PD imperiese: una strada tutta in salita per le politiche di marzo

Perplessità per la sorte del PD imperiese:Pietro Mannoni relegato al terzo posto per il Senato. Nelle liste compaiono i nomi di ministri paracadutati da Roma

PD imperiese: una strada tutta in salita per le politiche di marzo
Pubblicato:

PD Imperiese: ecco la lista provvisoria

PD imperiese: una strada tutta in salita per le politiche di marzo

Delusione a seguito di una vera e propria doccia fredda: è questa la sensazione predominante negli ambienti legati al Partito Democratico nella nostra provincia. Per gli esponenti ponentini, quella che si prospetta in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo, è una corsa in salita.

Candidati Imperiesi al terzo posto

Pietro Mannoni, segretario provinciale del Partito Democratico, nome promosso al termine della direzione provinciale, ha visto riservata la sua candidatura al terzo posto della proporzionale per il Senato: praticamente una condanna a non essere eletto. La direzione del partito ha preferito candidare in pole-position il segretario regionale Vito Vattuone. Discorso differente per la ex capolista Donatella Albano, senatrice, il cui nome non compare affatto nella lista provvisoria che il Partito Democratico ha stilato.

Gli altri nomi democratici

Per quanto riguarda le altre candidature, nel ponente ligure compare nel Collegio della Camera di Imperia, Anna Russo, membro della segreteria provinciale. I "parcadutati" continuano a far parlare di loro: nella proporzionale della Camera, in Liguria, il PD ha optato per altri candidati, tra cui figurano i nomi del ministro Marianna Madia e del Capogruppo PD in Regione Raffaella Paita. Nei Collegi per il senato, a ponente, il consigliere regionale De Vincenzi. Tra i candidati in Liguria anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie