Bordighera: assunzione nel mirino, Ramoino chiede spiegazioni

Assunzione: il consigliere comunale ramoino chiede spiegazioni sulla documentazione inerente l'esposto alla Corte dei Conti

Bordighera: assunzione nel mirino, Ramoino chiede spiegazioni
Pubblicato:

Assunzione

Al pari dei cittadini di Bordighera ho letto la notizia che "c'è una segnalazione presentata dall’amministrazione comunale alla Procura della Corte dei Conti per una possibile spesa non necessaria sostenuta dai cittadini di Bordighera". Si ipotizza un possibile 'appalto gonfiato" e un possibile "danno erariale"; reati gravissimi, se verificati e comprovati da elementi documentati".

L'approfondimento

"Molti cittadini/contribuenti mi hanno sollecitato ad approfondire, chiedendo spiegazioni all'amministrazione cittadina, al fine di verificarne il presunto danno a loro carico. La sollecita risposta degli uffici, che ringrazio pubblicamente, recita: "Si comunica l'impossibilità di fornire copie delle segnalazioni richieste in quanto, allo stato ( 21 Settembre 2018 ore 12:40) non risulta agli atti (protocollo) alcuna comunicazione in tal senso, né in entrata, né in uscita".

Il documento dov'è?

Quindi, un giorno dopo l'annuncio sui media, agli atti degli uffici del Comune non era presente alcun documento a supporto delle dichiarazioni del Sindaco. La comunicazione della segnalazione avrebbe dovuto seguire la presentazione degli atti, non precederla. In attesa della documentazione annunciata in pompa magna sui media, mi chiedo se "qualcuno si è venduto la pelle prima di uccidere l'orso". Vista la gravità delle affermazioni, non smentite, anzi ribadite sulla pagina personale di Facebook del Sindaco, invito il primo cittadino a chiarire pubblicamente la situazione, sua sponte, altrimenti ne chiederò conto, con un'interpellanza urgente nel Consiglio comunale di venerdì prossimo.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie