Elèna ritira la sua candidatura a Cervo. Fermenti elettorali nel Golfo Dianese

Getta la spugna Diego Luigi Eléna, annunciato candidato sindaco per il comune di Cervo

Elèna ritira la sua candidatura a Cervo. Fermenti elettorali nel Golfo Dianese
Pubblicato:
Aggiornato:

Getta la spugna Diego Luigi Eléna, annunciato candidato sindaco per il comune di Cervo. La rinuncia del pluripremiato scrittore, giornalista e storico, esponente di grande portata culturale che avrebbe rappresentato una valida presenza nell’assise cittadina, è dovuta a gravi problemi familiari, che lo costringono a lunghe assenze e trasferimenti fuori regione.

Elèna ritira la sua candidatura a Cervo. Fermenti elettorali nel Golfo Dianese

Non si hanno quindi allo stato attuale notizie su possibili antagonisti alla lista capitanata da l l’insegnante Lina Cha, candidata del gruppo del sindaco uscente Gianpaolo Giordano, che dovrebbe comunque essere in lista per poi ricoprire un ruolo all’interno della futura Giunta.

Contrariamente a quanto accadeva in passato, non sembra che questa tornata elettorale sia molto “appetibile”, tanto è vero che anche a Diano San Pietro dovrebbe essere una sola la lista in corsa, quella del Sindaco uscente Claudio Mucilli.

A San Bartolomeo nessuno si espone: per ora c’è soltanto la conferma della candidatura del sindaco uscente Valerio Urso, anche se nei giorni scorsi è apparsa la notizia di un possibile interessamento alla candidatura da parte di Roberto Manduca, già assessore a Diano Marina.

Per quanto riguarda Diano Marina, che non è interessata a questa tornata elettorale, ma lo sarà a quella successiva, pare che i movimenti siano invece già in corso. Secondo alcune indiscrezioni più che attendibili, si fa sempre più insistente la notizia della candidatura a sindaco di Adriano Ragni, esponente leghista già Sindaco di San Bartolomeo, consigliere provinciale e vicesindaco a Diano all’epoca dello scomparso Andrea Guglieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie