Anche Badalucco, centro nevralgico della Valle Argentina, il 26 maggio andrà al voto per le Elezioni Comunali.

Elezioni comunali a Badalucco, ecco la lista di Matteo Orengo

Tre le liste in campo: Walter Bestagno, sindaco uscente, Matteo Orengo e Daniele Deplano.

Nella lista di Matteo Orengo “ValorizziAmo Badalucco” i candidati sono: Matteo Orengo candidato sindaco, con lui Daniele Prevosto, Daniele Secondo, Marco Bellocco, Giusy Laigueglia, Gianfranco (Buga) Lanteri, Elena Bonatto, Donatella Boeri, Pasquale Murachelli, Lisa Palumbo e Stefano Striglioni.

“Si tratta di una squadra giovane – spiega Orengo – che comprende le diverse anime di Badalucco. Ad accomunarci la voglia di mettersi in gioco per il bene di tutti. Infatti quello che maggiormente è mancato a Badalucco in questi ultimi cinque anni è stato il confronto e la condivisione con i cittadini di un progetto comune, il mancato rapporto con la popolazione”. Orengo si candidò anche nel 2014 ma fu sconfitto da Bestagno, per lui questa tornata potrebbe quindi avere il sapore di una rivincita.

Leggi anche:  Vallebona: ecco i candidati di Roberta Guglielmi sindaco

E ancora: “in paese poco è cambiato, le problematiche sono le stesse. Una priorità sarà la raccolta differenziata. Badalucco paga troppe sanzioni per la sua bassa percentuale di rifiuti riciclati, oltretutto, nel conferire correttamente, ci sono dei vantaggi concreti. Uno in bolletta e uno sul punto di vista estetico. Inoltre – conclude – abbiamo le idee chiare su cosa fare dell’ex Albergo La Rocca, secondo noi i suoi 28 posti letto dovrebbero ospitare una residenza protetta. Vorremmo istituire il Consiglio Comunale dei Ragazzi, per coinvolgerli nelle questioni che li riguardano direttamente e responsabilizzarli. Non esiste Badalucco senza Valle Argentina e Valle Argentina senzaBadalucco, fondamentale per un piccolo Comune come il nostro rientrare nell’Unione dei Comuni”.