Finalmente funzionante l'ascensore di San Secondo a Ventimiglia

Dal giorno 22 gennaio è finalmente funzionante l’ascensore ad uso pubblico installato in corrispondenza del sottopasso di San Secondo

Finalmente funzionante l'ascensore di San Secondo a Ventimiglia
Pubblicato:

Ascensore

“Dal giorno 22 gennaio è finalmente funzionante l’ascensore ad uso pubblico installato in corrispondenza del sottopasso di San Secondo: con orario di esercizio dalle ore 7,30 alle ore 20, al fine di rendere accessibile a tutti il passaggio tra il piano strada ed il piano inferiore del sottopasso”.

Ad annunciarlo è il consigliere di maggioranza Francesco Mauro che negli ultimi tre mesi, in seguito alle numerose segnalazioni ricevute da parte di cittadini e soprattutto da chi deve attraversare quel tratto di strada, magari con passeggini o per persone anziane o diversamente abili, ha preso particolarmente a cuore la situazione.

“Sono particolarmente soddisfatto di vedere terminato questo cantiere che, per varie formalità burocratiche e problematiche tecniche emerse nel corso del collaudo dell’impianto, pareva incredibilmente un’opera infinita! Dare ai cittadini un servizio che ritengo indispensabile a livello di sicurezza, anche in considerazione della mancanza di marciapiede per un tratto del sottopasso che di conseguenza rendeva il passaggio pedonale pericoloso, è il motivo per il quale ho voluto interessarmi personalmente alle criticità che hanno ritardato la messa in funzione dell’ascensore: criticità che sono state finalmente risolte anche grazie alla collaborazione degli uffici comunali”.

L’ascensore in questione era stato realizzato con convenzione del 20 luglio del 2011, sottoscritta, per conto del Comune di Ventimiglia, dal Sindaco Gaetano Scullino, che prevedeva la realizzazione di due sottopassi , uno in oggi già terminato ed in funzione , quello di via S Secondo, e l’altro in corso di ultimazione, quello in via Tenda, oltre alla viabilità di collegamento tra le due infrastrutture anch’essa in corso di ultimazione.

Si avvisa la cittadinanza che l’ascensore è ad uso pubblico dal piano strada S. Secondo al livello inferiore e che può essere altresì utilizzato per raggiungere il piano posto superiore dell’istituto di S. Marta, accesso però di natura privata e gestito dall’Istituto stesso.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie