Morti sulle strade: Lega al vetriolo "Amministrazione ha mancato al primo dei suoi doveri"

Candidati della Lega " L’aver privilegiato  l’utilizzo della polizia municipale per far cassa dalle contravvenzioni per divieto di sosta,  piuttosto che per far prevenzione e sicurezza, ha acuito ancor più gli esiti nefasti di una manutenzione stradale ridotta ai minimi termini "

Morti sulle strade: Lega al vetriolo "Amministrazione ha mancato al primo dei suoi doveri"
Pubblicato:

Con una nota stampa, i candidati della lega alle amministrative Federica Cozza e Andrea Artioli, intervengono in seguito all'incidente di ieri sera in cui ha perso la vita il giardiniere 48enne Gianluca Balzano.

Morti sulle strade: Lega al vetriolo "Amministrazione ha mancato al primo dei suoi doveri"

Le strade di Sanremo hanno mietuto l’ennesima vittima. Un altro motociclista, il secondo in pochi giorni, è morto a seguito di un incidente. Ormai è una vera e propria strage. Nemmeno una parola dall’amministrazione Biancheri è stata spesa al riguardo sommando il silenzio al nulla della propria attività. Buche, asfalti dissestati, segnaletica a volte inadeguata, limiti non rispettati, manovre negligenti assieme alla mancanza di controlli sono le cause di tutti questi lutti. Il Comune più volte è stato anche condannato al risarcimento dei danni dalla Giustizia a causa delle condizioni delle strade ma nessuno potrà ridare ai congiunti l’affetto dei propri cari morti sull’asfalto. 
L’aver privilegiato  l’utilizzo della polizia municipale per far cassa dalle contravvenzioni per divieto di sosta,  piuttosto che per far prevenzione e sicurezza, ha acuito ancor più gli esiti nefasti di una manutenzione stradale ridotta ai minimi termini e comunque insufficiente e inadeguata. L’amministrazione comunale a guida Biancheri ha mancato al primo dei propri doveri: assicurare l’incolumità dei propri cittadini. 
Al di là del benessere promesso e poi mancato, delle svendite del patrimonio pubblico, della mancanza di controllo del territorio e della disastrosa gestione della raccolta differenziata, già solo per tale ragione la amministrazione Biancheri si è rivelata inefficace e inefficiente e meritevole di essere mandata a casa. La Lega assicurerà,  assieme alle risorse degli uffici viabilità , lavori pubblici e della polizia municipale, adeguatamente dirette, e sentendo tutti gli operatori della strada, tassisti, vigili, autisti e utenti, che la prossima amministrazione comunale, guidata da Sergio Tommasini, effettui un intervento prioritario per rimettere in sicurezza le strade della nostra città. Come Consiglieri saremo presenti ogni giorno per far sì che Sanremo torni a essere una città sicura anche sulla strada. 
Andrea Artioli e Federica Cozza

Seguici sui nostri canali
Necrologie