Bordighera

“Sono trascorsi sei mesi dall’inizio del mandato e sono soddisfatto di quanto fatto con la mia squadra fino ad oggi”. Così il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, interviene nel messaggio di auguri di fine anno ai propri concittadini.

“Il nostro sguardo è rivolto al futuro, a quello che l’amministrazione potrà fare nel corso del 2019. Ci sono importanti progetti che dovranno trovare la loro realizzazione: dalla piazza della stazione al sagrato di Sant’Ampelio. Inizieranno i primi lavori della pista ciclopedonale del centro che collegherà la zona dell’ospedale fino a corso Italia, intersezione con corso Europa”.

Le sfide

“Ristrutturazione della chiesa anglicana e importanti sfide, in ambito turistico, che riguardano la nostra città, in primis la mostra di Monet”. Per l’ambiente: “Nel 2019 troverà applicazione l’ordinanza Bordighera Plastic Free, con particolare attenzione al nostro ambiente, al nostro mare”.

Commercio

“Troveremo per i commercianti un piano di defiscalizzazione comunale che consentirà alle nuove iniziative imprenditoriali di non pagare, ad esempio, la tassa rifiuti”.

Leggi anche:  Scooter rumorosi e schiamazzi a Bordighera: il video degli abitanti

Ingenito ricorda pure: “interventi su scuole, strade, marciapiedi, sul porto, interventi legati a cultura e turismo, corsi di inglese e tanti altri progetti che hanno trovato piena realizzazione già nei primi sei mesi di mandato”.

Leggi QUI le altre notizie

IL VIDEO MESSAGGIO DI AUGURI

Cari concittadini, in questo video vi faccio i miei più grandi auguri di un buon e sereno Anno nuovo!Tanti sono stati i progetti realizzati in questi 6 mesi, tanti sono quelli che ci aspettano negli anni a venire. Ma tutti quanti li realizzeremo lavorando insieme a voi, uniti, e dando il massimo come sempre!Grazie ad Axel Vignotto per il montaggio e a Gianluca Gazzano per l'aiuto nella realizzazione… e ancora auguri a tutti!

Pubblicato da Vittorio Ingenito su Sabato 29 dicembre 2018