Presentato il nuovo sito del Comune di Sanremo

Presentato il nuovo sito del Comune di Sanremo
Pubblicato:

Il Comune di Sanremo ha presentato oggi il nuovo portale (www.comunedisanremo.it), con l’obiettivo di rendere omogenea l’informazione fornita ai cittadini, Sare centralità ai servizi online di ultima attivazione (certificati anagrafici) e a quelli in fase di test e di collaudo.

“Particolare attenzione è stata dedicata all’aspetto grafico - ha spiegato, oggi l’ingegnere informatico Andrea Passioni, alla presentazione del nuovo sito in Comune -. Il layout del nuovo sito è ‘responsive’, pensato per essere consultato su qualunque supporto digitale. Si adatta dinamicamente ai dispositivi mobili, quali smartphone e tablet ed è in linea con i più evoluti standard di accessibilità e usabilità”.

Per uniformare

le fonti informative relative al “Calendario Eventi” è stata attivata una sincronizzazione tra il nuovo portale e “Sanremo plus”: le informazioni vengono caricate solo una volta e con un click è possibile reperire la mappa interattiva, i dettagli, le brochure e i programmi di ogni singolo evento. “Questo nuovo sito permette di comunicare in modo più immediato con i cittadini e con i turisti - ha affermato l’assessore allo Sport e al Turismo, Alessandro Sindoni - offrendo un modo diretto e integrato per vivere la nostra città”.

Novità assoluta è l'attivazione della sezione "art bonus", dove è possibile verificare le erogazioni liberali dei cittadini e delle imprese a sostegno e tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo.

Leggi QUI le altre notizie

La video intervista ad Alessandro Sindoni e Andrea Psssioni

Presentazione nuovo sito Sanremo Comune
Foto 1 di 3
Presentazione nuovo sito Sanremo Comune_03
Foto 2 di 3
Presentazione nuovo sito Sanremo Comune_02
Foto 3 di 3

Seguici sui nostri canali
Necrologie