Dopo il flop elettorale Simone Baggioli al veleno con il suo partito. "Io ho vinto. Dirigenza assente e incapace"

L'attacco di Simone Baggioli a Gianni Rolando: " Totale mancanza di capacita’, visione, progettualità, competenza di una dirigenza cittadina assente e incapace di raccogliere consenso"

Dopo il flop elettorale Simone Baggioli al veleno con il suo partito. "Io ho vinto. Dirigenza assente e incapace"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la batosta elettorale del centro destra a Sanremo, che ha confinato Sergio Tommasini, sfidante del sindaco uscente Biancheri, al 35 per cento e alla marginalità (poco più del 5 e mezzo per cento) l'ex partito leader a Sanremo, Forza Italia, inizia la resa dei conti nel campo degli sconfitti. Il primo a scatenare l'offensiva è Simone Baggioli, il più votato di Forza Italia e prevedibilmente  unico eletto. Nel mirino il commissario cittadino Gianni Rolando.

Il post al veleno di Simone Baggioli contro la dirigenza di Forza Italia a Sanremo

"Forza Italia ha ottenuto, tenetevi forte, il 5,63% - scrive Simone Baggioli - circa 13 punti in meno rispetto alle precedenti elezioni comunali del 2014, quando l’amico Gianni Berrino si presentava candidato Sindaco.
Ringrazio tutti gli amici, simpatizzanti, conoscenti che, con il loro voto, hanno permesso, al sottoscritto, di primeggiare in una lista dove concorrenti di elevato “spessore elettorale” come Solerio, Elisa Balestra, Gianni Rolando e molti altri tentavano di aggiudicarsi “un posto al sole”.

"Ho vinto! E ne vado fiero"

"Ho vinto! E ne vado fiero" - scrive ancora Baggioli - Ma quello che più mi lascia perplesso è la percentuale raggiunta, conseguenza di una totale mancanza di capacita’, visione, progettualità, competenza di una dirigenza cittadina assente e incapace di raccogliere consenso, in grado solo di parlare di successi passati legati a “miracoli elettorali” che oggi han fatto sorridere i molti elettori che han preferito votare altrove anziché Forza Italia.
"In questi ultimi giorni ho letto e riascoltato le innumerevoli dichiarazioni di Giovanni Toti circa le scelte di un partito, quello di Forza Italia ??, incapace di evolversi e di rinnovarsi. Ebbene, condividendo quanto da lui esposto, non posso far altro che congratularmi con gli amici Gaetano Scullino, neo Sindaco di Ventimiglia, e Alberto Cirio per la conquista del Piemonte"

Seguici sui nostri canali
Necrologie