Presidente Piana replica a Biancheri sul PUC "La colpa è dell'opposizione"

Il presidente Piana attacca le azioni dell'opposizione, che hanno monopolizzato il dibattito nelle ultime sedute del Consiglio Regionale

Presidente Piana replica a Biancheri sul PUC  "La colpa è dell'opposizione"
Pubblicato:

Il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Piana (Lega Nord), interviene in merito alle dichiarazioni del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che addossa i ritardi nell'approvazione definitiva del Piano Urbanistico della Città dei Fiori alla Regione. Il presidente Piana ha risposto indicando i veri responsabili dei ritardi tra seggi dell'opposizione in Consiglio Regionale.

Presidente Piana "Dibattiti monopolizzati"

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana precisa, tramite una nota stampa: «La modifica del PUC di Sanremo non è stata ancora trattata perché negli ultimi quattro Consigli dedicati ai provvedimenti il dibattito è stato monopolizzato dalle votazioni del Disegno di legge 210 sul Riordino delle aree protette, contro il quale i gruppi di minoranza stanno esercitando una sorta di filibustering che le regole democratiche del dibattito mi impongono di rispettare. Tutto questo ha impedito - aggiunge - finora lapprovazione non solo della variante del Puc di Sanremo, ma anche di altre pratiche altrettanto importanti, in particolare per il futuro dei giovani della nostra Regione. Credo che il sindaco di Sanremo conclude il presidente – debba rivolgere, quindi, l'auspicio di un'approvazione nella seduta del 9 aprile del documento, di cui condivido appieno l'importanza, non al presidente dell'Assemblea, ma ai consiglieri di minoranza che sicuramente condivideranno, come il sottoscritto, la sua legittima apprensione e si comporteranno di conseguenza».

Seguici sui nostri canali
Necrologie