L’endorsement di Mager, "Sergio ci proietta verso la Sanremo del futuro"

Riflessioni e le idee per la ripartenza di Sanremo: parola al candidato sindaco del Gruppo dei 100 e del centro destra Sergio Tommasini

L’endorsement di Mager, "Sergio ci proietta verso la Sanremo del futuro"
Pubblicato:
Aggiornato:

“In qualità di co-fondatore del Gruppo dei 100 ricordo il momento in cui abbiamo battezzato il primo slogan: il momento giusto è ora! Penso sia attuale e Sergio rappresenta la persona giusta al momento giusto. Si sta strutturando attorno al nostro candidato una squadra forte e
competente”. Queste le parole dell'avvocato Alessandro Mager, esponente del Gruppo dei 100, e fiero sostenitore di Sergio Tommasini alla carica di sindaco di Sanremo. “Siamo dell'idea – prosegue Mager nel suo endorsement - che Sanremo abbia bisogno di cambiare, e il Gruppo dei 100 raccoglie consensi trasversali anche in relazione alla natura civica del nostro movimento: prima delle ideologie per noi c'è Sanremo. Per avere successo dobbiamo cambiare passo, la visione cosmopolita di Sergio ci può proiettare verso la Sanremo del futuro: ambiziosa e concreta”.

E in attesa della convocazione di una conferenza stampa in cui il candidato sindaco del Gruppo dei 100 Sergio Tommasini ufficializzerà la coalizione, nel frattempo ha confermato l'uscita dal direttorio del Gruppo dei 100. Tommasini infatti è candidato sindaco sostenuto oltre che dalla lista civica moderata del Gruppo dei 100, anche da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Una discesa in campo, quella di Tommasini che vuole essere un'autentica alternativa, visto che se il sindaco Biancheri che si definisce civico, di fatto governa da 15 anni perché è la continuità di Borea, dove peraltro ricopriva il ruolo di assessore, sempre affiancato dai DS prima e dal PD dopo.

Particolare attenzione viene data al programma elettorale, condiviso con tutta la coalizione, che vede sotto la lente in particolare il lavoro e sviluppo, la mobilità intelligente ed il traffico, la pulizia, l'ambiente e la sicurezza. Inoltre la squadra a sostegno di Sergio Tommasini costituirà dei veri e propri laboratori di idee, oltre a referenti ad hoc per diversi temi come la finanza europea dove abbiamo già aperto dei tavoli di lavoro con i principali referenti europarlamentari. Alle partecipate dove abbiamo un progetto di razionalizzazione e riorganizzazione. Al Casinò che ritroverà una sua centralità strategica di respiro internazionale. Alla sicurezza e all'ambiente dove stiamo preparando una linea di azioni operative molto incisive e misurabili. Un occhio particolare al sociale e avremo modo di lavorare su un progetto collegato alla "silver economy", un fenomeno comune in tutti i Paesi dell’Unione Europea e ancora più marcato in Italia caratterizzato dal ruolo sempre più preponderante degli anziani: un'autentica rivoluzione culturale, con la quale tutti i settori della società civile, compresi quelli finanziari, sono destinati a confrontarsi. Paradossalmente il progetto sulla quale stiamo lavorando agevolerà sviluppo e lavoro per i nostri giovani.

Per quanto riguarda il Puc, “Mi auguro che dia veramente i benefici dichiarati in consiglio dalla maggioranza, ma ho serie perplessità”, ha detto Tommasini. Mentre su “The Mall”: Il gruppo Kering ha delocalizzato 150 impieghi oltre confine tagliando l’equivalente numero in posti di lavoro nel Ticino, dichiarando inoltre che la moda non è più un settore strategico. Spero che vengano messe in atto misure concrete per gestire al meglio il flusso turistico atteso, in modo che abbia un ritorno tutta la città. Sarei curioso di vedere il piano di impresa e discuterlo con i vertici del gruppo Kering.

Capitolo sondaggi: nei giorni scorsi sui giornali sono apparsi i primi risultati dei sondaggi sul gradimento di Sergio Tommasini ma per il candidato sindaco del Gruppo dei 100 e del centro destra “basta girare per Sanremo e parlare con le tante persone che ho incontrato in queste prime settimane: questo è il vero sondaggio che ci da fiducia per un nuovo inizio”.

In conclusione, “come detto fin dalla nascita del Gruppo dei 100 – sottolinea Sergio Tommasini - noi non siamo contro nessuno ma siamo solo concentrati sul bene di Sanremo. Sicuramente tante persone che correranno contro di noi avranno toni aspri che spero non cadano nel personale. Purtroppo ho visto alcuni recenti interventi sui social e non solo che vanno invece nella direzione opposta cadendo nella diffamazione. Ma io vado avanti convinto con una squadra vincente, nuova, innovativa e competente”.

 

Informazione Pubblicitaria a Pagamento

Seguici sui nostri canali
Necrologie