Centro diagnostico in Riviera, l’eccellenza si chiama Athena Medica. L’importante centro diagnostico abbina tecnologie legate a macchine di ultima generazione all’ampia esperienza e alla professionalità del personale medico. Sono tanti i servizi proposti dalla struttura che ha come direttore tecnico il dottor Paolo Sibona, specialista in radiodiagnostica. Dalla tomografia computerizzata (TC) alla risonanza magnetica Total Body, dalla risonanza ad alto campo 1,5 T alla risonanza articolare aperta all’ecografia. Passando per ecocolordoppler, radiologia tradizionale, ecocardiografia, terapia con onde d’urto, mammografia digitale, ortopantomografia digitale, colonscopia virtuale e visite specialistiche (cardiologia, ORL, ortopedia, uro-ginecologiche, chirurgia generale e della mano, chirurgia vascolare).

Centro diagnostico in Riviera, le onde d’urto

In particolare spicca poi il trattamento con le onde d’urto. Queste sono onde acustiche ad alta energia, impulsi pressori che agiscono in modo differente a seconda del tessuto patologico sul quale sono utilizzate (ossa, tessuti molli, cute). Più in generale si può dire che stimolano l’attivazione dei naturali processi biologici di riparazione. I protocolli di trattamento possono risultare diversificati nella loro proposizione. Cambiano in base alle caratteristiche proprie delle diverse patologie e dei singoli casi clinici, ovvero in relazione alle caratteristiche tecnologiche delle diverse apparecchiature.

Dagli anni ottanta

Il trattamento con onde d’urto è stato introdotto in medicina già negli anni ’80 e utilizzato nel trattamento della calcolosi renale. Le onde d’urto venivano, e vengono, in questo caso sfruttate per le loro caratteristiche fisiche finalizzate alla frantumazione del calcolo. Nei primi anni ’90, dopo anni di ricerca le onde d’urto vengono introdotte in ambito ortopedico per il trattamento delle patologie ossee e dei tessuti molli. Con le sperimentazioni sui vari tessuti biologici è stata superata la concezione dell’effetto fisico delle onde d’urto, grazie alla evidenza di un’azione neovasculogenetica e di stimolazione dell’attività cellulare.

 

Leggi anche:  Domenica c'è il Desbaratu a Ventimiglia, ordinanza viabilità

Gli altri servizi del centro

A completare il quadro è uno staff medico altamente formato. E specializzato in biologia nutrizione, chirurgia estetica, chirurgia vascolare, dermatologia, osteopatia, psicologia, allergologia, ginecologia, neurologia, ortopedia, osteopatia, pneumologia e urologia. Infine non va scordato il discorso legato ai tempi di attesa: per quanto riguarda le visite specialistiche sono praticamente azzerati. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.athena-medica.it, scrivere a athenamedicacd@gmail.com, chiamare lo 0184.476043 o recarsi direttamente ad Arma di Taggia, in via Privata Roggeri (presso La Riviera Shopville). Il centro diagnostico è aperto da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19 e dispone di un ampio parcheggio.

Informazione Pubblicitaria