Il lunedì prima del voto si apre con una serie di impegni per il candidato Guido Abbo.

Abbo: nell’ultimo lunedì prima del voto si parla di viabilità, decoro urbano e disabilità

Nel primo pomeriggio un incontro con i commercianti delle Ferriere dove si è parlato di come la pista ciclabile rinnoverà e riqualificherà il quartiere ma anche della copertura del depuratore. Si è così parlato del decoro urbano, della pulizia della città e di un futuro porta a porta per incrementare l’impegno per la raccolta differenziata.

In serata Abbo ha partecipato, assieme agli altri sette candidati sindaci, al dibattito organizzato dall’associazione La Giraffa a rotelle e Progetto Familiare Onlus, sull’importanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche in città.  “Questo – afferma Abbo – è un tema che non ha colore politico. Bisogna mettersi dalla parte di chi soffre. I servizi sociali di Imperia funzionano bene ma il problema è la burocrazia”.

Altro tema che si è toccato durante l’incontro è quello dell’affido familiare. “La questione dell’affido familiare è molto delicata e complessa. Il  comune deve cercare di allargare il più possibile la possibilità che le famiglie imperiesi debbano aprire il loro cuore all’affido”.