Gruppo PD "Pieno sostegno all'ordinanza anti slot di Ioculano"

PD compatto "Nessun tornaconto elettorale, al contrario di Giovanni Toti"

Gruppo PD "Pieno sostegno all'ordinanza anti slot di Ioculano"
Pubblicato:

Il Partito Democratico ligure si schiera con Enrico Ioculano, sindaco di Ventimiglia

Gruppo PD "Pieno sostegno all'ordinanza anti slot di Ioculano"

"C’è chi, come Toti, - comunica in una nota il Gruppo Consiliare del Partito Democratico regionale - per ragioni puramente elettorali, blocca la legge sul gioco d’azzardo, approvata dal centrosinistra nel 2012 e proroga sine die la moratoria per le sale slot favorendo la loro diffusione, e chi, invece, come il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, a prescindere dai tornaconti elettorali (a primavera ci sono le elezioni in Comune) taglia le corrente e riduce drasticamente gli orari di apertura delle macchinette"

"Non è vero che siamo tutti uguali - scrivono i consiglieri dem -. E l’ordinanza di Ioculano lo dimostra. Sono due anni che Toti e Viale promettono una nuova legge regionale per contrastare il gioco d’azzardo patologico. Ma ancora sei mesi fa la maggioranza di centrodestra ha firmato l’ennesima proroga della situazione esistente. Da aprile non abbiamo più sentito parlare di questo fantomatico provvedimento, in cui, ci auguriamo, ci possa essere una stretta non solo per le nuove slot, ma anche per quelle esistenti. Intanto la situazione si aggrava sempre di più".

"Fortunatamente -continuano - ci sono amministrazioni comunali coraggiose come quella di Ventimiglia, che decidono di intervenire in modo risoluto e concreto, a favore della salute dei propri cittadini. Il Gruppo del Pd in Regione Liguria esprime il proprio apprezzamento e il proprio sostengo alla battaglia anti slot - concludono - portata avanti con forza e coraggio del sindaco Ioculano"

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie