Migranti: Di Muro annuncia sopralluogo Commissione Schengen

"Dal 2015 ad oggi, da parte della Francia c'è stata una totale elusione dell'accordo di Schengen, che porta ad avere un muro invisibile con l'Italia"

Migranti: Di Muro annuncia sopralluogo Commissione Schengen
Pubblicato:

Schengen

"Dal 2015 ad oggi, da parte della Francia c'è stata una totale elusione dell'accordo di Schengen, che porta ad avere un muro invisibile con l'Italia. Entro fine aprile, momento in cui scadrà l'annuale proroga della chiusura, organizzeremo un sopralluogo per preparare un dossier da consegnare all'Unione Europea". Lo ha annunciato, oggi, l'onorevole Flavio Di Muro (Lega), membro della Commissione parlamentare Schengen, a Ventimiglia, a margine della presentazione della candidatura a sindaco di Gaetano Scullino.

"Da quando è iniziato questo nuovo flusso di migranti, ma soprattutto da quando nel 2015 è stata chiusa la frontiera c'è stata una gestione abbastanza confusa dei flussi migratori", ancora Di Muro. Tornando a parlare dei rapporti con la Francia: "Con la scusa del terrorismo, ha indiscriminatamente bloccato tutti i transiti alla frontiera dei migranti, creando disagi alla città di Ventimiglia". Entro fine aprile, alla scadenza della precedente proroga, la Francia potrebbe chiedere e ottenere una ulteriore deroga agli accordi di Schengen, ripristinando i controlli alla frontiera.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie