Casinò perde oltre un milione di euro, sindacati sulle barricate

I sindacati annunciano tre giorni di sciopero del settore giochi. Ecco che cosa c'è sotto al loro mirino

Casinò perde oltre un milione di euro, sindacati sulle barricate
Pubblicato:

Sindacati sulle barricate

Le sigle sindacali interne al settore giochi del Casinò di Sanremo Fisascat-Cisl; Ugl Terziario e Snalc Cisal, a margine di un'assemblea generale tenutasi oggi, proclamano tre giorni di sciopero a partire dalle 14:30 data odierna.

1milione e 200 mila euro in meno

Sotto il mirino dei sindacati la gestione della casa da gioco che ha portato ad un calo degli incassi di oltre un milione e duecentomila euro e11mila accessi in meno rispetto all'anno scorso . I rappresentanti dei lavoratori puntano anche il dito contro i 2 milioni di euro spesi in consulenze esterne, un'inchiesta della quale si era inizialmente occupata il nostro giornale.

Puntate minime al ribasso

A preoccupare i sindacalisti è anche l'atteggiamento della dirigenza, in particolare la mancanza di corrette relazioni sindacali. Le sigle condannano la scelta del Cda, presa senza alcuna consultazione,di abbassare le puntate minime ai tavoli da gioco innprevisione del ponte del primo maggio. A preoccupare i sindacati i mancati introiti che l'afflusso di clienti avrebbe altresì portato.

Tavolo di confronto

Pertanto si chiede un tavolo di confronto parietico nel quale tutti gli argomenti esposti possano essere trattati con il Cda e i rappresentanti dei lavoratori

Seguici sui nostri canali
Necrologie