Oggi l'incontro tra sindaci e Rivieracqua

Il Cda di Rivieracqua illustrerà oggi ai sindaci il piano finanziario elaborato dopo l'assemblea dello scorso marzo. Sotto al Comune di Sanremo, il ritrovo in mattinata dei sindacati

Oggi l'incontro tra sindaci e Rivieracqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà oggi a Sanremo l'assemblea tra i sindaci soci e il Cda di Rivieracqua.

Oggi l'incontro tra sindaci e Rivieracqua

Il Cda di Rivieracqua è ormai ridotto a due solo membri: Carlo Alberto Mangiante e Sara Rodi. Toccherò a loro oggi presentare il piano finanziario che dovrebbe rimettere in sesto o perlomeno porre una pezza al dissesto di Rivieracqua. "Siamo preoccupati" avevano spiegato i due durante la conferenza stampa del 20 marzo (LEGGI QUI), a seguito di un primo incontro con i sindaci.  "L’assemblea dei soci ci ha dato un mandato esplorativo per delineare delle linee programmatiche e provvedere al riequilibrio finanziario di Rivieracqua".

Oggi dovranno illustrare il piano realizzato dopo le indicazioni emerse nella scorsa assemblea, a cui si erano presentati i sindacati, chiedendo delucidazioni sui rischi per i lavoratori.

I sindacati sotto al Comune di Sanremo

Anche oggi saranno presenti sotto il Comune di Sanremo per chiedere risposte in merito alle questione sollevate lo scorso mese.

"Ci aspettiamo maggiore chiarezza; insomma non solo parole, ma un vero e proprio piano che porti alla risoluzione della vicenda. 250 famiglie aspettano una presa in carico di responsabilità in cui il CDA di Rivieracqua, i comuni Soci stessi dell’azienda e la Provincia che si è dimostrata disponibile e volenterosa di risolvere celermente la vertenza, devono far fronte"

Un buco da 4 milioni

È questa la cifra di cui si vocifera: un buco da ben 4 milioni che potrebbero essere ripartiti tra i vari comuni soci. Una preoccupazione che aveva spinto il sindaco Biancheri a recarsi alla Corte dei Conti di Genova per capire quali siano le ricadute per le Amministrazioni in caso di fallimento completo.

Oggi sarà il presidente Mangiante a districare la difficile matassa dei conti. Poi il tentativo di accordo con i sindaci.

Seguici sui nostri canali
Necrologie