Approvato ordine del giorno per chiedere più forze dell'ordine a Sanremo

La questione sulle Forze dell'Ordine sollevata dai consiglieri Luca Lombardi e Gianni Berrino

Approvato ordine del giorno per chiedere più forze dell'ordine a Sanremo
Pubblicato:

Approvato ordine del giorno per chiedere più forze dell'ordine a Sanremo

Ieri sera in Consiglio comunale è stato approvato lordine del giorno, presentato dai Consiglieri di Fratelli dItalia Luca Lombardi e Gianni Berrino, in cui si chiede allamministrazione comunale di attivarsi presso le sedi competenti per ottenere dallo Stato maggiori risorse volte a prevenire e contrastare fenomeni di criminalità e di delinquenza che sempre più frequentemente si registrano nel nostro Comune e nelle zone limitrofe.

« La situazione di difficoltà e di carenza di organici in cui versano le Forze dell'Ordine presenti sul nostro territorio desta parecchie preoccupazioni - spiegano i Consiglieri Lombardi e Berrino - anche perchè nellarco di una decina di anni la nostra Provincia tra poliziotti, carabinieri ed agenti della GdF ha perso circa duecento uomini. Tanti clandestini, che a causa della scellerata politica migratoria priva di regole attuata dal centro sinistra, hanno raggiunto livelli insostenibili a livello nazionale ma anche locale, con un aumento, che purtroppo si registra anche a Sanremo, di episodi di microcriminalità e violenza che mettono a repentaglio l'incolumità dei cittadini.
Senza contare -continuano Lombardi e Berrino - che le già numerose richieste di interventi cui devono far fronte le Forze dell'Ordine si moltiplicano proprio nei mesi estivi quando la popolazione subisce un forte incremento anche a causa delle presenze turistiche".

"Apprezziamo il fatto che il nostro ordine del giorno sia stato approvato e fa piacere constatare che il Questore ed il Tavolo della sicurezza lo abbiano accolto, come ha sottolineato in sede di discussione il Sindaco Bianchieri. Questo,tuttavia - concludono i due consiglieri - non ci esime dal chiederci come mai l'Amministrazione fino ad oggi non abbia cercato di trovare una soluzione alle problematiche legate al depotenziamento degli organici delle Forze dell'Ordine ed, in particolare, della Polizia Municipale ".

Seguici sui nostri canali
Necrologie