Elezioni Isolabona, Roberta Sala sfida il sindaco uscente Faraone

Si candida per il secondo mandato il sindaco uscente Dario Faraone con la lista “Rinnovare SI può”. Lo sfiderà di nuovo Roberta Sala, consigliere comunale di opposizione uscente

Elezioni Isolabona, Roberta Sala sfida il sindaco uscente Faraone
Pubblicato:
Aggiornato:

Si candida per il secondo mandato il sindaco uscente Dario Faraone con la lista “Rinnovare SI può”. Lo sfiderà, nuovamente, Roberta Sala, consigliere comunale di opposizione uscente.

Elezioni Isolabona, Roberta Sala sfida il sindaco uscente Faraone

Roberta Sala, 53 anni, consigliere comunale dimissionario di minoranza, potrebbe essere l’avversario diretto del sindaco uscente Dario Faraone alle prossime elezioni amministrative di Isolabona, in val Nervia. È la stessa Sala a confermarlo, pur non avendo ancora del tutto sciolto le riserve, in attesa di completare la lista. "In un’amministrazione ci vogliono persone competenti, soprattutto in quelle difficili - dichiara spezzando una lancia a favore del vicesindaco in carica -. Mi spiace che David Gabrielli non si ricandidi, è molto competente e soprattutto una persona a modo. La sua assenza non sarà colmata. Isolabona ha bisogno di persone come lui e non di numeri".

Roberta Sala, titolo di studio diploma, sposata e madre di un figlio ventenne svolge la professione di office manager per uno studio dentistico della vicina Dolceacqua, dal 1994. Conoscitrice del territorio è appassionata di storia locale, soprattutto di Isolabona di cui ha scritto e pubblicato numerosi articoli. Fotografa naturalistica apprezzata della flora e della fauna locale, le sue fotografie saranno utilizzate a breve, per una mostra stabile in un paese della val Nervia. Ha ricoperto più volte la carica di consigliere comunale di minoranza a Isolabona.

Anche per Faraone, così come per Sala, il problema resta quello di trovare persone valide che abbiano voglia e possibilità di mettersi in gioco, per quella che sta sempre più diventando una missione, specie nei piccoli centri collinari, dove il ruolo di sindaco, assessore o consigliere, viene ricoperto rinunciando, non di rado, al compenso. Sala si era dimessa, lo scorso mese di agosto, motivando questa sua scelta per “questioni personali”. In paese si parla della candidatura anche di una terza persona, che tuttavia non citiamo, perché al momento si parla soltanto di voci di popolo.

Faraone ha più volte ribadito la volontà di presentarsi al secondo mandato, con l’obiettivo di concludere i lavori imbastiti in questi anni di amministrazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie