Week end dell'Immacolata all'insegna dell'arte e della solidarietà al Maci

Tornano le promozioni e le iniziative a Villa Faravelli, polo imperiese dedicato all’arte e alla cultura, in occasione del weekend dell’Immacolata

Week end dell'Immacolata all'insegna dell'arte e della solidarietà al Maci
Pubblicato:

Tornano le promozioni e le iniziative a Villa Faravelli, polo imperiese dedicato all’arte e alla cultura, in occasione del weekend dell’Immacolata.

Week end dell'Immacolata all'insegna dell'arte e della solidarietà al Maci

La dimora storica del 1938, sede della Collezione permanente di arte moderna Architetto Lino Invernizzi, rimarrà infatti aperta per tutto il fine settimana festivo – da venerdì 7 a domenica 9 dicembre – nei suoi consueti orari, offrendo ai visitatori ingressi promozionali e la possibilità di partecipare a un evento nel meraviglioso salone del museo.

Sabato 8 dicembre  Villa Faravelli ospiterà infatti l’evento di beneficenza a favore di ABEO Liguria Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinarsi a bambini ed adolescenti  in cura nel reparto di onco ematologia dell’Istituto Gaslini di Genova. La giornata, patrocinata dal Comune di Imperia, è organizzata grazie alla partecipazione di EFDA  - Ente Decorazione Floreale per Amatori di Imperia – e del Movimento Pro Sanctitate, che esporranno nelle sale della villa una serie di installazioni floreali e ricami acquistabili dai visitatori, che potranno così partecipare alla raccolta fondi da destinarsi ad ABEO.

L’inaugurazione avverrà nella mattina di sabato 8 dicembre dalle ore 10.00 e l’esposizione sarà visitabile fino alle ore 13.00, e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.30. Alle 18.00 si terrà inoltre nel salone di Villa Faravelli un concerto per pianoforte, e la giornata si concluderà con un piccolo rinfresco.

L’ingresso all’evento e al concerto sarà gratuito, e i visitatori che vorranno approfittare della giornata per visitare la Collezione Invernizzi potranno usufruire di un biglietto scontato a 5.00 euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie