Ecco i dieci candidati più votati di Sanremo

Alessandro Il Grande recordman di preferenze davanti ad Alessandro Sindoni e alla "collega" di lista Adriana Cutellè

Ecco i dieci candidati più votati di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando manca un seggio (LEGGI QUI) alla fine del conteggio dei voti di Sanremo (unico caso in provincia) che ha consacrato con largo margine Alberto Biancheri sindaco di Sanremo per il secondo mandato, si compone la top ten dei più votati dai sanremesi. Alessandro Il Grande irraggiungibile con quasi 900 voti.

La classifica dei primi dieci più votati

Al primo posto il presidente del Consiglio Alessandro Il Grande con 868 voti (Lista Sanremo al Centro), 2° posto per Alessandro Sindoni (Alberto Biancheri sindaco) con 700 voti; 3° Adriana Cutellè (in ticket con Il Grande) con 616 voti, 4° Sara Tonegutti (Alberto Biancheri Sindaco, in ticket con Sindoni) con 482 voti; 4° a pari merito il vice sindaco Costanza Pireri (Pd), 6° l'assessore uscente Eugenio Nocita (Sanremo al Centro) con 397 voti; 7° Luca Lombardi di Fratelli d'Italia con 365 voti; 8° l'ex presidente di Rivieracqua ed ex vice presidente del consiglio regionale Massimo  Donzella con 347 voti, del Pd; 9° l'avvocato Daniele Ventimiglia della Lega con 338 voti; 10° l'altra leghista Patrizia Badino con 335 voti.

La dedica del recordman di preferenze Alessandro Il Grande al Sindaco Biancheri: "Desidero esprimerti il mio sincero ringraziamento e la mia profonda gratitudine per la fiducia e la preferenza ricevuta. È stato un risultato eccezionale. Al momento risulto essere il primo degli eletti con circa 900 voti, mentre Adriana è la prima donna con circa 650. Grazie al tuo impegno potranno proseguire gli importanti progetti per Sanremo, così come ne verranno realizzati altri. Ci tenevo a ringraziarti personalmente e sarò sempre a disposizione".

Il post del vice sindaco Costanza Pireri, quarta più votata con Sara Tonegutti: "Desidero ringraziarvi tutti, uno per uno: con il vostro sostegno mi avete permesso di raggiungere un così importante traguardo che non vuole essere un punto di arrivo, bensì di ripartenza per continuare il mio lavoro al servizio della città. Vincere al primo turno, e con questi risultati, è stato un enorme riconoscimento per il nostro grande sindaco Alberto Biancheri e per tutta la sua squadra. Ne siamo immensamente orgogliosi. Grazie ancora a tutti e andiamo avanti".

Alessandro il grande
Foto 1 di 3

Alessandro Il Grande tra il sindaco Biancheri e Adriana Cutellè

costanza pireri
Foto 2 di 3

Costanza Pireri

Sindoni Tonegutti
Foto 3 di 3

Alessandro Sindoni con Sara Tonegutti

Seguici sui nostri canali
Necrologie