Clamoroso a Bordighera: orchestrali non pagati interrompono spettacolo e se ne vanno

Una trentina di orchestrali e figuranti de “La Traviata”, spettacolo teatrale che si è tenuto, ai Giardini Loewe, hanno interrotto lo spettacolo

Clamoroso a Bordighera: orchestrali non pagati interrompono spettacolo e se ne vanno
Pubblicato:
Aggiornato:

Clamoroso a Bordighera

Alcune decine di orchestrali che si esibivano a margine dello spettacolo teatrale "La Traviata", che si è tenuto, ieri sera, ai Giardini Loewe, di Bordighera, hanno interrotto lo spettacolo, tra il secondo e il terzo atto, andandosene successivamente via, per il mancato rispetto degli accordi con l'organizzazione, che avrebbe dovuto pagarli a metà serata.

"Presenteremo un'interpellanza urgente, all'assessore Melina Rodà e al consigliere delegato agli spettacoli, Laura Pastore, affinché rispondano dell'accaduto in Consiglio comunale, perché essendo state loro a promuovere l'evento avrebbero dovuto controllare e verificare la solvibilità di questa persona (la promoter Maurizia Anfuso, ndr) - afferma il consigliere comunale di minoranza Giacomo Pallanca -. E' inammissibile che un assessore debba salire sul palco e scusarsi per colpa di terzi. E' stata una pessima figura per il Comune di Bordighera e visto che ci sono stati anche altri flop, chiederemo le dimissioni dell'assessore e la revoca immediata di tutti gli incarichi consigliere Pastore". Alla serata era presente un'ottantina di spettatori che aveva pagato trenta euro per assistere allo spettacolo.

La replica del sindaco Ingenito

Veloce la replica del sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito: "Lo spettacolo non è stato organizzato dal Comune e, probabilmente, chi ha organizzato ha eseguito male i calcoli o ha fatto promesse che poi non è riuscita a mantenere. Lo stesso direttore d'orchestra nel comunicare che non sarebbe più andato avanti, ha sottolineato che non c'era alcuna responsabilità dell'amministrazione". Nell'annunciare che si riserverà di agire per vie legali nei confronti dell'organizzatrice, Ingenito aggiunge: "Il Comune, dunque, è parte lesa ed ha subito un danno di immagine. Gli amministratori non hanno organizzato o promosso nulla. E' soltanto giunta una richiesta di iniziativa privata".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie