Fondi sanità ligure: PD " Ma quale premio? Ci hanno puniti"

Riparto Fondo Nazionale per sanità ligure: il Pd spiega perché alla nostra regione sarebbero dovuti spettare più soldi rispetto a quelli destinati

Fondi sanità ligure: PD " Ma quale premio? Ci hanno puniti"
Pubblicato:

Fondi sanità ligure: PD " Ma quale premio? Ci hanno puniti"

"È davvero incredibile che la Giunta Toti festeggi il riparto del fondo sanitario nazionale " Cosí comunica il Partito Democratico ligure, in una nota stampa, a margine dell'annuncio della Giunta di questo pomeriggio sui fondi che saranno destinati alla nostra Regione (Leggi Qui) "Perché a fronte di un miliardo di euro in più stanziato dal Governo per il 2018 rispetto al 2017 (gli Esecutivi di centrosinistra sono gli unici che non solo non hanno tagliato ma hanno anche aumentato il fondo), alla nostra regione arrivano appena 4,8 milioni di euro in più".

Il Pd spiega perché questi fondi sanno di punizione

"La Liguria, però, come quota d'accesso conta quasi il 3% a livello nazionale- chiariscono i democratici da Genova-, quindi a fronte di un incremento di un miliardo di euro alla nostra Regione sarebbe dovuto toccare un aumento di circa 30 milioni di euro, non di 4,8 milioni. Altro che premio all'azione della Giunta: il riparto effettuato dai presidenti delle Regioni ci ha fortemente penalizzato"

"Dov'erano Toti e Viale mentre si approvava il disastro?"

"C'è da chiedersi - attacca il Pd - dove fossero il presidente Toti e il la vicepresidente Viale mentre si decideva tutto questo. Erano presenti? Hanno approvato questo disastro? Perché è chiaro che con questi numeri far quadrare i conti di quest'anno sarà estremamente difficile. La Liguria è stata punita non premiata, del resto avendo speso 90 milioni di euro in due anni per i farmaci - conclude - era difficile che accadesse il contrario"

Seguici sui nostri canali
Necrologie