Zucchero, Elisa e Lo Stato Sociale aprono stasera il Tenco 2018, in programma da oggi, giovedì 18 ottobre a sabato 20 ottobre, al Teatro Ariston di Sanremo.

Elisa canta “Lontano Lontano” di Tenco

Ad aprire la 42° edizione della più prestigiosa e longeva Rassegna della musica d’autore sarà Elisa che interpreterà la sigla “Lontano lontano” di Luigi Tenco, nell’80° anno dalla sua nascita, dando il via ufficiale alla tre giorni.

Morgan co-conduttore al fianco di Silva

Una sostanziale novità per l’edizione 2018: per la prima volta lo storico presentatore Antonio Silva sarà affiancato da un “collega” d’eccezione: l’eclettico cantautore Marco Castoldi, in arte Morgan.

Il programma

Sul palco si alterneranno generi e stili musicali differenti, ma sempre sotto il segno autentico della canzone d’autore: dai Premi Tenco, Zucchero e Adamo, a Elisa, dalle Targhe Tenco Motta e Mirkoeilcane, passando per l’incontro musicale tra Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis, e poi Lo Stato sociale, Willie Peyote e tantissimi altri per una tre giorni che conta oltre 24 artisti in cartellone e altri attesi negli incontri pomeridiani.

Leggi anche:  Stasera un doppio omaggio a Italo Calvino nella rassegna "Solea"

Ecco il programma completo dei tre giorni
PROGRAMMA_SERATE_E_EVENTI_COLLATERALI