Leggendaria telefonata di Salvini a Scullino: "A Sanremo hanno più bisogno di me"

Leggendaria telefonata di Salvini a Scullino: "A Sanremo hanno più bisogno di me"
Pubblicato:

Salvini

"Vado dove può esserci più bisogno di me, e so che tu a Ventimiglia non hai bisogno di me perché mi dicono, supportato anche dai sondaggi, che vincerai sicuramente".

Questo il contenuto di una telefonata del ministro dell'Interno Matteo Salvini al candidato sindaco Gaetano Scullino (appoggiato al centrodestra unito), alla notizia che il ministro, atteso domenica prossima alle 10, in piazza Borea d'Olmo, non farà una tappa anche nella città di confine.

La telefonata

è stata riportata dal coordinatore della lista di Scullino sindaco, Marco Prestileo, sulla propria pagina facebook, anticipata dal commento: "In molti mi fanno la domanda: perché Salvini il 12 maggio non viene a Ventimiglia e va solo a Sanremo? Risposta possibile: Mi dicono che abbia telefonato a Gaetano Scullino, ma non so se è una leggenda metropolitana, dicendogli...".

Questo, però, non sarebbe l'unico motivo. "Caro Tano, per questioni d'ordine pubblico mi hanno sconsigliato due visite cose ravvicinate, purtroppo quando si sposta il Ministro dell'interno ci sono tutte una serie di precauzioni e garanzie istituzionali che scattano automaticamente, anche se non richieste, e allora ho dovuto scegliere".

Sarà vera la telefonata? Non confermano ma neppure smentiscono.

Leggi QUI e altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie