggia"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie