Consiglio provinciale: sì unanime al bilancio di previsione

Il bilancio di previsione 2018 prevede risorse milionarie per la manutenzione della strade e per l’edilizia scolastica delle medie superiori

Consiglio provinciale: sì unanime al bilancio di previsione
Pubblicato:

Approvazione all’unanimità questa mattina per il bilancio di previsione 2018, che prevede risorse milionarie per la manutenzione della strade e per l’edilizia scolastica delle medie superiori.

Consiglio provinciale: sì unanime al bilancio di previsione

La pratica, illustrata dal consigliere Domenico Abbo, ha avuto il “sì” dell’Assemblea dei sindaci. La riunione ha visto l’esordio dei nuovi primi cittadini di Imperia, Bordighera, Vallecrosia, Triora e Cosio d’Arroscia.

Il documento finanziario pareggia su una cifra di circa 66 milioni (41 milioni sono quelli della parte corrente).

Il commento del presidente Natta

"Possiamo contare su finanziamenti che arrivano da Roma, che unitamente alle risorse che in questi anni siamo riusciti a tesaurizzare ci permettono di guardare al futuro con un certo ottimismo. Per quanto riguarda la manutenzione delle strade abbiamo a disposizione oltre tre milioni  per quest’anno, che salgono a oltre cinque per i prossimi tre anni; per quanto riguarda le scuole, quest’anno abbiamo a disposizione complessivamente quasi un milione, cifra che potremo aumentare grazie alla partecipazione ad appositi bandi regionali. Si tratta di risorse incoraggianti, la situazione di emergenza non è comunque ancora finita, ma ci sono buone prospettive per il futuro.

Insomma, la Provincia potrebbe tornare al ruolo che le compete. Intanto noi stiamo facendo la nostra parte affinché l’ente possa avere le risorse necessarie a garantire i servizi ai cittadini. Pianificando in tempi ragionevoli – e l’approvazione del bilancio in tempi record lo dimostra – la sua attività".

Il Consiglio provinciale ha anche approvato all’unanimità il passaggio dei Centri per l’impiego all’Agenzia regionale per il lavoro, la formazione e l’accreditamento (Alfa).

È passato a maggioranza – con il voto contrario del consigliere Giacomo Chiappori – l’adeguamento delle spese istruttorie per le pratiche riguardanti le costruzioni in zona sismica, così come previsto da un’apposita legge regionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie