Lucio Sardi presenta la propria candidatura a sindaco per la sinistra, bordate su Scajola

Lucio Sardi presenta la propria candidatura a sindaco per la sinistra, bordate su Scajola
Pubblicato:

"Imperia sta vivendo una crisi grandissima e pesante, perchè porta a bilancio il fallimento di quel percorso politico che ha rappresentato Claudio Scajola, che è stato potentissimo. Ha deciso tutto su questa città e a un certo punto ha deciso in funzione del proprio percorso politico e delle proprie ambizioni romane. Una città che sta vivendo momenti drammatici e pensare di affidarsi a lui è com pensare al proprio futuro, guardando alle spalle". Lucio Sardi, 47 anni, commercialista, ha presentato oggi al propria candidatura a sindaco per la lista civica di sinistra "Sinistra In Comune per Imperia".

Nel corso dell'incontro, Sardi è intervenuto così alla notizia della candidatura a sindaco dell'ex ministro Claudio Scajola, ma anche speso parole di contrarietà per l'attuale amministrazione: "E' stata un fallimento e da qui è nata l'idea di un progetto alternativo" e di rammarico la spaccatura della sinistra imperiese alle prossime elezioni, con un candidato di centrosinistra: Guido Abbo e uno per "Potere al Popolo", Maria Sepe.

"Mi è stato chiesto di essere candidato sindaco di Sinistra in Comune e ringrazio chi mi ha scelto e sostenuto. E' una lista civica che richiama il lavoro svolto in questi anni di opposizione in Comune, per rilanciare programmi e proposte, riportandoli appunto in Comune.

Sulla spaccatura nella sinistra: "E' una scelta avvenuta dall'intero gruppo che cinque anni fa aveva scelto Imperia Bene Comune. Scelta che non abbiamo condiviso e che abbiamo fatto il possibile, perchè non si manifestasse, ma alla fine è avvenuta. La scelta politica è stata quella di realizzare una lista connotata da un quadro politico nazionale. Noi, invece, abbiamo costruito un progetto politico per la città, di sinistra e aperto".

INTERVISTA LUCIO SARDI "SINISTRA IN COMUNE PER IMPERIA

Costanza Florimonte
Foto 1 di 6
Comunali 2018 Imperia Lucio Sardi Sinistra in Comune
Foto 2 di 6
Comunali 2018 Imperia Lucio Sardi Sinistra in Comune_08
Foto 3 di 6
Comunali 2018 Imperia Lucio Sardi Sinistra in Comune_09
Foto 4 di 6
Comunali 2018 Imperia Lucio Sardi Sinistra in Comune_07
Foto 5 di 6
Comunali 2018 Imperia Lucio Sardi Sinistra in Comune_06
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie