Capacci vs Sappa: "Io ho ricevuto 31 milioni in quattro anni e mezzo, senza Scajola ministro"

Il sindaco di Imperia Carlo Capacci ha approfittato della conferenza stampa di fine anno, in Comune, per fare un bilancio dei finanziamenti ottenuti durante questo suo primo mandato, confermando la propria volontà di scendere in campo anche alle amministrativ del 2018.

Capacci vs Sappa: "Io ho ricevuto 31 milioni in quattro anni e mezzo, senza Scajola ministro"
Pubblicato:

“In quattro anni e mezzo, questa amministrazione ha recuperato trentuno milioni di euro di fianziamenti. Non vorrei fare confronti e dire che qualcuno è più bravo di un altro, ma vorrei solo ricordare che Sappa (ex sindaco di Forza Italia), che io conosco, stimo e rispetto: in dieci anni di mandato, con Claudio Scajola ministro a Roma, aveva recuperato quaranta milioni”.

Il sindaco di Imperia Carlo Capacci ha approfittato della conferenza stampa di fine anno, in Comune, per fare un bilancio dei finanziamenti ottenuti durante questo suo primo mandato, confermando la propria volontà di scendere in campo anche alle amministrativ del 2018. “Credo, dunque, che questa amministrazione abbia fatto molto bene - ha aggiunto -. Non accetto quanto sentito dire ieri sera, che questa amministrazione è uno schifo, che non è stato fatto niente e che è tutto da buttare”.

Prosegue il primo cittadino: “Non solo non c’è nulla da buttare, ma penso che abbiamo fatto un lavoro di risanamento del Comune di Imperia che probabilmente qualcuno dopo di me, se non ci sarò io, ma io penso di esserci, raccoglierà i risultati”.

Capacci ha, quindi, riferito circa la recente trasferta alla Presidenza del Consiglio, per la firma del finanziamento governativo di diciotto milioni del bando “Periferie urbane”.

“Il reperimento del finanziamento di diciotto milioni ricevuto dal Comune di Imperia - ha affermato il primo cittadino - il più grande mai ricevuto nella storia del nostro Comune, è la punta di un iceberg, il fiocco su un lavoro lungo fatto in quattro anni. Non accetto ciò che ho sentito dire ieri sera in Consiglio, che questa amministrazione è stata un disastro e soprattutto sarei io il responsabile. Queste cose non le riesco ad accettare e le smonto in maniera oggettiva”.

Nel corso dell’incontro Capacci ha anche mostrato un documento pdf di duecentododici pagine (CLICCA QUI PER SCARICARLO) che riassume quanto realizzato dall’amministrazione, nel corso del proprio mandato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie