La Riviera https://la-riviera.it Sat, 15 Dec 2018 22:48:45 +0000 it-IT hourly 1 Allarme bomba a Montecarlo, evacuato Palazzetto dello sport https://la-riviera.it/cronaca/allarme-bomba-a-montecarlo-evacuato-palazzetto-dello-sport/ https://la-riviera.it/cronaca/allarme-bomba-a-montecarlo-evacuato-palazzetto-dello-sport/#respond Sat, 15 Dec 2018 22:47:01 +0000 https://la-riviera.it/?p=70084 Allarme bomba Il palazzetto dello sport Gaston Medècin di Montecarlo è stato evacuato intorno alle 17.50 di sabato, circa 40 minuti prima dell’inizio della  partita di basket  As Monaco-Digione, valida per la 13esima giornata della Pro-A, massimo campionato francese di basket. Gli addetti alla sicurezza avevano, infatti, rinvenuto all’interno della struttura una borsa abbandonata, che […]

Continua la lettura di Allarme bomba a Montecarlo, evacuato Palazzetto dello sport su La Riviera.

]]>
Allarme bomba

Il palazzetto dello sport Gaston Medècin di Montecarlo è stato evacuato intorno alle 17.50 di sabato, circa 40 minuti prima dell’inizio della  partita di basket  As Monaco-Digione, valida per la 13esima giornata della Pro-A, massimo campionato francese di basket. Gli addetti alla sicurezza avevano, infatti, rinvenuto all’interno della struttura una borsa abbandonata, che si temeva potesse contenere dell’esplosivo.

Falso allarme

Fortunatamente l’allarme si è rivelato infondato e pubblico e addetti ai lavori sono potuti rientrare nela palazzetto intorno alle 18.15. Il pubblico evacuato all’esterno, nonostante il freddo pungente, ha accettato di buon grado la decisione degli addetti alla sicurezza “perché anche se Montecarlo è un’isola felice, di questi tempi la prudenza non è mai troppa”.

L’inizio del match è stato posticipato alle 19.45 per permettere alle due squadre di svolgere il regolare riscaldamento. Per la cronaca, la partita è stata vinta dal Monaco (89-71), che ha così conquistato due punti importanti ai fini della classifica.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Allarme bomba a Montecarlo, evacuato Palazzetto dello sport su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/allarme-bomba-a-montecarlo-evacuato-palazzetto-dello-sport/feed/ 0
Bordighera Alta accende i suoi presepi e dà il benvenuto alle Feste https://la-riviera.it/attualita/bordighera-alta-accende-i-suoi-presepi-e-da-il-benvenuto-alle-feste/ https://la-riviera.it/attualita/bordighera-alta-accende-i-suoi-presepi-e-da-il-benvenuto-alle-feste/#respond Sat, 15 Dec 2018 17:55:04 +0000 https://la-riviera.it/?p=70057 Presepi E’ stato inaugurato, nel pomeriggio, nel centro storico di Bordighera, un caratteristico presepe, realizzato dai membri dell’associazione “A pria presiuza”, all’interno di una cantina situata al civico 31 di via Dritta. Alla cerimonia è intervenuto anche il parroco, don Luca Salomone, che ha dato la sua benedizione all’opera, augurandosi che “possa portare luce a […]

Continua la lettura di Bordighera Alta accende i suoi presepi e dà il benvenuto alle Feste su La Riviera.

]]>
Presepi

E’ stato inaugurato, nel pomeriggio, nel centro storico di Bordighera, un caratteristico presepe, realizzato dai membri dell’associazione “A pria presiuza”, all’interno di una cantina situata al civico 31 di via Dritta. Alla cerimonia è intervenuto anche il parroco, don Luca Salomone, che ha dato la sua benedizione all’opera, augurandosi che “possa portare luce a chi la ammirerà”.

La preparazione

Ci sono voluti due mesi, prima di completare l’opera realizzata da Emanuele Capraro, Antonello Muzzana e Andrea Palmero, con il contributo di Daniela Lanzoni, Patrizia Soro, Rosaria Falzone, Maddalena Muzzana e Giancarlo Chiocca della Fondazione Pompeo Mariani, con sede a Bordighera Alta. Per realizzare il presepe sono stati utilizzati principalmente materiali di riciclo: come legni della Scibretta, segatura e persino un fazzoletto usato per fare una tenda. Poi cemento a pronta presa, rete metallica e schiuma, normalmente utilizzata in edilizia come isolante, per modellare il paesaggio.

La collezione

di statuine è di Emanuele, che le ha messe a disposizione dell’associazione. Per il secondo anno consecutivo, una mostra di presepi è stata allestita da don Luca all’interno dell’Oratorio di San Bartolomeo degli Armeni. Si pare da quello minuscolo, racchiuso in una scatolina rossa, a un presepe di circa due metri di lunghezza, che occupa l’abside; ma ci sono pure presepi di legno, stoffa e ceramica realizzati a mano.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Bordighera Alta accende i suoi presepi e dà il benvenuto alle Feste su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/bordighera-alta-accende-i-suoi-presepi-e-da-il-benvenuto-alle-feste/feed/ 0
Un 39enne di Ventimiglia arrestato con 15 grammi di cocaina https://la-riviera.it/cronaca/un-39enne-di-ventimiglia-arrestato-con-15-grammi-di-cocaina/ https://la-riviera.it/cronaca/un-39enne-di-ventimiglia-arrestato-con-15-grammi-di-cocaina/#respond Sat, 15 Dec 2018 16:48:38 +0000 https://la-riviera.it/?p=70054 Cocaina Un ventimigliese di 39 anni è stato arrestato dalla polizia per spaccio di droga. L’uomo, A.S., è stato sottoposto a una perquisizione da parte degli agenti del commissariato cittadino, nella quale sono stati rivenuti in un armadio adiacente la camera da letto: un barattolo di vetro, occultato a sua volta all’interno di un contenitore, contenente […]

Continua la lettura di Un 39enne di Ventimiglia arrestato con 15 grammi di cocaina su La Riviera.

]]>
Cocaina

Un ventimigliese di 39 anni è stato arrestato dalla polizia per spaccio di droga. L’uomo, A.S., è stato sottoposto a una perquisizione da parte degli agenti del commissariato cittadino, nella quale sono stati rivenuti in un armadio adiacente la camera da letto: un barattolo di vetro, occultato a sua volta all’interno di un contenitore, contenente 2 sacchetti di plastica trasparente contenenti complessivamente 15,643 grammi lordi di cocaina in pietra.

Pertanto l’uomo, con precedenti penale specifici e senza una comprovata e stabile attività lavorativa, veniva tratto in arresto poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.  Oggi, all’udienza di convalida ha ottenuto gli arresti domiciliari.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Un 39enne di Ventimiglia arrestato con 15 grammi di cocaina su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/un-39enne-di-ventimiglia-arrestato-con-15-grammi-di-cocaina/feed/ 0
Violenza e minaccia a pubblico ufficiale: 46enne ai domiciliari https://la-riviera.it/cronaca/violenza-e-minaccia-a-pubblico-ufficiale-46enne-ai-domiciliari/ https://la-riviera.it/cronaca/violenza-e-minaccia-a-pubblico-ufficiale-46enne-ai-domiciliari/#respond Sat, 15 Dec 2018 16:25:14 +0000 https://la-riviera.it/?p=70052 Carabinieri hanno rintracciato 46enne su cui pendeva un provvedimento di detenzione domiciliare per violenza e minaccia a pubblico ufficiale Violenza e minaccia a pubblico ufficiale ai domiciliari 46enne I Carabinieri della compagnia di Sanremo hanno rintracciato un cittadino marocchino 46 enne, già noto agli stessi militari, e hanno dato esecuzione al provvedimento che disponeva la […]

Continua la lettura di Violenza e minaccia a pubblico ufficiale: 46enne ai domiciliari su La Riviera.

]]>
Carabinieri hanno rintracciato 46enne su cui pendeva un provvedimento di detenzione domiciliare per violenza e minaccia a pubblico ufficiale

Violenza e minaccia a pubblico ufficiale ai domiciliari 46enne

I Carabinieri della compagnia di Sanremo hanno rintracciato un cittadino marocchino 46 enne, già noto agli stessi militari, e hanno dato esecuzione al provvedimento che disponeva la detenzione domiciliare emesso il 12 dicembre scorso: l’uomo dovrà scontare 4 mesi di reclusione per violenza e minaccia a pubblico ufficiale nel proprio domicilio.

Sempre a Sanremo un 27enne tunisino, è stato arrestato dai militari per reiterate violazioni del divieto di dimora in provincia: il riscontro dei Carabinieri su una segnalazione proveniente da un cittadino ha portato ad un controllo dell’individuo, consentendo di accertare la pendenza di un provvedimento dell’Autorità giudiziaria.

Continua la lettura di Violenza e minaccia a pubblico ufficiale: 46enne ai domiciliari su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/violenza-e-minaccia-a-pubblico-ufficiale-46enne-ai-domiciliari/feed/ 0
Ruba 300 euro in monetine dai giochi per bambini https://la-riviera.it/cronaca/ruba-300-euro-in-monetine-dai-giochi-per-bambini/ https://la-riviera.it/cronaca/ruba-300-euro-in-monetine-dai-giochi-per-bambini/#respond Sat, 15 Dec 2018 16:17:43 +0000 https://la-riviera.it/?p=70049 Ruba 300 euro in monetine – ragazzo di 22 anni condannato a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa Ruba 300 euro in monetine dai giochi per bambini I Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno arrestato un 22enne italiano, colto mentre scassinava i contenitori di monete dei giochi per bambini sul Lungomare Argentina. […]

Continua la lettura di Ruba 300 euro in monetine dai giochi per bambini su La Riviera.

]]>
Ruba 300 euro in monetine – ragazzo di 22 anni condannato a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa

Ruba 300 euro in monetine dai giochi per bambini

I Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno arrestato un 22enne italiano, colto mentre scassinava i contenitori di monete dei giochi per bambini sul Lungomare Argentina. Il ragazzo, in concorso con un complice – riuscito purtroppo a fuggire – si era già impossessato di 300 Euro in monete, che sono stati recuperati. Giudicato con rito direttissimo, è stato condannato a otto mesi di reclusione e 200 Euro di multa, pena sospesa.

Continua la lettura di Ruba 300 euro in monetine dai giochi per bambini su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/ruba-300-euro-in-monetine-dai-giochi-per-bambini/feed/ 0
Console russo a Imperia incontra Claudio Scajola https://la-riviera.it/attualita/console-russo-a-imperia-incontra-claudio-scajola/ https://la-riviera.it/attualita/console-russo-a-imperia-incontra-claudio-scajola/#respond Sat, 15 Dec 2018 16:05:39 +0000 https://la-riviera.it/?p=70044 Marat Pavlov, console russo a Genova, ha fatto visita al sindaco di Imperia Claudio Scajola Console russo fa visita a Scajola Il Sindaco di Imperia, On. Claudio Scajola, ha ricevuto quest’oggi presso il Palazzo del Comune la visita del Console della Federazione Russa a Genova, Marat Pavlov, il quale aveva già conosciuto il primo cittadino […]

Continua la lettura di Console russo a Imperia incontra Claudio Scajola su La Riviera.

]]>
Marat Pavlov, console russo a Genova, ha fatto visita al sindaco di Imperia Claudio Scajola

Console russo fa visita a Scajola

Il Sindaco di Imperia, On. Claudio Scajola, ha ricevuto quest’oggi presso il Palazzo del Comune la visita del Console della Federazione Russa a Genova, Marat Pavlov, il quale aveva già conosciuto il primo cittadino ai tempi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Scajola aveva infatti ricevuto dal governo russo l’onorificenza di Stato dell’Ordine dell’Amicizia, il massimo riconoscimento della Federazione Russa ai cittadini stranieri, per l’intesa attività svolta da Ministro nella realizzazione di importanti progetti comuni tra i due Paesi.

Al centro del colloquio odierno tra il Sindaco e il Console i temi legati alle opportunità di scambio e collaborazione culturale ed economica tra la città di Imperia e la Russia.

Continua la lettura di Console russo a Imperia incontra Claudio Scajola su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/console-russo-a-imperia-incontra-claudio-scajola/feed/ 0
Rischio salmonella – Ministero ritira lotto di salsicce https://la-riviera.it/attualita/rischio-salmonella-ministero-ritira-lotto-di-salsicce/ https://la-riviera.it/attualita/rischio-salmonella-ministero-ritira-lotto-di-salsicce/#respond Sat, 15 Dec 2018 15:02:24 +0000 https://la-riviera.it/?p=70032 Il Ministero della Saluto ha diffuso l’avviso di richiamo per la salsiccia Ciliani per rischio salmonella Rischio salmonella Il Ministero della salute ha diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di salsiccia secca di Siena del Salumificio Ciliani per presenza di Salmonella. Il prodotto coinvolto è identificabile dal numero di lotto 01131118 con la data di scadenza 23/05/2019. La […]

Continua la lettura di Rischio salmonella – Ministero ritira lotto di salsicce su La Riviera.

]]>
Il Ministero della Saluto ha diffuso l’avviso di richiamo per la salsiccia Ciliani per rischio salmonella

Rischio salmonella

Il Ministero della salute ha diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di salsiccia secca di Siena del Salumificio Ciliani per presenza di Salmonella. Il prodotto coinvolto è identificabile dal numero di lotto 01131118 con la data di scadenza 23/05/2019.

La salsiccia secca interessata dal richiamo è stata prodotta dal Salumificio Ciliani Srl, nello stabilimento di via del Paradiso 35, a Savelli di Norcia, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 9-1949/L CE).

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto segnalato e di riportarlo presso il punto vendita d’acquisto.

Continua la lettura di Rischio salmonella – Ministero ritira lotto di salsicce su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/rischio-salmonella-ministero-ritira-lotto-di-salsicce/feed/ 0
Il duo Noris e Gallo dell’Orchestra Sinfonica al Borea di Sanremo https://la-riviera.it/attualita/il-duo-noris-e-gallo-dellorchestra-sinfonica-al-borea-di-sanremo/ https://la-riviera.it/attualita/il-duo-noris-e-gallo-dellorchestra-sinfonica-al-borea-di-sanremo/#respond Sat, 15 Dec 2018 15:01:48 +0000 https://la-riviera.it/?p=70031 Orchestra Sinfonica Il duo dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, composto da Vitaliano Gallo (fagotto) e Cristina Noris (clarinetto), si è esibito, questo pomeriggio, alla residenza sanitaria per anziana Borea, di Sanremo. L’evento è stato ideato dalle volontarie Tiziana e Cosima. In programma, un omaggio Gioacchino Rossini nel centesimo Anniversario. Accompagnati dal pianista Andrea Stefenel, Gsllo e […]

Continua la lettura di Il duo Noris e Gallo dell’Orchestra Sinfonica al Borea di Sanremo su La Riviera.

]]>
Orchestra Sinfonica

Il duo dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, composto da Vitaliano Gallo (fagotto) e Cristina Noris (clarinetto), si è esibito, questo pomeriggio, alla residenza sanitaria per anziana Borea, di Sanremo. L’evento è stato ideato dalle volontarie Tiziana e Cosima. In programma, un omaggio Gioacchino Rossini nel centesimo Anniversario. Accompagnati dal pianista Andrea Stefenel, Gsllo e Noris si esibiranno presso le balconate del Casinò di Sanremo nel giorni 27, 28, 29, 30, 31 Dicembre dalle 18.30 alle 20.30.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Il duo Noris e Gallo dell’Orchestra Sinfonica al Borea di Sanremo su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/il-duo-noris-e-gallo-dellorchestra-sinfonica-al-borea-di-sanremo/feed/ 0
Le foto della cena di Natale della Lega a Ventimiglia https://la-riviera.it/altro/le-foto-della-cena-di-natale-della-lega-a-ventimiglia/ https://la-riviera.it/altro/le-foto-della-cena-di-natale-della-lega-a-ventimiglia/#respond Sat, 15 Dec 2018 13:13:54 +0000 https://la-riviera.it/?p=70014 Lega Si è svolta nella serata di ieri (venerdì 14 dicembre), in un ristorante di Ventimiglia, la cena di Natale della Lega, a base di piatti tipici della tradizione ligure. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla città di Ventimiglia. Tra i partecipanti: l’onorevole Flavio di Muro, il commissario provinciale […]

Continua la lettura di Le foto della cena di Natale della Lega a Ventimiglia su La Riviera.

]]>
Lega

Si è svolta nella serata di ieri (venerdì 14 dicembre), in un ristorante di Ventimiglia, la cena di Natale della Lega, a base di piatti tipici della tradizione ligure. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla città di Ventimiglia. Tra i partecipanti: l’onorevole Flavio di Muro, il commissario provinciale della Lega Imperia Alessandro Piana e la vicepresidente di Regione Liguria Sonia Viale; oltre al segretario cittadino Andrea Spinosi.

Le foto sono di Marco Maiolino, che ringraziamo

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Le foto della cena di Natale della Lega a Ventimiglia su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/altro/le-foto-della-cena-di-natale-della-lega-a-ventimiglia/feed/ 0
“Buon appetito… fiorellino” a Sanremo il primo contest di cucina coi fiori https://la-riviera.it/attualita/buon-appetito-fiorellino-a-sanremo-il-primo-contest-di-cucina-coi-fiori/ https://la-riviera.it/attualita/buon-appetito-fiorellino-a-sanremo-il-primo-contest-di-cucina-coi-fiori/#respond Sat, 15 Dec 2018 13:12:01 +0000 https://la-riviera.it/?p=70013 “Buon appetito… fiorellino” a Sanremo il primo contest di cucina coi fiori – La finale il martedì 5 marzo a Villa Ormond Contest di cucina coi fiori a Sanremo “Buon appetito… fiorellino” a Sanremo il primo contest nazionale dedicato alla cucina con i fiori. Finale il martedì 5 marzo a Villa Ormond La manifestazione “Villa […]

Continua la lettura di “Buon appetito… fiorellino” a Sanremo il primo contest di cucina coi fiori su La Riviera.

]]>
“Buon appetito… fiorellino” a Sanremo il primo contest di cucina coi fiori – La finale il martedì 5 marzo a Villa Ormond

Contest di cucina coi fiori a Sanremo

“Buon appetito… fiorellino” a Sanremo il primo contest nazionale dedicato alla cucina con i fiori. Finale il martedì 5 marzo a Villa Ormond

La manifestazione “Villa Ormond in Fiore”, coordinata dalla Fondazione Villa Ormond Events, si è conquistata in questi anni un importante ruolo di promozione della città, proponendo per un’intera settimana momenti di intrattenimento e di divertimento con un unico filo conduttore: il fiore.

Il contest “Buon appetito… fiorellino”, inserito nel programma della prossima edizione della manifestazione, si propone di presentare i fiori valorizzandone l’aspetto gastronomico. Usati comunemente fino al medioevo, caduti in disuso, i fiori eduli oggi stanno conoscendo una nuova stagione e molte aziende del Ponente ligure stanno trasformando in biologiche le produzioni e rivolgendole al settore alimentare. La cucina con i fiori, utilizzati come ingrediente principale della preparazione e non come semplice abbellimento della presentazione del piatto, è in continua crescita e arruola sempre nuovi appassionati. A Sanremo inoltre opera CREA che sta realizzando un progetto internazionale sulla coltivazione dei fiori eduli, denominato ANTEA, con il coinvolgimento di produttori e ristoratori.

Il regolamento del contest

Requisiti

Per partecipare al contest è necessario condividere, una ricetta inedita che veda un fiore edule tra i suoi ingredienti principali, e non solo come decorazione. La ricetta può essere un antipasto, un primo, un secondo o un dessert. Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di 3 ricette. A ogni iscritto al contest verrà inviato un testo di Libereso Guglielmi, giardiniere della famiglia Calvino, sostenitore del valore delle erbe e straordinario conoscitore della botanica e della floricoltura.

Scadenza

Termine per l’invio delle ricette 31 gennaio 2019. Selezione finalisti 15 febbraio 2019. Finale martedì 5 marzo 2019

 

Modalità di partecipazione:

Prima prova  web

Per partecipare, il foodblogger dovrà:

– elaborare  da una a massimo tre ricette;

– scattare almeno tre fotografie digitali della ricetta realizzata (in formato .jpg o .png e con peso non superiore a 5 Mb);

compilare una scheda relativa alla ricetta inserendo: nome ricetta, ingredienti, preparazione e tempi di realizzazione.

Spedire la ricetta in word, le foto e il link al blog a stampa@edizionizem.com  avendo cura di personalizzare con il proprio nome, cognome e nome blog sia il file della ricetta che le foto (così da agevolare il lavoro dei giudici e di archivio) e di divulgarla attraverso i propri canali social: blog, facebook, instagram, twitter, con gli hastag #graziedeifiori, #zemedizioni, #trecivettesulcomo’ #aifb.

È richiesto specificatamente l’inserimento, nel post sul proprio blog, la dicitura: “Questa ricetta partecipa al Contest  Buon appetito… fiorellino” e  la pubblicazione di un banner che sarà inviato ad ogni partecipante, del banner di AIFB e di quello di ZEM Edizioni. I materiali inviati per il contest (foto e testi) vengono ceduti a Zem Edizioni per eventuale pubblicazione.

 

Seconda prova cooking

Una giuria di chef e giornalisti enogastronomici selezionerà le migliori 3 ricette postate che si sfideranno a Sanremo, in una prova dal vivo che si terrà nell’ambito della manifestazione Villa Ormond in fiore, con una “mistery flower box” che determinerà il podio dei tre finalisti.

I partecipanti alla finale saranno ospitati dalla sera precedente la finale al giorno della finale, riceveranno in omaggio un cesto di prodotti tipici ed un contributo per le spese di viaggio di 50 euro.

Al vincitore sarà consegnata una targa ricordo ed il premio “Libereso Guglielmi: la cucina con i fiori”.

In caso di assenza il partecipante alla finale verrà sostituito in base alla classifica preparata dalla giuria.

Continua la lettura di “Buon appetito… fiorellino” a Sanremo il primo contest di cucina coi fiori su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/buon-appetito-fiorellino-a-sanremo-il-primo-contest-di-cucina-coi-fiori/feed/ 0
La Sanremese si prepara alla trasferta a Casale https://la-riviera.it/sport/la-sanremese-si-prepara-alla-trasferta-a-casale/ https://la-riviera.it/sport/la-sanremese-si-prepara-alla-trasferta-a-casale/#respond Sat, 15 Dec 2018 12:44:00 +0000 https://la-riviera.it/?p=70011 La Sanremese prepara la trasferta di domani sul difficile campo del Casale. I matuziani cercano un risultato positivo in terra piemontese per riprendere la marcia dopo la battuta di arresto di mercoledì. Difficile trasferta a Casale per la Sanremese Il Casale non sarà avversario facile, si trova al quarto posto in classifica con 28 punti […]

Continua la lettura di La Sanremese si prepara alla trasferta a Casale su La Riviera.

]]>
La Sanremese prepara la trasferta di domani sul difficile campo del Casale. I matuziani cercano un risultato positivo in terra piemontese per riprendere la marcia dopo la battuta di arresto di mercoledì.

Difficile trasferta a Casale per la Sanremese

Il Casale non sarà avversario facile, si trova al quarto posto in classifica con 28 punti frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta. I nerostellati, inoltre, sono in piena striscia positiva, reduci da sei vittorie consecutive.

Domani sarà una partita complicata – dichiara mister Lupo alla vigilia – il campo è difficile, loro sono in un buon momento e sono una squadra che bada molto al sodo. Ci siamo ritrovati in dieci giorni ad affrontare due situazioni inedite per noi. Domani servirà una prova di carattere”.

Per la trasferta di domani mister Lupo dovrà fare a meno di Giubilato e Castaldo in difesa e di Carletti in attacco. Già a disposizione l’attaccante Lella arrivato nelle ultime ore dal Lecco.

Continua la lettura di La Sanremese si prepara alla trasferta a Casale su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/sport/la-sanremese-si-prepara-alla-trasferta-a-casale/feed/ 0
Tommasini inaugura nuovo point elettorale in piazza Colombo https://la-riviera.it/politica/tommasini-inaugura-nuovo-point-elettorale-in-piazza-colombo/ https://la-riviera.it/politica/tommasini-inaugura-nuovo-point-elettorale-in-piazza-colombo/#respond Sat, 15 Dec 2018 12:24:30 +0000 https://la-riviera.it/?p=70009 Oggi alle ore 18 il candidato sindaco Sergio Tommasini inaugurerà il nuovo point elettorale in piazza Colombo a Sanremo. Point elettorale di Tommasini in piazza Colombo Brindisi natalizio con Sergio Tommasini in occasione dell’inaugurazione del suo point elettorale in piazza Colombo oggi alle 18. Sarà l’occasione per il candidato sindaco di Sanremo, sostenuto dal Gruppo […]

Continua la lettura di Tommasini inaugura nuovo point elettorale in piazza Colombo su La Riviera.

]]>
Oggi alle ore 18 il candidato sindaco Sergio Tommasini inaugurerà il nuovo point elettorale in piazza Colombo a Sanremo.

Point elettorale di Tommasini in piazza Colombo

Brindisi natalizio con Sergio Tommasini in occasione dell’inaugurazione del suo point elettorale in piazza Colombo oggi alle 18. Sarà l’occasione per il candidato sindaco di Sanremo, sostenuto dal Gruppo dei Cento, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, di presentare alcuni dei punti principali del suo programma elettorale con il quale sfida l’attuale sindaco Alberto Biancheri alle prossime elezioni amminstrative.

Continua la lettura di Tommasini inaugura nuovo point elettorale in piazza Colombo su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/politica/tommasini-inaugura-nuovo-point-elettorale-in-piazza-colombo/feed/ 0
Raffica di multe tra Aurelia e via Pasteur, ponteggio sotto accusa https://la-riviera.it/cronaca/raffica-di-multe-tra-aurelia-e-via-pasteur-ponteggio-sotto-accusa/ https://la-riviera.it/cronaca/raffica-di-multe-tra-aurelia-e-via-pasteur-ponteggio-sotto-accusa/#respond Sat, 15 Dec 2018 12:12:28 +0000 https://la-riviera.it/?p=70003 Raffica di multe E’ polemica a Bordighera per il cantiere aperto da più di un anno e mezzo, all’incrocio dell’Aurelia con via Pasteur. Cantiere realizzato per i lavori di riqualificazione del portico, dal quale, il 14 agosto del 2017, parte di un terrazzo. All’origine della protesta, che coinvolge commercianti e clienti, la raffica di multe […]

Continua la lettura di Raffica di multe tra Aurelia e via Pasteur, ponteggio sotto accusa su La Riviera.

]]>
Raffica di multe

E’ polemica a Bordighera per il cantiere aperto da più di un anno e mezzo, all’incrocio dell’Aurelia con via Pasteur. Cantiere realizzato per i lavori di riqualificazione del portico, dal quale, il 14 agosto del 2017, parte di un terrazzo. All’origine della protesta, che coinvolge commercianti e clienti, la raffica di multe agli automobilisti che non avendo altri parcheggi, lasciano l’auto negli spazi dedicati agli scooter. I commercianti sono infuriati non solo perché il ponteggio nasconde i negozi, ma anche per la rimozione dei posti auto, che costringe i clienti a rivolgersi altrove.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Raffica di multe tra Aurelia e via Pasteur, ponteggio sotto accusa su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/raffica-di-multe-tra-aurelia-e-via-pasteur-ponteggio-sotto-accusa/feed/ 0
Brucia furgone addobbato con le lucine di Natale https://la-riviera.it/cronaca/brucia-furgone-addobbato-con-le-lucine-di-natale/ https://la-riviera.it/cronaca/brucia-furgone-addobbato-con-le-lucine-di-natale/#respond Sat, 15 Dec 2018 11:33:20 +0000 https://la-riviera.it/?p=69996 Brucia Un furgone è bruciato, stamani, in via Asse, a Ventimiglia. Stando ai primi accertamenti l’incendio sarebbe stato causato da alcune lucine di Natale sistemate sul portellone posteriore del mezzo, che tra l’altro era fermo da oltre anno, in un terreno sotto strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento assieme […]

Continua la lettura di Brucia furgone addobbato con le lucine di Natale su La Riviera.

]]>
Brucia

Un furgone è bruciato, stamani, in via Asse, a Ventimiglia. Stando ai primi accertamenti l’incendio sarebbe stato causato da alcune lucine di Natale sistemate sul portellone posteriore del mezzo, che tra l’altro era fermo da oltre anno, in un terreno sotto strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento assieme alla polizia. Accertamenti sono in corso per ricostruire l’accaduto e non si escludono altre ipotesi dietro il rogo. Il furgone, che era posteggiato in un giardino all’aperto, è andato completamente distrutto.

Continua la lettura di Brucia furgone addobbato con le lucine di Natale su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/brucia-furgone-addobbato-con-le-lucine-di-natale/feed/ 0
Tommaso Lella nuovo attaccante per la Sanremese https://la-riviera.it/sport/tommaso-lella-nuovo-attaccante-per-la-sanremese/ https://la-riviera.it/sport/tommaso-lella-nuovo-attaccante-per-la-sanremese/#respond Sat, 15 Dec 2018 10:16:32 +0000 https://la-riviera.it/?p=69993 La Sanremese Calcio ha raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Tommaso Lella, classe ’88, proveniente dal Lecco Calcio. La Lecco Calcio in arrivo Tommaso Lella “Con una trattativa lampo, siamo felici di esserci assicurati uno degli attaccanti più completi della categoria, commenta il Direttore Generale Pino Fava, ci siamo trovati sinergicamente allineati su obiettivi importanti […]

Continua la lettura di Tommaso Lella nuovo attaccante per la Sanremese su La Riviera.

]]>
La Sanremese Calcio ha raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Tommaso Lella, classe ’88, proveniente dal Lecco Calcio.

La Lecco Calcio in arrivo Tommaso Lella

Con una trattativa lampo, siamo felici di esserci assicurati uno degli attaccanti più completi della categoria, commenta il Direttore Generale Pino Fava, ci siamo trovati sinergicamente allineati su obiettivi importanti da raggiungere con la maglia biancoazzurra.

Il giocatore sarà già a disposizione di mister Lupo per la trasferta di Casale e verrà presentato ufficialmente alla stampa durante il consueto spazio interviste del martedì.

(Foto di Lecco Channel News)

Continua la lettura di Tommaso Lella nuovo attaccante per la Sanremese su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/sport/tommaso-lella-nuovo-attaccante-per-la-sanremese/feed/ 0
Inaugurato nuovo campo Marengo a Diano Marina https://la-riviera.it/attualita/inaugurato-nuovo-campo-marengo-a-diano-marina/ https://la-riviera.it/attualita/inaugurato-nuovo-campo-marengo-a-diano-marina/#respond Sat, 15 Dec 2018 10:05:35 +0000 https://la-riviera.it/?p=69983 Inaugurato questa mattina, con i ragazzi del settore giovanile, il nuovo campo Marengo di Diano Marina. Nuovo campo Marengo, oggi il taglio del nastro Alle ore 10, alla presenza del sindaco Giacomo Chiappori, del vicesindaco Cristiano Za Garibald i, del consigliere delegato allo sport Veronica Brunazzi e del presidente della Polisportiva Dianese&Golfo 1923 Luca Spandre, […]

Continua la lettura di Inaugurato nuovo campo Marengo a Diano Marina su La Riviera.

]]>
Inaugurato questa mattina, con i ragazzi del settore giovanile, il nuovo campo Marengo di Diano Marina.

Nuovo campo Marengo, oggi il taglio del nastro

Alle ore 10, alla presenza del sindaco Giacomo Chiappori, del vicesindaco Cristiano Za Garibald i, del consigliere delegato allo sport Veronica Brunazzi e del presidente della Polisportiva Dianese&Golfo 1923 Luca Spandre, è stato festeggiato il termine del lavoro di riqualificazione di questa importantissima struttura sportiva intitolata a Vladimiro Marengo, che è stata trascurata per troppo tempo.

«Vogliamo che il nuovo campo contribuisca all’allontanamento dei nostri ragazzi dalle strade e da situazioni di degrado – spiega Za Garibaldi». Il campo misura 100×57 mt. I lavori sono stati eseguiti da Italgreen SpA e il sintetico viene definito di ultimissima generazione: «Quanto prima verrà effettuata l’omologazione da parte della FIGC che nel frattempo ne ha già attestato la possibilità di utilizzo – ribadisce Za Garibaldi -. È importante sottolineare che, riqualificando il campo che sorge in un contesto culturale importantissimo per la presenza dell’area archeologica Lucus Bormani, contribuiamo alla valorizzazione di tutta la zona anche grazie al bando regionale ERS-ERP che permetterà di ristrutturare il Palazzo delle esposizioni già sede del Tennis club e prossima sede museale».

Il nuovo ‘Vladimiro Mareng o’ potrà avere anche interessanti risvolti dal punto di vista turistico: «Con la Dianese&Golfo 1923 stiamo già lavorando per verificare la possibilità di ospitare club esteri che non hanno la possibilità di allenarsi in alcuni periodi dell’anno, sfruttando le potenzialità delle strutture alberghiere di Diano Marina».

Continua la lettura di Inaugurato nuovo campo Marengo a Diano Marina su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/inaugurato-nuovo-campo-marengo-a-diano-marina/feed/ 0
Una ricompensa per chi aiuta a ritrovare il pappagallo Cocò https://la-riviera.it/cronaca/una-ricompensa-per-chi-aiuta-a-ritrovare-il-pappagallo-coco/ https://la-riviera.it/cronaca/una-ricompensa-per-chi-aiuta-a-ritrovare-il-pappagallo-coco/#respond Sat, 15 Dec 2018 10:03:46 +0000 https://la-riviera.it/?p=69985 Pappagallo “Volevamo informarvi che abbiamo deciso di dare una ricompensa a chi ci fornisce informazioni utili al ritrovamento di Cocò”. Così il titolare di Cactusmania, a Ventimiglia, Bruno Manera, interviene all’indomani del furto all’interno della propria azienda floricola, dove i ladri, forse non trovando altro da rubare, per dispetto si sono portati via il pappagallo […]

Continua la lettura di Una ricompensa per chi aiuta a ritrovare il pappagallo Cocò su La Riviera.

]]>
Pappagallo

“Volevamo informarvi che abbiamo deciso di dare una ricompensa a chi ci fornisce informazioni utili al ritrovamento di Cocò”. Così il titolare di Cactusmania, a Ventimiglia, Bruno Manera, interviene all’indomani del furto all’interno della propria azienda floricola, dove i ladri, forse non trovando altro da rubare, per dispetto si sono portati via il pappagallo Cocò, da quarant’anni inserito nella famiglia. Il rischio è che il volatile – rarissimo esemplare di Ara messicano – possa non adattarsi a un nuovo stile di vita, rischiando così di morire.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Una ricompensa per chi aiuta a ritrovare il pappagallo Cocò su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/una-ricompensa-per-chi-aiuta-a-ritrovare-il-pappagallo-coco/feed/ 0
Drammatico schianto sull’Aurelia, feriti incastrati tra le lamiere https://la-riviera.it/cronaca/drammatico-schianto-sullaurelia-feriti-incastrati-tra-le-lamiere-2/ https://la-riviera.it/cronaca/drammatico-schianto-sullaurelia-feriti-incastrati-tra-le-lamiere-2/#respond Sat, 15 Dec 2018 09:02:57 +0000 https://la-riviera.it/?p=69976 Schianto Uno schianto tra due veicoli e un’autofurgone è avvenuto, verso l’una e 30, sull’Aurelia, nella galleria Caprazoppa, tra Finale e Borgio Verezzi, in provincia di Savona. Diversi anche i feriti coinvolti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finae Ligure, oltre al personale sanitario del 118 e alla polizia stradale. […]

Continua la lettura di Drammatico schianto sull’Aurelia, feriti incastrati tra le lamiere su La Riviera.

]]>
Schianto

Uno schianto tra due veicoli e un’autofurgone è avvenuto, verso l’una e 30, sull’Aurelia, nella galleria Caprazoppa, tra Finale e Borgio Verezzi, in provincia di Savona. Diversi anche i feriti coinvolti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finae Ligure, oltre al personale sanitario del 118 e alla polizia stradale.

I fatti

Il conducente del furgone è rimasto incastrato assieme alle due persone a bordo di uno dei veicoli coinvolti. I pompieri ha disincastrato i due feriti con l’utilizzo di Gruppi Oleodinamici da taglio. In supporto è intervenuta anche una squadra da Savona. Le operazioni di soccorso successive all’incidente hanno provocato disagi al traffico, comunque ridotto a quell’ora.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Drammatico schianto sull’Aurelia, feriti incastrati tra le lamiere su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/drammatico-schianto-sullaurelia-feriti-incastrati-tra-le-lamiere-2/feed/ 0
Campagna elettorale al veleno “Attacchi infondati e denigratori dal gruppo di Tommasini” https://la-riviera.it/politica/campagna-elettorale-al-veleno-attacchi-infondati-e-denigratori-dal-gruppo-di-tommasini/ https://la-riviera.it/politica/campagna-elettorale-al-veleno-attacchi-infondati-e-denigratori-dal-gruppo-di-tommasini/#respond Sat, 15 Dec 2018 08:50:02 +0000 https://la-riviera.it/?p=69973 Sanremo al Centro replica all’attacco del Gruppo del Gruppo dei Cento, Lega e Fratelli d’Italia relativo al sistema di raccolta differenziata. Campagna elettorale al veleno Sanremo al Centro: Attacchi infondati e denigratori “La coalizione che appoggia il candidato Sergio Tommasini, in piena campagna elettorale da almeno sei mesi, continua ad utilizzare toni aggressivi, per comunicare […]

Continua la lettura di Campagna elettorale al veleno “Attacchi infondati e denigratori dal gruppo di Tommasini” su La Riviera.

]]>
Sanremo al Centro replica all’attacco del Gruppo del Gruppo dei Cento, Lega e Fratelli d’Italia relativo al sistema di raccolta differenziata.

Campagna elettorale al veleno Sanremo al Centro: Attacchi infondati e denigratori

La coalizione che appoggia il candidato Sergio Tommasini, in piena campagna elettorale da almeno sei mesi, continua ad utilizzare toni aggressivi, per comunicare contenuti completamente infondati e denigratori” affermano i membri dell’Associazione Sanremo al Centro.

Dopo aver tappezzato la città di immagini di rifiuti, risalenti ad almeno due anni fa, e relative a conferimenti scorretti da parte dei cittadini, Tommasini, Bissolotti e gli altri membri della coalizione, buona parte della quale lavora per Idroedil, società che gestisce la discarica, superano nuovamente il limite del decoro. 
Un attacco frontale al sistema di conferimento dei rifiuti porta a porta, fortemente voluto e coraggiosamente realizzato dal nulla, da questa Amministrazione, perché in questi giorni c’è uno sciopero provinciale degli operatori ecologici, che determina disguidi nella raccolta dei rifiuti“.
E ancora: “Nella loro comunicazione descrivono, in qualsiasi settore, il ruolo del Sindaco a metà strada tra un super eroe ed un sovrano assoluto! Probabilmente il loro “nuovo metodo” abolirà il diritto di sciopero“.

Concludono da Sanremo al Centro: “Non vogliamo, e soprattutto non possiamo, per onestà intellettuale, accettare lezioni sulla spazzatura da partiti che hanno lasciato Sanremo su  percentuali di differenziata ben diverse da quelle di oggi, o dai signori della “rumenta”, che gestiscono discariche, sistema di smaltimento dei rifiuti che in buona parte di Europa è sparito o sta sparendo per l’avvento di altri sistemi maggiormente  rispettosi dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

Continua la lettura di Campagna elettorale al veleno “Attacchi infondati e denigratori dal gruppo di Tommasini” su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/politica/campagna-elettorale-al-veleno-attacchi-infondati-e-denigratori-dal-gruppo-di-tommasini/feed/ 0
Provincia di Imperia e Costa Azzurra in pieno clima natalizio: ecco gli eventi di questo weekend https://la-riviera.it/cultura-e-turismo/provincia-di-imperia-e-costa-azzurra-in-pieno-clima-natalizio-ecco-gli-eventi-di-questo-weekend/ https://la-riviera.it/cultura-e-turismo/provincia-di-imperia-e-costa-azzurra-in-pieno-clima-natalizio-ecco-gli-eventi-di-questo-weekend/#respond Sat, 15 Dec 2018 08:16:58 +0000 https://la-riviera.it/?p=69957 Il Natale si avvicina e in provincia di Imperia e Costa Azzurra sono in programma tantissimi appuntamenti oggi e domani per grandi e piccini. Ecco gli eventi Sabato 15 dicembre Bordighera – Defilé Per il calendario del Ponente Film Festival alle 15 nei Giardini del Palazzo del Parco sfilata di cani (iscrizioni a partire dalle […]

Continua la lettura di Provincia di Imperia e Costa Azzurra in pieno clima natalizio: ecco gli eventi di questo weekend su La Riviera.

]]>
Il Natale si avvicina e in provincia di Imperia e Costa Azzurra sono in programma tantissimi appuntamenti oggi e domani per grandi e piccini. Ecco gli eventi

Sabato 15 dicembre

Bordighera
– Defilé Per il calendario del Ponente Film Festival alle 15 nei Giardini del Palazzo del Parco sfilata di cani (iscrizioni a partire dalle 10)
– Conferenza Alle 16 in Biblioteca Civica Internazionale conferenza di Ettore De Franco dal titolo “Musica, musiciste”, storia di compositrici dal Seicento al Novecento. Ingresso libero.
– Taxi a due piazze Alle 20.50 a Palazzo del Parco spettacolo teatrale “Taxi a due piazze”. Ingresso 7 euro

Diano San Pietro
– Mostra concorso Si svolge fino al 15 gennaio la mostra concorso di alberi di Natale, organizzata a Diano Borganzo dalla Proloco per ricordare il socio scomparso Pietro Bottino. In oratorio e in piazza Martiri della libertà si potranno osservare e votare le creazioni natalizie, i giorni feriali dalle 14 alle 18, nei festivi dalle 10 alle 18. Le offerte saranno devolute alla LILT. Premiazioni il 13 gennaio 2019

Dolceacqua
– Libri Nella Sata Polivalente presentazione del libro di Roberto Centazzo dal titolo “Operazione sale e pepe”. Ingresso libero

Imperia
– Auguri alla città Una iniziativa, alla 19esima edizione, per festeggiare l’arrivo del Natale in musica. Alle 21 nella Basilica di San Giovanni concerto del Coro Mongioje e del Coro Il Baluardo, da Lucca
– Zibba Al Teatro del Mare alle 21 concerto di Zibba
– Libri In Libreria Mondadori alle 16 incontro con a scrittrice Nadia Forte

S. Stefano al mare
– Comunità di Villaregia Dalle 9 nella Sala consiliare giornata di studio per il trentennale dell’associazione culturale “Comunità di Villaregia”

Sanremo
– Malefica Al Teatro Ariston va in scena il musical Malefica, a cura di Teatroeventi, con repliche alle 15, 18 e 21
– Luna Park Dalle 15 in piazzale Dapporto sono aperte le attrazioni del Luna Park
– Area Sanremo Alle 13 in piazza Eroi sanremesi alla Fontana Siro Carli e alle 18.30 in piazza Borea d’Olmo esibizione dei ragazzi di “Area Sanremo concerti di Natale”, a cura della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.
– Libri per bambini e ragazzi All’ex Chiesa di Santa Brigida “Palomar” si svolge prima edizione della rassegna di libri per bambini e ragazzi, organizzata da Pigna Mon Amour. Ingresso libero.
– I prumesci spuuxi Alle 17 a Sanremo la Compagnia Stabile Città di Sanremo mette in scena la commedia dialettale itinerante dal titolo “I prumesci spuuxi”
– Sanremo Tattoo Convention Fino a domenica 16 dicembre al Palafiori si svolge la quinta edizione della “Sanremo Tattoo Convention”, la tre giorni più attesa dagli appassionati dei tatuaggi, con in programma oltre cento stand dedicati a tatuatori italiani e internazionali ma anche contest, momenti dedicati alla musica e soprattutto all’arte
– Jazz Alle 18.30 al Forte di Santa Tecla nell’ambito della mostra “Jazzin” concerto di Ottimo 4tet, un viaggio nei ritmi e suoni d’America

Taggia
– Natale a Villa Boselli Dalle 10 alle 18 a Villa Boselli e nei dintorni un’iniziativa per festeggiare il Natale per tutta la famiglia, con spettacoli, intrattenimenti con la Banda musicale Anfossi, laboratori e mercatino a tema.
– Gianni Martini Alle 21 nella Palestra dell’Oratorio della Madonna Miracolosa concerto di Gianni Martini; l’evento ha scopo benefico con raccolta di offerte a favore delle attività parrocchiali

Vallecrosia
– Gospel Alle 20.45 nel teatro della Parrocchia di San Rocco concerto natalizio con la Family Band Gospel Choir sabato 15 dicembre

Antibes
– Pablo Picasso E’ visitabile fino al 13 gennaio al Museo Picasso la mostra “Les vacances de M. Pablo”, un percorso tra dipinti e disegni realizzati durante i soggiorno del Maestro e della sua famiglia in Costa Azzurra

Cannes
– Bal de Noël Alle 14.30 « Alors on danse … à Cannes » nella Salle des Arlucs, 24 avenue des Arlucs, Cannes La Bocca. Tariffe 15 euro

Nizza
– Village de Noël Fino al 31 dicembre è aperto tutti i giorni il Villaggio di Natale in Place Masséna – Jardin Albert Ier. Sessanta chalet con prodotti delle feste e idee regalo
– Dick Rivers Al Theatre Lino Ventura concerto di Dick Rivers, artista dalla lunga carriera nel rock; in apertura di serata alle ore 20 live di Lone Redneck. Biglietti a 30 euro
– Francis Gag, sempre Alle 15 e alle 20.30 al Theatre Gag “Francis Gag, sempre”, spettacolo omaggio al fondatore del teatro, messo in scena dal Theatre nicois de Francis Gag, Nice la Belle e Solidaritè Francis Gag. Con Marie Gag. Biglietti a 8 euro
– Un autre jour viendra Al Theatre National de Nice nella Grande Salle spettacolo di David Ayala con la sua compagnia di attori, danzatori e musicisti, un recital poetico e musicale sulla poesia di Mahmoud Darwich

Saint Paul de Vence
– L’esprit d’une collection Fino al 16 giugno 2019 alla Fondation Maeght è visitabile l’esposizione ” L’esprit d’une collection: les donations”, a cura del critico d’arte Henri Francois Debailleux. Una possibilità di scoprire o riscoprire le opere dei maggiori artisti del XX secolo come Georges Braque, Alexander Calder, Marc Chagall, Eduardo Chillida, Fernand Léger o ancora Joan Miró.

Domenica 16 dicembre

Bordighera
– Mostra fotografica Ultimo giorno per visitare all’Accademia Riviera dei Fiori “Giuseppe Balbo” la mostra di fotografia “Oltre le apparenze”. Espongono gli artisti Patrizia Cassi Menton e Mario Anfosso. Apertura tutti i giorni dalle ore 15 alle 18. Ingresso libero.
– BordiChristmas  Dalle 10 alle 19 nelle vie del centro una giornata di shopping natalizio con intrattenimento per adulti e bambinim mercatino natalizio e e prodotti gastronomici, animazioni, musica e giocoleria, a cura di Confcommercio di Bordighera

Borgomaro
– Spantegai in ti caruggi anche per Natale Dalle 9 nel centro del paese una giornata dal titolo “Spantegai in ti caruggi anche per Natale”. In programma mercatino natalizio, mostre, degustazione gratuita di prodotti tipici, visita guidata al borgo (appuntamento alle 10 in piazza Cascione), intrattenimento per bambini alle 14 e, alle 18, accensione del presepe a grandezza naturale nei pressi del Torrente Impero. Evento a cura dell’Associazione U Castellu

Camporosso
– Festa degli auguri Dalle 16 nella Sala Tigli del palabigauda pomeriggio d’auguri con la musica del Duo Pastis

Dolceacqua
– Tra sacro e profano Al Cinema Cristalle alle 21 spettacolo “Tra sacro e profano”, “batt aglia” musicale tra sonorità gospel e note rock, a cura di “Voci e note sotto le stelle”. Ingresso libero

Imperia
– Giuseppe Conte In Libreria Mondadori alle 18 incontro pubblico con il poeta e scrittore Giuseppe Conte

Sanremo
– Strenna Nella ex Chiesa di Santa Brigida alle ore 16 concerto “Strenna per Gin De Stefani” a cura del Circolo Ligustico Arte e Ambiente. Ingresso libero.
– Luna Park Dalle 15 in piazzale Dapporto sono aperte le attrazioni del Luna Park
– Sanremo Tattoo Convention Ultimo giorno di svolgimento al Palafiori della “Sanremo Tattoo Convention”
– Banda Dalle ore 17 nelle vie del centro musica itinerante con il Corpo Bandistico Città di Sanremo
– Jazzin Al Forte di Santa Tecla alle 18.30 concerto jazz con “Bellato Pettigiani Acoustic Duo”. Ingresso libero.

Taggia
– Fiera di Santa Lucia Dalle 8 alle 18 nelle vie e piazze del centro storico bancarelle della Fiera di Santa Lucia

Ventimiglia
– Film aspettando il Natale Alle 15,30 alla Parrocchia di San Secondo proiezione gratuita per tutta la famiglia del film “Le avventure di Olaf”

Cannes
– Diamond Dance Al Grand Auditorium, Palais des Festivals et des congrès de Cannes, alle ore 14.30 musical Diamond dance.

Nizza
– Village de Noël Fino al 31 dicembre è aperto tutti i giorni il Villaggio di Natale in Place Masséna – Jardin Albert Ier. Sessanta chalet con prodotti delle feste e idee regalo
– La greve du sexe Ultimo giorno di repliche al Theatre de la comedie (12 rue Gal) dello spettacolo “La greve du sexe”; repliche da martedì a sabato alle ore 17
– Francis Gag, sempre Alle 15 al Theatre Gag “Francis Gag, sempre”, spettacolo omaggio al fondatore del teatro, messo in scena dal Theatre nicois de Francis Gag, Nice la Belle e Solidaritè Francis Gag. Con Marie Gag. Biglietti a 8 euro
– Concerto domenicale Alle 15.30 all’Eglise Notre-Dame du port concerto dell’Orchestre d’harmonie de la Ville de Nice. Direzione di Francois Leclaircie
– Un autre jour viendra Al Theatre National de Nice nella Petite Salle spettacolo di Gerard Kurkdjian, un mix du musica barocca, di sonorità arabe e ottomane.

Continua la lettura di Provincia di Imperia e Costa Azzurra in pieno clima natalizio: ecco gli eventi di questo weekend su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cultura-e-turismo/provincia-di-imperia-e-costa-azzurra-in-pieno-clima-natalizio-ecco-gli-eventi-di-questo-weekend/feed/ 0
Barattolo d’Emergenza oggi l’evento Lions https://la-riviera.it/attualita/barattolo-demergenza-oggi-levento-lions/ https://la-riviera.it/attualita/barattolo-demergenza-oggi-levento-lions/#respond Sat, 15 Dec 2018 07:42:26 +0000 https://la-riviera.it/?p=69968 Il Barattolo d’Emergenza contiene una scheda con le indicazioni mediche specifiche, per un immediato soccorso, da porre in casa di persone con situazioni di difficoltà Barattolo d’Emergenza Lions Oggi, sabato 15 dicembre alle ore 9.30 si terrà a Sanremo, presso la sala convegni del Grand Hotel & Des Anglais in Corso Imperatrice 134 – salita Grande […]

Continua la lettura di Barattolo d’Emergenza oggi l’evento Lions su La Riviera.

]]>
Il Barattolo d’Emergenza contiene una scheda con le indicazioni mediche specifiche, per un immediato soccorso, da porre in casa di persone con situazioni di difficoltà

Barattolo d’Emergenza Lions

Oggi, sabato 15 dicembre alle ore 9.30 si terrà a Sanremo, presso la sala convegni del Grand Hotel & Des Anglais in Corso Imperatrice 134 – salita Grande Albergo -, il workshop Il Barattolo d’emergenza: metti al sicuro la tua salute, organizzato dal Lions Club International – Multidistretto 108 Italy, in collaborazione con il Distretto 108 Ia3 e il Comune di Sanremo.

Si tratta di un progetto che prevede la collocazione di un barattolo contenente al suo interno una scheda con le indicazioni mediche specifiche, per un immediato soccorso, da porre in casa di persone con situazioni di difficoltà, soprattutto anziani o disabili che vivono da soli. La scheda contiene note sulle principali patologie, i farmaci assunti, le allergie, le persone di riferimento da chiamare ecc. Vengono posti adesivi speciali (con logo Lions) che contrassegnano le famiglie aderenti al progetto.

In maniera rapida, i soccorritori potranno così accedere a dati essenziali, specie in caso di persone ritrovate sole e non in grado di riferire su se stesse. Lo scopo è quello di offrire ai soccorritori la possibilità di intervenire immediatamente sul paziente in base alle informazioni scritte nella scheda. Si tratta di un servizio che vedrà coinvolti molti attori quali le istituzioni locali, i medici di base che dovranno redigere la scheda del paziente, la Croce Rossa Italiana, i servizi di Pronto Soccorso e tutte le associazioni di volontariato del territorio, creando così una rete di servizio che vede come capofila il Lions Club International.

Continua la lettura di Barattolo d’Emergenza oggi l’evento Lions su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/barattolo-demergenza-oggi-levento-lions/feed/ 0
Bvc Sanremo Sea Seborga batte la capolista Cogoleto 62-57 https://la-riviera.it/sport/bvc-sanremo-sea-seborga-batte-la-capolista-cogoleto-62-57/ https://la-riviera.it/sport/bvc-sanremo-sea-seborga-batte-la-capolista-cogoleto-62-57/#respond Sat, 15 Dec 2018 07:25:28 +0000 https://la-riviera.it/?p=69965 Vittoria in casa per il Bvc Sanremo Sea Principato di Seborga ha battuto la capolista Cogoleto 62-57 Vittoria in casa per il Bvc Sanremo Sea Principato di Seborga Il Bvc Sanremo Sea, targato Principato di Seborga, venerdì sera ha realizzato un’impresa sportiva, imponendosi a Villa Citera sull’imbattuta capolista Cogoleto, al termine di un incontro ben […]

Continua la lettura di Bvc Sanremo Sea Seborga batte la capolista Cogoleto 62-57 su La Riviera.

]]>
Vittoria in casa per il Bvc Sanremo Sea Principato di Seborga ha battuto la capolista Cogoleto 62-57

Vittoria in casa per il Bvc Sanremo Sea Principato di Seborga

Il Bvc Sanremo Sea, targato Principato di Seborga, venerdì sera ha realizzato un’impresa sportiva, imponendosi a Villa Citera sull’imbattuta capolista Cogoleto, al termine di un incontro ben interpretato dai ragazzi di coach Deda. “Gran partita dei nostri ragazzi, dopo un primo quarto con percentuali di tiro basse, seppure con una buonissima circolazione di palla. Dal secondo quarto abbiamo ritrovato la via del canestro e difeso in maniera più attenta, vincendo una partita in cui avevamo contro il pronostico. Avanti cosi, a partire dalla trasferta di martedì prossimo a Ovada”.

Bvc Sanremo Sea Principato Seborga – Cogoleto 62-57 (6-16, 19-16, 20-10, 17-15)

Bvc Sea: Arturo 22, Genovese 15, Fiore 16, Navaglia 1, Gandolfi, Avenoso, Dini, Trivieri 3, Ez Zhaidy 5, Markishiq, Di Bernardo, Riceput. Coach: A.Deda. Assistente M.Bonino.
Cogoleto: Delfino 21, Bogni, Damele 2, Ferrogiaro 9, Bruzzone 6, Culotta, Fabbri 8, Marino 6, Michero 5, Pizzorno. Coach: Ermanno Berio.

 

Continua la lettura di Bvc Sanremo Sea Seborga batte la capolista Cogoleto 62-57 su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/sport/bvc-sanremo-sea-seborga-batte-la-capolista-cogoleto-62-57/feed/ 0
” Lauta ricompensa a chi trova la mia moto” Il volantino in centro a Sanremo https://la-riviera.it/attualita/lauta-ricompensa-a-chi-trova-la-mia-moto-il-volantino-in-centro-a-sanremo/ https://la-riviera.it/attualita/lauta-ricompensa-a-chi-trova-la-mia-moto-il-volantino-in-centro-a-sanremo/#respond Sat, 15 Dec 2018 06:52:13 +0000 https://la-riviera.it/?p=69960 Uno scooter Honda Sx grigio è stato rubato in centro a Sanremo. L’appello del proprietario: ” Lauta ricompensa a chi lo trova” Lauta ricompensa a chi trova la moto rubata Un volantino affisso su un palo di piazza Sardi, accanto all’attraversamento pedonale di via Nino Bizio, cattura l’attenzione dei passanti da alcuni giorni: “Rubato Honda […]

Continua la lettura di ” Lauta ricompensa a chi trova la mia moto” Il volantino in centro a Sanremo su La Riviera.

]]>
Uno scooter Honda Sx grigio è stato rubato in centro a Sanremo. L’appello del proprietario: ” Lauta ricompensa a chi lo trova”

Lauta ricompensa a chi trova la moto rubata

Un volantino affisso su un palo di piazza Sardi, accanto all’attraversamento pedonale di via Nino Bizio, cattura l’attenzione dei passanti da alcuni giorni: “Rubato Honda SX 150 Targa D280022”. Il proprietario, nella speranza di invogliare i cittadini a iniviare eventuali segnalazioni su dove si trovi la moto o addirittura di spingere il ladro a riportargliela, offre una lauta mancia. La descrizione della moto: “Sella tagliata e freno rotto”. Sul volantino anche il numero di telefono del proprietario.

Continua la lettura di ” Lauta ricompensa a chi trova la mia moto” Il volantino in centro a Sanremo su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/lauta-ricompensa-a-chi-trova-la-mia-moto-il-volantino-in-centro-a-sanremo/feed/ 0
Questa sera il debutto di “QuattroChiacchiereCon” alla Piazzetta dei Diritti https://la-riviera.it/attualita/questa-sera-il-debutto-di-quattrochiacchierecon-alla-piazzetta-dei-diritti/ https://la-riviera.it/attualita/questa-sera-il-debutto-di-quattrochiacchierecon-alla-piazzetta-dei-diritti/#respond Fri, 14 Dec 2018 19:33:39 +0000 https://la-riviera.it/?p=69937 Amelia Narciso, presidente dell’Anpi Giancristiano Pesavento di Sanremo ed Enrico Torelli, Segretario della Lega SPI della città dei fiori hanno debuttato con il programma di incontri #QuattroChiacchiereCon” questa sera alla Piazztta dei Diritti di Sanremo. Il primo ospite di QuattroChiacchiereCon L’ospite di questa prima serata è stata Marina Siccardi, figlia del grande comandante partigiano “U […]

Continua la lettura di Questa sera il debutto di “QuattroChiacchiereCon” alla Piazzetta dei Diritti su La Riviera.

]]>
Amelia Narciso, presidente dell’Anpi Giancristiano Pesavento di Sanremo ed Enrico Torelli, Segretario della Lega SPI della città dei fiori hanno debuttato con il programma di incontri #QuattroChiacchiereCon” questa sera alla Piazztta dei Diritti di Sanremo.

Il primo ospite di QuattroChiacchiereCon

L’ospite di questa prima serata è stata Marina Siccardi, figlia del grande comandante partigiano “U Curtu”, che ha presentato due interviste inerenti la abttaglia di Monte Grande rilasciate da Primo Cei (Van Stiller) e Francesco Brilla

Continua la lettura di Questa sera il debutto di “QuattroChiacchiereCon” alla Piazzetta dei Diritti su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/questa-sera-il-debutto-di-quattrochiacchierecon-alla-piazzetta-dei-diritti/feed/ 0
Caso Martina Rossi – Condannati a 6 anni i due giovani che tentarono lo stupro https://la-riviera.it/cronaca/caso-martina-rossi-condannati-a-6-anni-i-due-giovani-che-tentarono-lo-stupro/ https://la-riviera.it/cronaca/caso-martina-rossi-condannati-a-6-anni-i-due-giovani-che-tentarono-lo-stupro/#respond Fri, 14 Dec 2018 18:54:19 +0000 https://la-riviera.it/?p=69934 tentarono di stuprare Martina Rossi e ne causarono la morte Caso Martina Rossi – Condannati a 6 anni i due giovani che tentarono lo stupro Dopo 7 anni e 4 mesi si è concluso il processo per la morte di Martina Rossi: sono stati condannati in primo grado a 6 anni di  carcere i due […]

Continua la lettura di Caso Martina Rossi – Condannati a 6 anni i due giovani che tentarono lo stupro su La Riviera.

]]>
tentarono di stuprare Martina Rossi e ne causarono la morte

Caso Martina Rossi – Condannati a 6 anni i due giovani che tentarono lo stupro

Dopo 7 anni e 4 mesi si è concluso il processo per la morte di Martina Rossi: sono stati condannati in primo grado a 6 anni di  carcere i due giovani di Castel Fibocchi (Arezzo), Alessandro  Albertoni e Luca Vanneschi, accusati dal Pm Roberto Rossi di tentata violenza sessuale e morte come conseguenza di altro reato.

Fu infatti il tentativo di stupro dei due ragazzi nei confronti della studentessa genovese, di origini imperiesi, all’epoca dei fatti appena ventenne, a provocare la morte di quest’ultima. La ragazza precipitò dal sesto piano – dal balcone della camera 609 – dell’Hotel Ana di Palma di Maiorca, nel disperato tentativo di sfuggire al tentativo di violenza sessuale messo in atto dai due condannati, nell’agosto del 2011 mentre si trovava ion vacanza con le sue amiche. I genitori della ragazza, fuori dall’aula hanno affermato ch la sentenza non è vendetta, ma giustizia per Martina

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Continua la lettura di Caso Martina Rossi – Condannati a 6 anni i due giovani che tentarono lo stupro su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/caso-martina-rossi-condannati-a-6-anni-i-due-giovani-che-tentarono-lo-stupro/feed/ 0
Arrestata autrice 17enne di clamorosi “colpi” a Imperia https://la-riviera.it/cronaca/arrestata-autrice-17enne-di-clamorosi-colpi-a-imperia/ https://la-riviera.it/cronaca/arrestata-autrice-17enne-di-clamorosi-colpi-a-imperia/#respond Fri, 14 Dec 2018 18:40:43 +0000 https://la-riviera.it/?p=69928 H.B, 17enne torinese, aveva messo a segno vari furti in appartamento a Imperia la scorsa estate. La minore aveva asportato da diverse abitazioni refurtiva di ingente valore, tra cui una collana in oro, 300.00 euro in contanti, un bracciale in oro, alcune collane d’argento, vari anelli e orologi di pregio. Le indagini degli agenti della […]

Continua la lettura di Arrestata autrice 17enne di clamorosi “colpi” a Imperia su La Riviera.

]]>
H.B, 17enne torinese, aveva messo a segno vari furti in appartamento a Imperia la scorsa estate. La minore aveva asportato da diverse abitazioni refurtiva di ingente valore, tra cui una
collana in oro, 300.00 euro in contanti, un bracciale in oro, alcune collane d’argento, vari anelli e orologi di pregio. Le indagini degli agenti della Squadra Mobile di Imperia hanno consentito l’identificazione
e individuazione della malvivente, portando all’evidenza del giudice tutti gli elementi utili affinché lo stesso emettesse un provvedimento restrittivo .

Arrestata con due Rolex rubati

La ragazza  è stata rintracciata in provincia di Torino e tradotta all’Istituto penale per Minorenni di Pontremoli. In tale occasione, nella disponibilità della stessa, gli agenti rinvenivano due orologi “Rolex”
sui quali sono in corso accertamenti al fine di individuare i proprietari.

Leggi QUI le altre notizie de La Rivira

Continua la lettura di Arrestata autrice 17enne di clamorosi “colpi” a Imperia su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/arrestata-autrice-17enne-di-clamorosi-colpi-a-imperia/feed/ 0
Caos rifiuti a Sanremo, la coalizione di centro destra: “Un sistema sbagliato di raccolta differenziata https://la-riviera.it/politica/caos-rifiuti-a-sanremo-la-coalizione-di-centro-destra-un-sistema-sbagliato-di-raccolta-differenziata/ https://la-riviera.it/politica/caos-rifiuti-a-sanremo-la-coalizione-di-centro-destra-un-sistema-sbagliato-di-raccolta-differenziata/#respond Fri, 14 Dec 2018 18:20:36 +0000 https://la-riviera.it/?p=69922 Caos rifiuti, la coalizione di centro destra: “Un sistema sbagliato di raccolta differenziata Caos rifiuti: “mentre il indaco fa campagna elettorale, la città si riempie di immondizia” “Mentre il sindaco fa campagna elettorale sfruttando il suo ruolo, invitando a cena tanti amici sindaci ed ex, la città si riempie di rifiuti. Un immobilismo grave quello […]

Continua la lettura di Caos rifiuti a Sanremo, la coalizione di centro destra: “Un sistema sbagliato di raccolta differenziata su La Riviera.

]]>
Caos rifiuti, la coalizione di centro destra: “Un sistema sbagliato di raccolta differenziata

Caos rifiuti: “mentre il indaco fa campagna elettorale, la città si riempie di immondizia”

“Mentre il sindaco fa campagna elettorale sfruttando il suo ruolo, invitando a cena tanti amici sindaci ed ex, la città si riempie di rifiuti. Un immobilismo grave quello dell’amministrazione – sottolineano Gruppo dei 100, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia -, a ridosso del fine settimana prima delle feste di Natale che agli occhi dei cittadini e dei turisti, danno il segnale di una città sporca e abbandonata a se stessa, per via di un sistema sbagliato di raccolta differenziata. L’attuale sindaco tiene a ribadire che è impegnato solo a fare il primo cittadino, facendolo negli ultimi sei mesi spendendo l’avanzo libero di amministrazione frutto di incapacità amministrativa. Inoltre afferma di non occuparsi di campagna elettorale ma i ben informati affermano il contrario, presentandosi come il nuovo che avanza ma sono circa 15 anni che fa politica, avendo iniziato il suo percorso come assessore di Claudio Borea sindaco.

“Ci è costato 5-6 milioni in più”

“La cattiva gestione della raccolta differenziata – proseguono Gruppo dei 100, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – è costata ai cittadini 5-6 milioni di euro un più all’anno rispetto al 2014. La differenziata vera è un miraggio ed il Gruppo dei 100, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia lavoreranno per un sistema nuovo, in linea con altre città europee per diminuire i costi pro-capite cittadino e arrivare alla tariffazione puntuale. Un nuovo sistema che guarda anche alla sostenibilità e all’ambiente. La differenziata è un obiettivo di legge ma si deve costruire un modello organizzativo adatto alla città di Sanremo e alle sue peculiarità. Basti pensare che in città europee con 200.000 abitanti girano 40 mezzi per la raccolta differenziata e noi che abbiamo 59mila abitanti ne abbiamo 58! Ma quanti soldi ci costa questa amministrazione? Se pensiamo che l’assessore Nocita voleva comprare le quote della ATA Savona oggi in concordato fallimentare possiamo capire chi ci governa. Amaie Energia va riorganizzata e i dipendenti valorizzati attraverso un sistema di raccolta tecnologicamente differente. Purtroppo – conclude Gruppo dei 100, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – questa amministrazione mistifica la realtà, prendendo in giro i cittadini e non ascoltando coloro che democraticamente dissentono da questo modo di fare politica per preservare poltrone e interessi”.

Continua la lettura di Caos rifiuti a Sanremo, la coalizione di centro destra: “Un sistema sbagliato di raccolta differenziata su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/politica/caos-rifiuti-a-sanremo-la-coalizione-di-centro-destra-un-sistema-sbagliato-di-raccolta-differenziata/feed/ 0
Dalla regione 8 milioni per le imprese: interventi di efficientamento energetico https://la-riviera.it/altro/dalla-regione-8-milioni-per-le-imprese-interventi-di-efficientamento-energetico/ https://la-riviera.it/altro/dalla-regione-8-milioni-per-le-imprese-interventi-di-efficientamento-energetico/#respond Fri, 14 Dec 2018 18:07:48 +0000 https://la-riviera.it/?p=69920 La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha approvato il bando da 8 milioni di euro a sostegno delle micro, piccole e medie imprese liguri per interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive. Efficientamento energetico: bando della Regione L’azione rientra nell’ambito dell’asse 4 – energia, azione 4.2.1 del […]

Continua la lettura di Dalla regione 8 milioni per le imprese: interventi di efficientamento energetico su La Riviera.

]]>
La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha approvato il bando da 8 milioni di euro a sostegno delle micro, piccole e medie imprese liguri per interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive.

Efficientamento energetico: bando della Regione

L’azione rientra nell’ambito dell’asse 4 – energia, azione 4.2.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020. “Una misura che intende dare un supporto concreto a quelle realtà imprenditoriali, anche quelle più piccole, che intendono realizzare interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive”, spiega l’assessore Benveduti. Il bando si prefigge di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di riduzione dei consumi fissati dal Piano Energetico Ambientale della Regione Liguria 2014-2020.

“La nostra intenzione – continua Benveduti – è agevolare la realizzazione di interventi diretti, orientati alla riduzione dei costi, alla riqualificazione energetica e alla progressiva sostituzione di impianti con installazioni a energia rinnovabile. Con questo strumento finanziario sosteniamo le nostre realtà produttive territoriali”

Continua la lettura di Dalla regione 8 milioni per le imprese: interventi di efficientamento energetico su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/altro/dalla-regione-8-milioni-per-le-imprese-interventi-di-efficientamento-energetico/feed/ 0
Gli auguri di Natale di Toti da Villa Boselli “Sotto l’albero l’orgoglio” https://la-riviera.it/attualita/gli-auguri-di-natale-di-toti-da-villa-boselli-sotto-lalbero-lorgoglio/ https://la-riviera.it/attualita/gli-auguri-di-natale-di-toti-da-villa-boselli-sotto-lalbero-lorgoglio/#respond Fri, 14 Dec 2018 17:20:35 +0000 https://la-riviera.it/?p=69906 Villa Boselli, ad Arma Di Taggia, oggi alle 17:00, è stata il teatro per gli auguri istituzionali della Giunta regionale. Gli auguri di Natale della Regione Presenti alla cerimonia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, accompagnato da esponenti della maggioranza, il vescovo della Diocesi Sanremo-Ventimiglia Antonio Suetta, il sindaco di Taggia  Mario Conio, gran […]

Continua la lettura di Gli auguri di Natale di Toti da Villa Boselli “Sotto l’albero l’orgoglio” su La Riviera.

]]>
Villa Boselli, ad Arma Di Taggia, oggi alle 17:00, è stata il teatro per gli auguri istituzionali della Giunta regionale.

Gli auguri di Natale della Regione

Presenti alla cerimonia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, accompagnato da esponenti della maggioranza, il vescovo della Diocesi Sanremo-Ventimiglia Antonio Suetta, il sindaco di Taggia  Mario Conio, gran parte della giunta comunale e del consiglio e numerosi sindaci e loro rappresentanti della provincia, tra cui il primo cittadino di Sanremo, Alberto Biancheri, Massimo Di Fazio (Triora) e il vice di Giacomo Chiappori, Cristiano Za Garibaldi (Diano Marina). Numerosi anche i cittadini intervenuti, le associazioni locali, società sportive ed associazioni d’arma, oltre alle massime autorità militari.

“Sotto l’albero tanto orgoglio”

“Sotto l’albero, quest’anno i liguri troveranno tanto orgoglio”. Con queste parole il presidente Toti ha fatto gli auguri alla platea che assisteva al suo toccante discorso. Ancora aperta è la ferita, come ha ricordato il sindaco Conio, inflitta dal crollo del Ponte Morandi, a Genova, l’agosto scorso. ” A quattro mesi dal crollo – ha detto Giovanni Toti – dopo una tragedia così grande per tutta la nostra regione, abbiamo saputo reagire come una comunità, una famiglia”.

E poi ” I fatti di Strasburgo, con la gente attaccata mentre passeggiava per i mercatini di Natale, significa o che dobbiamo ancora di più continuare a stringerci alle nostre tradizioni”

” Faccio gli auguri e dico grazie – ha concluso – a coloro che hanno asciugato il ciglio ed ora sono qui con noi a festeggiare, che sono andati avanti in questi quattro mesi difficili”

Babbo Natale e la slitta

Simpatico siparietto finale per il presidente Toti e il sindaco Mario Conio che hanno accolto “Babbo Natale ed il suo elfo” a villa  Boselli. Il governatore e il sindaco hanno acceso l’albero di Natale nel parco della Villa dando ufficialmente “il via” al Natale. Domani il grande evento, torna per la quinta volta Natale a Villa Boselli, una manifestazione importante per Arma. La scenetta propedeutica al lancio dello stesso, che domani occuperà i membri del comitato Natale a Villa Boselli per tutto il giorno, divertendo grandi e piccini

 

Continua la lettura di Gli auguri di Natale di Toti da Villa Boselli “Sotto l’albero l’orgoglio” su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/gli-auguri-di-natale-di-toti-da-villa-boselli-sotto-lalbero-lorgoglio/feed/ 0
“Ti taglio una mano e la testa con una accetta” https://la-riviera.it/cronaca/ti-taglio-una-mano-e-la-testa-con-una-accetta/ https://la-riviera.it/cronaca/ti-taglio-una-mano-e-la-testa-con-una-accetta/#respond Fri, 14 Dec 2018 16:10:57 +0000 https://la-riviera.it/?p=69899 Ti taglio una mano Ha preso il via, ieri, davanti al giudice collegiale di Imperia il processo per rapina, lesioni e altri reati, che vede nei guai quattro uomini italiani (tra cui padre e figlio), accusati in concorso di aver minacciato di morte un romeno e la sua compagna, di aver ucciso a fucilate il […]

Continua la lettura di “Ti taglio una mano e la testa con una accetta” su La Riviera.

]]>
Ti taglio una mano

Ha preso il via, ieri, davanti al giudice collegiale di Imperia il processo per rapina, lesioni e altri reati, che vede nei guai quattro uomini italiani (tra cui padre e figlio), accusati in concorso di aver minacciato di morte un romeno e la sua compagna, di aver ucciso a fucilate il loro cane. Ma non è tutto. Sono anche accusati di aver rubato alla coppia un set di canne da pesca del valore di settecento euro; una balestra e altri oggetti.

Il tutto, secondo l’accusa

“per crudeltà e senza necessità”. come se ciò non bastasse i quattro avrebbe continuato a minacciare, per circa tre mesi, arrivando addirittura allo stalking, non solo la coppia ma anche un terzo romeno. I fatti, verificatisi a Ceriana, risalgono al periodo tra aprile e giugno del 2015. Diverse anche le minacce di morte, del tipo: “Ti taglio una mano e la testa con un’accetta”.

Sarebbe contestato anche un tentativo di violenza sessuale nei confronti della donna, che tuttavia avrebbe reagito con forza. Sul banco dei testi: un maresciallo dei carabinieri che ha ricostruito le indagini, da quando la coppia si è recata in caserma per la denunciare due uomini, che armati di una pistola e di una accetta, erano entrati nella loro proprietà rubando materiale edile, canne da pesca e una balestra, come pegno per rifarsi di un debito mai pagato.

I carabinieri effettuarono perquisizioni a Ceriana, Sanremo e Ospedaletti. In una di queste trovarono una pistola arrugginita (ormai inutilizzabile), un fucile ad aria compressa, munizioni e piante di marijuana. L’escussione dei testi proseguirà il prossimo 28 febbraio.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di “Ti taglio una mano e la testa con una accetta” su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/ti-taglio-una-mano-e-la-testa-con-una-accetta/feed/ 0
Crowfunding al Museo Navale per realizzare il ROV https://la-riviera.it/attualita/crowfunding-al-museo-navale-per-realizzare-il-rov/ https://la-riviera.it/attualita/crowfunding-al-museo-navale-per-realizzare-il-rov/#respond Fri, 14 Dec 2018 15:41:07 +0000 https://la-riviera.it/?p=69896 La cerimonia finale al Museo Navale di Imperia per la realizzazione del robot esploratore dei fondali marini Crowfunding al Museo Navale per realizzare il ROV Si svolgerà domani, sabato 15 dicembre, alle ore 9.45, presso la Sala Auditorium del Museo Navale di Imperia, la cerimonia finale del crowfunding del progetto “All we need is Rov”. Il ROV, dispositivo in grado […]

Continua la lettura di Crowfunding al Museo Navale per realizzare il ROV su La Riviera.

]]>
La cerimonia finale al Museo Navale di Imperia per la realizzazione del robot esploratore dei fondali marini

Crowfunding al Museo Navale per realizzare il ROV

Si svolgerà domani, sabato 15 dicembre, alle ore 9.45, presso la Sala Auditorium del Museo Navale di Imperia, la cerimonia finale del crowfunding del progetto “All we need is Rov”. Il ROV, dispositivo in grado di realizzare riprese sul fondale marino, rappresenta il risultato di un lavoro congiunto di studenti del Polo Tecnologico Imperiese. L’evento vedrà la partecipazione del sindaco Claudio Scajola e dell’assessore Marcella Roggero. La cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa.

Continua la lettura di Crowfunding al Museo Navale per realizzare il ROV su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/crowfunding-al-museo-navale-per-realizzare-il-rov/feed/ 0
Genoa batte Imperia 8 a 0 in un’amichevole di lusso per i neroazzurri – Videosintesi https://la-riviera.it/sport/genoa-batte-imperia-8-a-0-in-unamichevole-di-lusso-per-i-neroazzurri-videosintesi/ https://la-riviera.it/sport/genoa-batte-imperia-8-a-0-in-unamichevole-di-lusso-per-i-neroazzurri-videosintesi/#respond Fri, 14 Dec 2018 14:38:05 +0000 https://la-riviera.it/?p=69891 Amichevole di lusso per l’ASD Imperia Amichevole di lusso giovedì pomeriggio per l’Imperia che, presso il centro sportivo “Signorini” di Genova Pegli, ha affrontato il Genoa di mister Prandelli. Buone indicazioni arrivano dal fronte nero azzurro che ha affrontato questa partita con il massimo dell’attenzione, concentrazione e disponibilità onorando l’amichevole dal primo all’ultimo minuto. Dopo […]

Continua la lettura di Genoa batte Imperia 8 a 0 in un’amichevole di lusso per i neroazzurri – Videosintesi su La Riviera.

]]>
Amichevole di lusso per l’ASD Imperia

Amichevole di lusso giovedì pomeriggio per l’Imperia che, presso il centro sportivo “Signorini” di Genova Pegli, ha affrontato il Genoa di mister Prandelli. Buone indicazioni arrivano dal fronte nero azzurro che ha affrontato questa partita con il massimo dell’attenzione, concentrazione e disponibilità onorando l’amichevole dal primo all’ultimo minuto. Dopo un primo tempo con la formazione tipo, nella seconda frazione di gara c’è spazio anche per i più giovani. La prima frazione di gara si chiude con i padroni di casa in vantaggio per tre reti a zero, nel secondo tempo il vantaggio si allunga chiudendo la partita al 90′ con il risultato di 8 reti a 0.

Formazioni:

Genoa primo tempo: Radu, Biraschi, Romero, Zukanovic, Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic, Kouame, Piatek.
Genoa secondo tempo: Russo; Pereira, Spolli, Criscito; Medeiros, Rolon (67′ Lisandro Lopez), Veloso, Omeonga, Dalmonte (67′ Lakicevic); Pandev. Favilli

Imperia: Trucco, Cavallone, Pelliccione, Martelli, Laera, Di Lauro, Faedo, Giglio, Castagna, Costantini, Tairi. Allenatore: Buttu. In panchina: Meda, Mannitto, Correale, Franco, Bordero, Zeka, Fatnassi, Nastasi, Zanchi, Savona, Pellegrini, Delice, Franco.

La videosintesi

Continua la lettura di Genoa batte Imperia 8 a 0 in un’amichevole di lusso per i neroazzurri – Videosintesi su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/sport/genoa-batte-imperia-8-a-0-in-unamichevole-di-lusso-per-i-neroazzurri-videosintesi/feed/ 0
Dalla Regione 180mila euro all’imperiese per potenziare la differenziata. Tutti i progetti https://la-riviera.it/attualita/dalla-regione-180mila-euro-allimperiese-per-potenziare-la-differenziata/ https://la-riviera.it/attualita/dalla-regione-180mila-euro-allimperiese-per-potenziare-la-differenziata/#respond Fri, 14 Dec 2018 14:20:10 +0000 https://la-riviera.it/?p=69887 Un milione e 500mila euro per incrementare i programmi comunali di raccolta differenziata e proseguire nell’importante percorso di crescita della differenziata in Liguria, Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone.  Le risorse sono destinate a programmi distribuiti su tutto il territorio regionale e coordinati con le province e la città […]

Continua la lettura di Dalla Regione 180mila euro all’imperiese per potenziare la differenziata. Tutti i progetti su La Riviera.

]]>
Un milione e 500mila euro per incrementare i programmi comunali di raccolta differenziata e proseguire nell’importante percorso di crescita della differenziata in Liguria, Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone.  Le risorse sono destinate a programmi distribuiti su tutto il territorio regionale e coordinati con le province e la città metropolitana di Genova. Alla provincia di Imperia spettano 180 mila euro.

Dalla Regione 180mila euro all’imperiese per potenziare la differenziata

Alla Riviera dei fiori vanno l 180.000 euro e in particolare nell’ambito imperiese sono 8 i Comuni con a capo il Comune di S. Lorenzo (50.000 euro), nell’ambito sanremese 11 i Comuni con capofila Taggia (100.000 euro), nell’ambito Ventimigliese sono 18 i comuni con capofila Ventimiglia (30.000 euro) e 103 mila euro sono stati destinati al Comune di Sanremo

“La Liguria negli ultimi due anni ha compiuto enormi passi avanti su questo tema – spiega l’assessore regionale all’Ambiente Giacomo Giampedrone – La raccolta differenziata è infatti aumentata di 10 punti percentuali in più rispetto dal 2016 superando il 48%. Inoltre sono cresciuti i  Comuni che hanno superato la fatidica soglia del 65% di raccolta differenziata, seguendo le linee guida della legge regionale 20 del 2015, che sono passati a 100 su 235. Addirittura 19 Comuni, con in testa quello di Rialto, superano l’80% della differenziata, segno che riuscire a superare i paletti minimi è possibile. Naturalmente c’è ancora molto da fare e la nuova sfida per i prossimi anni sarà quella di colmare la carenza cronica di impianti per il trattamento dei rifiuti e la gestione della frazione organica, da trattenere all’interno della regione per un ciclo di gestione dei rifiuti che potrà avere importanti ricadute anche sotto il profilo economico”.

Tutti i progetti

Provincia di Imperia

  • Imperiese A (capofila  S. Lorenzo al Mare) : Acquisto 2 compattatori per la frazione organica e potenziamento centro di RD.
  • Sanremese B ((capofila  Taggia): Acquisto di varia attrezzatura per la raccolta differenziata, compresi mezzi APE 50, 300 compostiere domestiche, 2 compostiere di comunità per Montalto Carpasio e Molini di Triora, realizzazione isola ecologica sempre a Molini di Triora e attività di sensibilizzazione.
  • Ventimigliese (capofila  Ventimiglia): acquisto di ECOISOLE ad accesso controllato
  • Comune di Sanremo: acquisto di scarrabili multiscomparto con sistema di riconoscimento utenza, sistema di videocontrollo ambientale, sacchetti per la raccolta differenziata ed attività di formazione e informazione

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Continua la lettura di Dalla Regione 180mila euro all’imperiese per potenziare la differenziata. Tutti i progetti su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/dalla-regione-180mila-euro-allimperiese-per-potenziare-la-differenziata/feed/ 0
Eco-alberi di Natale per 200 piccoli ambasciatori della differenziata https://la-riviera.it/attualita/eco-alberi-di-natale-per-200-piccoli-ambasciatori-della-differenziata/ https://la-riviera.it/attualita/eco-alberi-di-natale-per-200-piccoli-ambasciatori-della-differenziata/#respond Fri, 14 Dec 2018 14:15:43 +0000 https://la-riviera.it/?p=69885 Imperia: 200 “piccoli ambasciatori” consegnano eco-alberi di Natale  Sono stati consegnati nella giornata di ieri al Comune di Imperia gli undici alberi di Natale ecologici realizzati da tutte le scuole primarie cittadine. Oltre 200 i bambini presenti in Piazza della Vittoria. Gli alberi in cartone sono stati donati dalla Teknoservice e gli alunni li hanno […]

Continua la lettura di Eco-alberi di Natale per 200 piccoli ambasciatori della differenziata su La Riviera.

]]>
Imperia: 200 “piccoli ambasciatori” consegnano eco-alberi di Natale
 Sono stati consegnati nella giornata di ieri al Comune di Imperia gli undici alberi di Natale ecologici realizzati da tutte le scuole primarie cittadine. Oltre 200 i bambini presenti in Piazza della Vittoria. Gli alberi in cartone sono stati donati dalla Teknoservice e gli alunni li hanno addobbati a tema raccolta differenziata, in vista della prossima partenza del servizio porta-a-porta. Adesso gli alberi verranno posizionati all’interno dei vari locali del Comune.

Alle scuole partecipanti sono stati dati come riconoscimento alcuni gadget a tema raccolta differenziata. Presenti alla cerimonia: il sindaco Claudio Scajola, gli assessori Laura Gandolfo e Luca Volpe, insieme ai due responsabili degli infopoint della Teknoservice.

Eco-alberi di Natale per 200 ambasciatori della differenziata

“La pulizia della nostra città passa dalle corrette abitudini di ciascuno di noi”, ha spiegato il primo cittadino. “Voi – ha detto rivolgendosi ai bambini – siete i nostri ambasciatori della raccolta differenziata. Dovete spiegare alle vostre famiglie l’importanza di dividere bene i rifiuti. Se la città sarà più pulita, sarà anche grazie al vostro contributo”.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Continua la lettura di Eco-alberi di Natale per 200 piccoli ambasciatori della differenziata su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/eco-alberi-di-natale-per-200-piccoli-ambasciatori-della-differenziata/feed/ 0
Ecco gli ecopunti operativi a Sanremo durante lo sciopero provinciale https://la-riviera.it/attualita/ecco-gli-ecopunti-operativi-a-sanremo-durante-lo-sciopero-provinciale/ https://la-riviera.it/attualita/ecco-gli-ecopunti-operativi-a-sanremo-durante-lo-sciopero-provinciale/#respond Fri, 14 Dec 2018 13:51:30 +0000 https://la-riviera.it/?p=69883 La situazione, secondo Amaie, tornerà lentamente alla normalità a partire dal tardo pomeriggio di oggi Sciopero provinciale operatori ecologici: ecco gli ecopunti attivi a Sanremo Nonostante la marcata adesione allo sciopero provinciale degli operatori ecologici, Amaie Energia comunica che per la giornata odierna riesce a tenere aperti l’ecopunto di Piazza Muccioli e l’ecocentro di Coldirodi, […]

Continua la lettura di Ecco gli ecopunti operativi a Sanremo durante lo sciopero provinciale su La Riviera.

]]>
La situazione, secondo Amaie, tornerà lentamente alla normalità a partire dal tardo pomeriggio di oggi

Sciopero provinciale operatori ecologici: ecco gli ecopunti attivi a Sanremo

Nonostante la marcata adesione allo sciopero provinciale degli operatori ecologici, Amaie Energia comunica che per la giornata odierna riesce a tenere aperti l’ecopunto di Piazza Muccioli e l’ecocentro di Coldirodi, dove tutti i cittadini potranno conferire. La società informa inoltre che dal tardo pomeriggio inizieranno a riprendere progressivamente tutti i servizi, la situazione di disagio causata dallo sciopero verrà superata

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.

Continua la lettura di Ecco gli ecopunti operativi a Sanremo durante lo sciopero provinciale su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/ecco-gli-ecopunti-operativi-a-sanremo-durante-lo-sciopero-provinciale/feed/ 0
Cosa gettiamo nella pattumiera? Martedì analisi pubblica a Taggia https://la-riviera.it/attualita/cosa-gettiamo-nella-pattumiera-martedi-analisi-pubblica-a-taggia/ https://la-riviera.it/attualita/cosa-gettiamo-nella-pattumiera-martedi-analisi-pubblica-a-taggia/#respond Fri, 14 Dec 2018 13:43:13 +0000 https://la-riviera.it/?p=69881 Si svolgerà martedì 18 dicembre alle ore 10 in Piazza Tiziano Chierotti, l’analisi pubblica dei rifiuti, evento di lancio della nuova campagna informativa, che permetterà di capire meglio cosa gettano nella pattumiera i cittadini di Taggia (in caso di pioggia l’evento verrà posticipato a data da destinarsi). All’analisi, aperta a tutta la cittadinanza, saranno presenti […]

Continua la lettura di Cosa gettiamo nella pattumiera? Martedì analisi pubblica a Taggia su La Riviera.

]]>
Si svolgerà martedì 18 dicembre alle ore 10 in Piazza Tiziano Chierotti, l’analisi pubblica dei rifiuti, evento di lancio della nuova campagna informativa, che permetterà di capire meglio cosa gettano nella pattumiera i cittadini di Taggia (in caso di pioggia l’evento verrà posticipato a data da destinarsi). All’analisi, aperta a tutta la cittadinanza, saranno presenti il Sindaco Mario Conio e i tecnici di Docks
Lanterna ed Energetikambiente che hanno in gestione i servizi di igiene urbana del territorio, insieme ad alcune classi delle scuole primarie del Comune.

L’analisi pubblica di cosa gettiamo

Partendo da un campione di rifiuti proveniente dalla raccolta, l’analisi consentirà di scoprire quali materiali vengono erroneamente conferiti nella raccolta dell’indifferenziato, andando così ad appesantire i quantitativi di rifiuti avviati a smaltimento che invece, se correttamente differenziati, potrebbero essere avviati a recupero e a riciclo. Dopo la cernita del cumulo di rifiuti sottoposti ad analisi, sarà quindi possibile evidenziare quali frazioni riciclabili vengono conferite nella raccolta dell’indifferenziato e stimare quindi la percentuale di miglioramento che si potrebbe avere nel computo della differenziata nel momento in cui
questi errori venissero corretti.

Nuova campagna informativa

L’analisi pubblica dei rifiuti è anche l’evento di lancio della nuova campagna di promozione della raccolta differenziata che si svolgerà a Taggia nei prossimi mesi: “Differenziamo …per continuare a crescere…insieme”. In arrivo a partire dall’anno nuovo, materiali informativi aggiornati sui servizi di raccolta e un calendario di incontri con l’Amministrazione Comunale e con i gestori del servizio per rinforzare le informazioni sulla raccolta. Il progetto coinvolgerà anche le scuole, chiamate a partecipare ad un concorso di produzione artistica, e la attività ricettive e di ristorazione in una iniziativa incentrata sulla corretta gestione dello scarto organico.

Leggi QUI le le altre notizie de La Riviera

Continua la lettura di Cosa gettiamo nella pattumiera? Martedì analisi pubblica a Taggia su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/cosa-gettiamo-nella-pattumiera-martedi-analisi-pubblica-a-taggia/feed/ 0
Morosità incolpevole: Scajola, in arrivo 1,6 milioni ai Comuni https://la-riviera.it/attualita/morosita-incolpevole-scajola-in-arrivo-16-milioni-ai-comuni/ https://la-riviera.it/attualita/morosita-incolpevole-scajola-in-arrivo-16-milioni-ai-comuni/#respond Fri, 14 Dec 2018 12:55:08 +0000 https://la-riviera.it/?p=69879 Morosità incolpevole La Giunta regionale ha approvato in data odierna il riparto del Fondo per la morosità incolpevole per il 2018 per un importo di 1 milione e 650 mila euro a favore di 15 Comuni aventi diritto in quanto definiti ad alta tensione abitativa ovvero dichiarati ad alta problematicità abitativa dalla programmazione regionale. Il […]

Continua la lettura di Morosità incolpevole: Scajola, in arrivo 1,6 milioni ai Comuni su La Riviera.

]]>
Morosità incolpevole

La Giunta regionale ha approvato in data odierna il riparto del Fondo per la morosità incolpevole per il 2018 per un importo di 1 milione e 650 mila euro a favore di 15 Comuni aventi diritto in quanto definiti ad alta tensione abitativa ovvero dichiarati ad alta problematicità abitativa dalla programmazione regionale.

Il fondo per la “morosità incolpevole”, copre in particolare la sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone per la perdita o la consistente riduzione della capacità di reddito del nucleo familiare.  I casi sono diversi e possono riguardare la perdita di lavoro per licenziamento, la consistente riduzione dell’orario di lavoro, la cassa integrazione fino ad arrivare alla malattia grave, l’infortunio o il decesso di un componente del nucleo familiare.

Il riparto è stato effettuato sulla base del numero di domande relative al Fondo sostegno locazione pervenute ai predetti Comuni negli anni precedenti e della popolazione residente negli stessi.  Le risorse stanziate saranno impiegate dai Comuni a favore di famiglie destinatarie di un atto di intimazione di sfratto per morosità. Attraverso i contributi del fondo è possibile ottenere il differimento o la rinuncia all’esecuzione del provvedimento di sfratto oppure la stipula di un nuovo contratto di locazione, grazie al versamento di un deposito cauzionale o di un certo numero di mensilità.

“In tempi di crisi” afferma l’assessore Scajola “è necessario porre maggiore attenzione anche a chi non riesce a pagare l’affitto dell’immobile in cui vive: gli inquilini in possesso di determinati requisiti possono quindi accedere ad un fondo in grado di sanare il ritardo nei pagamenti, avendo altresì la possibilità di ottenere la prosecuzione del contratto o la stipula di uno nuovo”.

“Il riparto di questi fondi” conclude l’assessore Scajola “è una boccata d’ossigeno per molti comuni e un sostegno concreto per le famiglie in difficoltà. La gestione della crisi abitativa è una delle priorità della Regione, sia attraverso l’inserimento sul mercato di immobili oggi inutilizzati o in manutenzione sia con provvidenze a favore di coloro che hanno avuto gravi impedimenti a continuare a pagare l’affitto”.

Tabella RIPARTO

ComuneProv. Riparto Fondo morosità incolpevole

GENOVA GE 950.698,83
CHIAVARI GE 65.531,68
RAPALLOGE 96.390,26
SESTRI LEVANTE GE 51.553,43
IMPERIA IM 138.000,74
BORDIGHERA IM 20.686,11
TAGGIA IM 57.380,41
VENTIMIGLIA IM 47.999,39
ARCOLA SP 19.686,82
S. STEFANO DI MAGRA SP 14.493,44
SARZANA SP 31.540,03
LERICI SP 26.146,02
ALBENGA SV 60.822,79
CAIRO MONTENOTTE SV 25.410,86
LOANO SV 43.771,29

Totale 1.650.112,10

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Morosità incolpevole: Scajola, in arrivo 1,6 milioni ai Comuni su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/morosita-incolpevole-scajola-in-arrivo-16-milioni-ai-comuni/feed/ 0
Bimbo massacrato a Imperia: chiesto affidamento in prova per la mamma https://la-riviera.it/cronaca/bimbo-massacrato-a-imperia-chiesto-affidamento-in-prova-per-la-mamma/ https://la-riviera.it/cronaca/bimbo-massacrato-a-imperia-chiesto-affidamento-in-prova-per-la-mamma/#respond Fri, 14 Dec 2018 11:35:27 +0000 https://la-riviera.it/?p=69862 Bimbo massacrato E’ stato chiesto l’affidamento in prova ai servizi sociali per Elizabete Petersone, 27 anni, la giovane donna di origine lettone, arrestata il 14 maggio del 2009, in concorso con l’allora fidanzato Paolo Arrigo, 33 anni, di Imperia, con l’accusa di maltrattamento con la morte della persona offesa. La vicenda riguarda la morte del […]

Continua la lettura di Bimbo massacrato a Imperia: chiesto affidamento in prova per la mamma su La Riviera.

]]>
Bimbo massacrato

E’ stato chiesto l’affidamento in prova ai servizi sociali per Elizabete Petersone, 27 anni, la giovane donna di origine lettone, arrestata il 14 maggio del 2009, in concorso con l’allora fidanzato Paolo Arrigo, 33 anni, di Imperia, con l’accusa di maltrattamento con la morte della persona offesa.

La vicenda riguarda la morte del bimbo della ragazza, Gabriel, di diciassette mesi, deceduto in seguito alle lesioni provocate dalle percosse. L’istanza è stata presentata al tribunale di Sorveglianza di Bologna, dove la giovane è detenuta in semilibertà, dall’avvocato Savino Lupo.

Dichiara l’avvocato

“Elizabete, che nell’ambito di questa vicenda è accusata di una condotta omissiva, ovvero di non aver evitato la morte del bambino, senza però averlo ucciso – spiega il legale – ha sostenuto un lungo programma di risocializzazione, dopo il pentimento, prima dentro il carcere ed ora anche fuori”. Elizabete lavora nel campo tessile e rientra in carcere alla sera, potendo usufruire anche di numerosi permessi.

“Grazie alla sua buona condotta, in carcere ha frequentato anche diversi corsi di studio – ancora l’avvocato – Elizabete ha ottenuto la semilibertà. Non dimentichiamo che non è stata lei a commettere quell’omicidio”.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Bimbo massacrato a Imperia: chiesto affidamento in prova per la mamma su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/bimbo-massacrato-a-imperia-chiesto-affidamento-in-prova-per-la-mamma/feed/ 0
Festa di Santa Lucia alla Residenza Franchiolo https://la-riviera.it/attualita/festa-di-santa-lucia-alla-residenza-franchiolo/ https://la-riviera.it/attualita/festa-di-santa-lucia-alla-residenza-franchiolo/#respond Fri, 14 Dec 2018 11:34:31 +0000 https://la-riviera.it/?p=69861 Festeggiamenti di Santa Lucia alla Residenza Anni Azzurri B. Franchiolo. Festa di Santa Lucia alla Residenza Franchiolo Ieri infatti, con un pulmino, il direttore della struttura Stefano Faraldi insieme con Frate Cristoforo della Parrocchia N.S. della Mercede, le animatrici Raffaella e Roberta,  con Stefania,  Nadia, Giada e Silvia Emanuela ed Eleonora hanno accompagnato la Sig.ra […]

Continua la lettura di Festa di Santa Lucia alla Residenza Franchiolo su La Riviera.

]]>
Festeggiamenti di Santa Lucia alla Residenza Anni Azzurri B. Franchiolo.

Festa di Santa Lucia alla Residenza Franchiolo

Ieri infatti, con un pulmino, il direttore della struttura Stefano Faraldi insieme con Frate Cristoforo della Parrocchia N.S. della Mercede, le animatrici Raffaella e Roberta,  con Stefania,  Nadia, Giada e Silvia Emanuela ed Eleonora hanno accompagnato la Sig.ra Franca, Lina, Gemma, Agata, Ada, Maria, Teresa e Alberto al Centro Commerciale la Riviera Shoppville.

Tutti insieme al bar per un semplice caffè o the e per i più golosi una buona cioccolata calda.

La giornata è proseguita poi con un giro turistico in pulmino verso il centro di Sanremo con la visita alle luminarie della città, al nuovo maxi albero di Natale di Piazza Borea d’Olmo e al Casinò di Sanremo.

Una giornata entusiasmante ed emozionante per tutti gli ospiti. “Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore” ha commentato il direttore.

Continua la lettura di Festa di Santa Lucia alla Residenza Franchiolo su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/festa-di-santa-lucia-alla-residenza-franchiolo/feed/ 0
Stazione di Imperia nuovo attraversamento pedonale https://la-riviera.it/attualita/stazione-di-imperia-nuovo-attraversamento-pedonale/ https://la-riviera.it/attualita/stazione-di-imperia-nuovo-attraversamento-pedonale/#respond Fri, 14 Dec 2018 11:06:02 +0000 https://la-riviera.it/?p=69858 Nuovo attraversamento pedonale nei pressi della stazione ferroviaria di Imperia. La segnaletica orizzontale è stata realizzata nelle scorse ore. Stazione di Imperia nuovo attraversamento pedonale “Siamo andati incontro alle tante richieste arrivate in queste settimane da parte dei pendolari”, spiega l’assessore alla Viabilità, Antonio Gagliano. “Crediamo che l’intervento garantisca una situazione di maggiore sicurezza”.  “L’attraversamento […]

Continua la lettura di Stazione di Imperia nuovo attraversamento pedonale su La Riviera.

]]>
Nuovo attraversamento pedonale nei pressi della stazione ferroviaria di Imperia. La segnaletica orizzontale è stata realizzata nelle scorse ore.

Stazione di Imperia nuovo attraversamento pedonale

“Siamo andati incontro alle tante richieste arrivate in queste settimane da parte dei pendolari”, spiega l’assessore alla Viabilità, Antonio Gagliano. “Crediamo che l’intervento garantisca una situazione di maggiore sicurezza”.
 “L’attraversamento è stato realizzato all’altezza dello scivolo presente davanti alla stazione. Al momento – spiega l’assessore – non è stato possibile intervenire sull’accessibilità del marciapiede posto al di là della strada. Lo faremo in un secondo momento, visto anche che l’intera zona sarà interessata da importanti interventi”.
“Riteniamo comunque che sia un primo passo importante, che recepisce le esigenze di chi usufruisce ogni giorno della stazione”, conclude Gagliano.

Continua la lettura di Stazione di Imperia nuovo attraversamento pedonale su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/stazione-di-imperia-nuovo-attraversamento-pedonale/feed/ 0
A piedi in mezzo all’Aurelia bis, uomo soccorso da Carabinieri e Croce Verde https://la-riviera.it/cronaca/a-piedi-in-mezzo-allaurelia-bis-uomo-soccorso-da-carabinieri-e-croce-verde/ https://la-riviera.it/cronaca/a-piedi-in-mezzo-allaurelia-bis-uomo-soccorso-da-carabinieri-e-croce-verde/#respond Fri, 14 Dec 2018 11:03:35 +0000 https://la-riviera.it/?p=69855 A piedi in mezzo all’Aurelia bis, uomo soccorso da Carabinieri e Croce Verde Un anziano è stato soccorso dai Carabinieri e dalla Croce Verde di Arma di Taggia, mentre camminava a piedi sull’Aurelia bis. L’uomo si trovava tra l’uscita di Valle Armea e Arma, in direzione Arma. Seguono aggiornamenti.

Continua la lettura di A piedi in mezzo all’Aurelia bis, uomo soccorso da Carabinieri e Croce Verde su La Riviera.

]]>
A piedi in mezzo all’Aurelia bis, uomo soccorso da Carabinieri e Croce Verde

Un anziano è stato soccorso dai Carabinieri e dalla Croce Verde di Arma di Taggia, mentre camminava a piedi sull’Aurelia bis. L’uomo si trovava tra l’uscita di Valle Armea e Arma, in direzione Arma.

Seguono aggiornamenti.

Continua la lettura di A piedi in mezzo all’Aurelia bis, uomo soccorso da Carabinieri e Croce Verde su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/a-piedi-in-mezzo-allaurelia-bis-uomo-soccorso-da-carabinieri-e-croce-verde/feed/ 0
Basket doppio impegno in trasferta per gli Orange https://la-riviera.it/sport/basket-doppio-impegno-in-trasferta-per-gli-orangebasket-doppio-impegno-in-trasferta-per-gli-orange/ https://la-riviera.it/sport/basket-doppio-impegno-in-trasferta-per-gli-orangebasket-doppio-impegno-in-trasferta-per-gli-orange/#respond Fri, 14 Dec 2018 10:34:57 +0000 https://la-riviera.it/?p=69853 Doppio impegno in trasferta per le compagini Orange. La prima squadra viaggia all’estremo della Liguria, dove incontrerà Sarzana, ormai avversario tradizionale fin dai tempi della Serie D. Basket doppio impegno in trasferta per gli Orange La capolista Under 18 andrà a Pietra Ligure, partita in trasferta sempre difficile. Il commento di coach Lupi: “Abbiamo due […]

Continua la lettura di Basket doppio impegno in trasferta per gli Orange su La Riviera.

]]>
Doppio impegno in trasferta per le compagini Orange. La prima squadra viaggia all’estremo della Liguria, dove incontrerà Sarzana, ormai avversario tradizionale fin dai tempi della Serie D.

Basket doppio impegno in trasferta per gli Orange

La capolista Under 18 andrà a Pietra Ligure, partita in trasferta sempre difficile.

Il commento di coach Lupi: “Abbiamo due trasferte per finire l’anno, vogliamo finirlo nel migliore dei modi” , siamo allenati e concentrati, pertanto anche se il pronostico della C Silver e chiuso proveremo a vendere casa la pelle”.

Continua la lettura di Basket doppio impegno in trasferta per gli Orange su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/sport/basket-doppio-impegno-in-trasferta-per-gli-orangebasket-doppio-impegno-in-trasferta-per-gli-orange/feed/ 0
Porte aperte all’Istituto Montale di Bordighera https://la-riviera.it/economia/porte-aperte-allistituto-montale-di-bordighera/ https://la-riviera.it/economia/porte-aperte-allistituto-montale-di-bordighera/#respond Fri, 14 Dec 2018 10:29:03 +0000 https://la-riviera.it/?p=69848 Sono iniziate le attività di “Orientamento in entrata” presso l’Istituto Eugenio Montale di Bordighera per gli studenti delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado. Porte aperte all’Istituto Montale di Bordighera In questa prima settimana di “porte aperte” gli insegnanti del Liceo scientifico Opzioni Scienze Applicate e dell’Istituto Tecnico sezione Relazioni internazionali per il Marketing  […]

Continua la lettura di Porte aperte all’Istituto Montale di Bordighera su La Riviera.

]]>
Sono iniziate le attività di “Orientamento in entrata” presso l’Istituto Eugenio Montale di Bordighera per gli studenti delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado.

Porte aperte all’Istituto Montale di Bordighera

In questa prima settimana di “porte aperte” gli insegnanti del Liceo scientifico Opzioni Scienze Applicate e dell’Istituto Tecnico sezione Relazioni internazionali per il Marketing  stanno accogliendo i numerosi alunni delle classi terze delle Scuole Media e i loro genitori.

Per la visita alla scuola, gli insegnanti dell’Istituto Montale sono stati a disposizione degli alunni ancora sabato 19 gennaio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato). Inoltre, su appuntamento, ospiteranno in orario scolastico i ragazzi che vorranno assistere alle lezioni.

Continua la lettura di Porte aperte all’Istituto Montale di Bordighera su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/economia/porte-aperte-allistituto-montale-di-bordighera/feed/ 0
Un nuovo pianoforte a coda a Palazzo Roverizio https://la-riviera.it/attualita/un-nuovo-pianoforte-a-coda-a-palazzo-roverizio/ https://la-riviera.it/attualita/un-nuovo-pianoforte-a-coda-a-palazzo-roverizio/#respond Fri, 14 Dec 2018 10:20:15 +0000 https://la-riviera.it/?p=69845 Da oggi Palazzo Roverizio nella Pigna ospita un nuovo pianoforte a coda, donato al Comune di Sanremo dalla Prof.ssa Erica martini, dello Studio Sanremo Musica 2000. Un nuovo pianoforte a coda a Palazzo Roverizio Una donazione importante, perché la sala di Palazzo Roverizio diventa così l’unica in città con doppio pianoforte: a quello verticale che […]

Continua la lettura di Un nuovo pianoforte a coda a Palazzo Roverizio su La Riviera.

]]>
Da oggi Palazzo Roverizio nella Pigna ospita un nuovo pianoforte a coda, donato al Comune di Sanremo dalla Prof.ssa Erica martini, dello Studio Sanremo Musica 2000.

Un nuovo pianoforte a coda a Palazzo Roverizio

Una donazione importante, perché la sala di Palazzo Roverizio diventa così l’unica in città con doppio pianoforte: a quello verticale che era già presente si aggiunge quello a coda donato dalla Prof.ssa Martini. Un’opportunità importante a disposizione di musicisti, associazioni e scuole di musica, per l’organizzazione di saggi musicali e concerti.

Il vicesindaco Costanza Pireri, che insieme al consigliere comunale Giuseppe Faraldi ha seguito il progetto, ha così commentato: “Siamo molto lieti che la Prof.ssa Martini l’abbia donato alla comunità. A lei va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale. Da oggi ci sarà un’opportunità in più a disposizione di associazioni e scuole musicali”.

Continua la lettura di Un nuovo pianoforte a coda a Palazzo Roverizio su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/un-nuovo-pianoforte-a-coda-a-palazzo-roverizio/feed/ 0
Carabinieri in lutto, è morto il generale Lorenzo Iannaccaro https://la-riviera.it/cronaca/carabinieri-in-lutto-e-morto-il-generale-lorenzo-iannaccaro/ https://la-riviera.it/cronaca/carabinieri-in-lutto-e-morto-il-generale-lorenzo-iannaccaro/#respond Fri, 14 Dec 2018 10:14:57 +0000 https://la-riviera.it/?p=69841 Carabinieri in lutto per la morte del generale Lorenzo Iannaccaro. Carabinieri in lutto, è morto il generale Lorenzo Iannaccaro È morto all’età di 88 anni il generale dei Carabinieri Lorenzo Iannaccaro, ricoverato all’ospedale di Imperia. Il funerale si terrà domani mattina alle ore 11 nella Basilica di San Maurizio. Iannaccaro lascia la moglie Maria Vittoria, […]

Continua la lettura di Carabinieri in lutto, è morto il generale Lorenzo Iannaccaro su La Riviera.

]]>
Carabinieri in lutto per la morte del generale Lorenzo Iannaccaro.

Carabinieri in lutto, è morto il generale Lorenzo Iannaccaro

È morto all’età di 88 anni il generale dei Carabinieri Lorenzo Iannaccaro, ricoverato all’ospedale di Imperia. Il funerale si terrà domani mattina alle ore 11 nella Basilica di San Maurizio. Iannaccaro lascia la moglie Maria Vittoria, il figlio Paolo e le tante persone che lo conoscevano e stimavano.

Continua la lettura di Carabinieri in lutto, è morto il generale Lorenzo Iannaccaro su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/carabinieri-in-lutto-e-morto-il-generale-lorenzo-iannaccaro/feed/ 0
Non trovano i soldi, ladri rubano il pappagallo che ora rischia di morire https://la-riviera.it/cronaca/non-trovano-i-soldi-ladri-rubano-il-pappagallo-che-ora-rischia-di-morire/ https://la-riviera.it/cronaca/non-trovano-i-soldi-ladri-rubano-il-pappagallo-che-ora-rischia-di-morire/#respond Fri, 14 Dec 2018 09:27:35 +0000 https://la-riviera.it/?p=69832 Pappagallo Un rarissimo pappagallo di razza “Ara messicano” e di nome “Cocò” è stato rubato, la scorsa notte, all’azienda floricola Cactusmania, di via Gallardi, a Ventimiglia. Il volatile, tra l’altro molto aggressivo – i ladri hanno, infatti, rischiato di essere attaccati – si trovava dentro una gabbia in una serra. I malviventi si sono poi […]

Continua la lettura di Non trovano i soldi, ladri rubano il pappagallo che ora rischia di morire su La Riviera.

]]>
Pappagallo

Un rarissimo pappagallo di razza “Ara messicano” e di nome “Cocò” è stato rubato, la scorsa notte, all’azienda floricola Cactusmania, di via Gallardi, a Ventimiglia. Il volatile, tra l’altro molto aggressivo – i ladri hanno, infatti, rischiato di essere attaccati – si trovava dentro una gabbia in una serra. I malviventi si sono poi introdotti negli uffici, ma a quel punto è scattato l’allarme e sono stati messi in fuga.

Parla il titolare

“Ci siamo accorti del furto, questa mattina, quando abbiamo aperto l’azienda e Cocò non ci ha salutato come d’abitudine, dicendo ‘Ciao’ – spiega il titolare Bruno Manera – è stato allora, che abbiamo visto lad gabbia aperta con le piume per terra. Devono averlo avvolto in qualche coperta o lenzuolo. Hanno rischiato che gli staccasse un dito. Sono animali pericolosissimi per chi non li conosce”. Quando sono entrati nella struttura hanno rovistato in fretta, portando via neppure cinquanta euro di fondo cassa”. Prosegue Manera: “Era con noi da quarant’anni quel pappagallo e vorremmo tanto riaverlo indietro. Mi chiamava sempre papà”.

Le indagini

Sul posto stamani si è recata una squadra della polizia scientifica, che sta effettuando un sopralluogo alla ricerca di qualche indizio che possa portare ai ladri. Non si esclude che possa trattarsi di un furto su commissione e che il volatile sia stato rubato per farlo riprodurre, ma secondo il proprietario, si tratterebbe di un dispetto, forse dovuto al fatto che non c’erano valori. Un dipendente che abita nelle vicinanze è subito corso, dopo aver sentito l’allarme, ma gli intrusi hanno fatto in tempo a scappare. I proprietari temono che il volatile possa non adattarsi ad una nuova vita e quindi rischia di morire

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Non trovano i soldi, ladri rubano il pappagallo che ora rischia di morire su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/non-trovano-i-soldi-ladri-rubano-il-pappagallo-che-ora-rischia-di-morire/feed/ 0
I fratelli Fedrix e Flaw cercano “L’impresa” a Sanremo Giovani https://la-riviera.it/attualita/i-fratelli-fedrix-e-flaw-cercano-limpresa-a-sanremo-giovani/ https://la-riviera.it/attualita/i-fratelli-fedrix-e-flaw-cercano-limpresa-a-sanremo-giovani/#respond Fri, 14 Dec 2018 08:44:26 +0000 https://la-riviera.it/?p=69822 Fedrix e Flaw “Siamo finalmente arrivati a Sanremo! Ora inizia il nostro Festival e siamo ancora increduli di quello che stiamo vivendo. L’emozione è tanta e non vediamo l’ora di goderci al meglio tutto questo con passione e divertimento, arrivando in fondo alla nostra ‘Impresa’”. Così hanno dichiarato i fratelli romani Federico e Flavia Marra […]

Continua la lettura di I fratelli Fedrix e Flaw cercano “L’impresa” a Sanremo Giovani su La Riviera.

]]>
Fedrix e Flaw

“Siamo finalmente arrivati a Sanremo! Ora inizia il nostro Festival e siamo ancora increduli di quello che stiamo vivendo. L’emozione è tanta e non vediamo l’ora di goderci al meglio tutto questo con passione e divertimento, arrivando in fondo alla nostra ‘Impresa’”.

Così hanno dichiarato i fratelli romani Federico e Flavia Marra (in arte Fedrix e Flaw), la prima coppia fratello e sorella in gara nella storia al Festival, giunti in queste ore nella città dei fiori, a pochi giorni dall’inizio di Sanremo Giovani. Approdano alla corte di Claudio Baglioni dopo un lungo percorso di selezione durato ben 5 mesi dalle fasi provinciali, regionali, interregionali di Area Sanremo fino ad entrare nel lotto dei 6 prescelti che vanno ad aggiungersi ai 18 selezionati prima on line e poi attraverso le audizioni della Commissione RAI in Via Asiago.

Curiosa la coincidenza che la gara si svolga al Casinò di Sanremo, quasi a simboleggiare per i giovani partecipanti quanto sia una scommessa, come “giocatori” che tentano la fortuna sulla strada verso il successo ed è ancor più singolare che la canzone di Fedrix & Flaw si intitoli “L’impresa”: una sceneggiatura scritta ad hoc per il duo capitolino che non appena ha messo piede a Sanremo, ha iniziato ad assaporare con grande emozione il clima festivaliero.

Ora iniziano le prove, l’esperienza incredibile di cantare e suonare insieme ad un’orchestra (Federico, voce e suona chitarra e pianoforte, Flavia, appena 17 anni, voce, ukulele e percussioni) e dal 17 al 21 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda su RAI 1 (con diretta le serate del 20 e 21) inizia Sanremo Giovani che porterà i 2 artisti vincitori (uno la sera del 20 e uno la sera del 21) sul palco dell’Ariston a febbraio.

Leggi QUI le altre notizie

Link video Fedrix & Flaw “L’impresa”

Continua la lettura di I fratelli Fedrix e Flaw cercano “L’impresa” a Sanremo Giovani su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/i-fratelli-fedrix-e-flaw-cercano-limpresa-a-sanremo-giovani/feed/ 0
Il musicista multato per 7.000 euro ospite a Nisville https://la-riviera.it/attualita/il-musicista-multato-per-7-000-euro-ospite-a-nisville/ https://la-riviera.it/attualita/il-musicista-multato-per-7-000-euro-ospite-a-nisville/#respond Fri, 14 Dec 2018 08:33:00 +0000 https://la-riviera.it/?p=69818 Musicista Per il Guardian è uno dei dieci top jazz festival in Europa: stiamo parlando di Nisville a Nis, in Serbia, evento che cui si stima abbiano partecipato più di 500.000 visitatori e che ogni anno attira migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. Nel 2019 verrà inaugurato dal clarinettista Marco Fusi che, oltre […]

Continua la lettura di Il musicista multato per 7.000 euro ospite a Nisville su La Riviera.

]]>
Musicista

Per il Guardian è uno dei dieci top jazz festival in Europa: stiamo parlando di Nisville a Nis, in Serbia, evento che cui si stima abbiano partecipato più di 500.000 visitatori e che ogni anno attira migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo.

Nel 2019 verrà inaugurato dal clarinettista Marco Fusi che, oltre ad essere noto per le sue collaborazioni con nomi di spicco del mondo della cultura come Antonio Lubrano, Moni Ovadia e Ottavia Piccolo, è stato protagonista di episodi di cronaca che lo hanno visto multato per una somma complessiva di 7.000 euro per essersi esibito in strada: un vero e proprio record che probabilmente non ha uguali nella storia.

Le multe

Il primo episodio, una multa di 2.000 euro a Bordighera, si è risolto in una conciliazione con il comune, che ha ritirato la sanzione in cambio di un concerto dell’artista. Per il secondo, una multa di 5.000 euro comminata dal comune di Sanremo, Fusi ha presentato un ricorso al sindaco per il quale non ha avuto ancora risposta dopo quasi due anni.

“Sono soddisfatto di questo importante traguardo” ha dichiarato l’artista “che mi ripaga di tante amarezze e incomprensioni avute in patria. Purtroppo viviamo in un paese dove l’arte e il talento vengono spesso mortificati e ciò costringe molti artisti come il sottoscritto a cercare oltre frontiera quei riconoscimenti che troppo spesso in patria vengono ingiustamente negati”.

Fusi sarà l’ospite d’onore straniero con suo quintetto all’inaugurazione del festival che si terrà ad inizio agosto 2019 in un anfiteatro, il River Stage, dalla capienza di 10.000 persone. L’evento sarà patrocinato da un’importante multinazionale italo-serba, la Datatex.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Il musicista multato per 7.000 euro ospite a Nisville su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/il-musicista-multato-per-7-000-euro-ospite-a-nisville/feed/ 0
Campetto di via Don Minzoni oggi l’inaugurazione https://la-riviera.it/attualita/campetto-imperia/ https://la-riviera.it/attualita/campetto-imperia/#respond Fri, 14 Dec 2018 08:32:56 +0000 https://la-riviera.it/?p=69819 Lavori ultimati, oggi l’inaugurazione del Campetto di Via Don Minzoni. Campetto di via Don Minzoni oggi l’inaugurazione Sarà inaugurato questo pomeriggio, alle ore 16.45, il campetto di Via Don Minzoni, oggetto nelle ultime settimane di alcuni interventi di manutenzione da parte del Comune. L’evento vedrà la partecipazione dell’assessore allo Sport, Simone Vassallo, e dell’associazione Genitori […]

Continua la lettura di Campetto di via Don Minzoni oggi l’inaugurazione su La Riviera.

]]>
Lavori ultimati, oggi l’inaugurazione del Campetto di Via Don Minzoni.

Campetto di via Don Minzoni oggi l’inaugurazione

Sarà inaugurato questo pomeriggio, alle ore 16.45, il campetto di Via Don Minzoni, oggetto nelle ultime settimane di alcuni interventi di manutenzione da parte del Comune.

L’evento vedrà la partecipazione dell’assessore allo Sport, Simone Vassallo, e dell’associazione Genitori Attivi, che ne gestirà l’apertura e la pulizia insieme ad alcuni residenti della via, con l’obiettivo è di organizzare appuntamenti insieme alle associazioni sportive.

Al termine dell’inaugurazione è previsto un rinfresco offerto dall’associazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua la lettura di Campetto di via Don Minzoni oggi l’inaugurazione su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/attualita/campetto-imperia/feed/ 0
Brucia un’auto a Ventimiglia, principio di intossicazione https://la-riviera.it/cronaca/brucia-unauto-a-ventimiglia-principio-di-intossicazione/ https://la-riviera.it/cronaca/brucia-unauto-a-ventimiglia-principio-di-intossicazione/#respond Fri, 14 Dec 2018 08:22:48 +0000 https://la-riviera.it/?p=69813 Brucia I vigili del fuoco di Ventimiglia sono dovuti intervenire, nella serata di ieri, per un incendio con principio di intossicazione a carico del conducente, avvenuto dalle parti del forte San Paolo. Le fiamme sarebbero partite dal bagagliaio della vettura. Accertamenti sono in corso per ricostruire l’accaduto. Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Brucia un’auto a Ventimiglia, principio di intossicazione su La Riviera.

]]>
Brucia

I vigili del fuoco di Ventimiglia sono dovuti intervenire, nella serata di ieri, per un incendio con principio di intossicazione a carico del conducente, avvenuto dalle parti del forte San Paolo. Le fiamme sarebbero partite dal bagagliaio della vettura. Accertamenti sono in corso per ricostruire l’accaduto.

Leggi QUI le altre notizie

Continua la lettura di Brucia un’auto a Ventimiglia, principio di intossicazione su La Riviera.

]]>
https://la-riviera.it/cronaca/brucia-unauto-a-ventimiglia-principio-di-intossicazione/feed/ 0