Il M5S chiede commissione antimafia in Comune a Imperia

"Visto che nei prossimi cinque anni si prepara a gestire importanti sfide e affidamenti: dalla nuova pista ciclabile alla 'questione' porto..."

Il M5S chiede commissione antimafia in Comune a Imperia
Pubblicato:

"Scajola nega la presenza della 'ndrangheta a Imperia, allora noi chiediamo di istituire subito una Commissione antimafia in Comune". E' la proposta del Movimento 5 Stelle Imperia, sulla scia di quella regionale, che nasce come reazione a quanto recentemente sostenuto dal sindaco di Imperia, Claudio Scajola, secondo il quale non esisterebbe la mafia in provincia.

"Nella sua ultima relazione annuale la Commissione nazionale Antimafia ha assegnato a Imperia il triste primato, insieme a Genova, per infiltrazioni di criminalità organizzata - è scritto in una nota del M5S -. Ma per il sindaco Scajola la 'ndrangheta, a Imperia e provincia, non esiste".

E poi. "Siamo di fronte a una totale negazione della realtà che certo non lascia ben sperare per il futuro. Con queste premesse, Imperia rischia di fare un salto indietro di trent'anni nella lotta alla criminalità organizzata che ha ormai interessi stratificati sul territorio. Il negazionismo, da parte di chi riveste incarichi istituzionali, rappresenta il più grande regalo possibile a chi prospera nel silenzio, nell'omertà, nell'indifferenza".

Il M5S chiede così di istituire una commissione ad hoc, in Comune: "visto che nei prossimi cinque anni si prepara a gestire importanti sfide e affidamenti: dalla nuova pista ciclabile alla 'questione' porto, con decine e decine di milioni di euro da gestire. Oggi più che mai, serve la massima attenzione e trasparenza".

Seguici sui nostri canali
Necrologie