Prestileo nominato dirigente per lo staff del sindaco Scullino

Il Comune di Ventimiglia ha pubblicato una determina con cui assegna il commercialista Marco Prestileo allo staff del sindaco Gaetano Scullino.

Prestileo nominato dirigente per lo staff del sindaco Scullino
Pubblicato:
Aggiornato:

Prestileo nominato dirigente

Il Comune di Ventimiglia ha pubblicato una determina con cui assegna il commercialista Marco Prestileo allo staff del sindaco Gaetano Scullino. "Stante la sopra richiamata sua assoluta competenza ed adeguata professionalità con pregresse esperienze nel campo della direzione, della gestione e valutazione del personale, della revisione contabile, della programmazione e controllo degli enti locali e del bilancio delle società partecipate, con funzioni di supporto all'attività d'indirizzo e di controllo", è scritto nell'atto.

Gli incarichi

Prestileo avrà un incarico di dirigente per la "Direzione e attuazione del programma, per il periodo dal primo luglio e fino alla scadenza del mandato del Sindaco: "al termine del quale cessa automaticamente senza preavviso, fatta salva ogni diversa e motivata determinazione che potrà essere adottata anche anteriormente alla predetta scadenza".

Prestileo dovrà: "assumere tutti i compiti di attuazione degli obiettivi stabiliti dagli organi di governo e definiti dagli atti di programmazione" escludendo quindi ogni compito gestionale: la definizione degli orientamenti strategici e dei progetti ed interventi di più rilevante impatto per l'amministrazione, in attuazione degli obiettivi programmatici di mandato; l'individuazione delle linee di azione più efficaci ed efficienti, proponendo processi attuativi nell'ottica della massima semplificazione e razionalizzazione di risorse; la promozione di nuove progettualità e nello sviluppo di sinergie progettuali, ai fini del miglior perseguimento degli obiettivi di mandato, nel rispetto delle norme e dei principi di amministrazione pubblica. Sempre a Prestileo va la direzione operativa dell'Ufficio staff del sindaco.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie