Il Jazz arriva a Villa Faravelli.

We got the Jazz al Maci di Imperia

Dopo il successo della rassegna Filmcaravan, arrivano al MACI di Imperia i suoni graffianti e avvolgenti della musica jazz.

Per la prima volta grazie alla collaborazione con I Sognatori Ristorante&Bistrò, verrà proposta una rassegna dedicata al jazz d’autore con tanti ospiti nazionali e internazionali.

L’apertura con i Black Beat Soul Band

We got the jazz…al museo! si aprirà quindi giovedì 9 agosto con il live esplosivo e le sonorità avvolgenti dei Black Beat Soul Band. Coinvolgeranno il pubblico in due ore piene di energia  funky e sonorità rhythm and blues.

I Black Beat Soul Band – band di 8 elementi – portano in giro da ormai quasi 5 anni un’emozionante e grintosissimo live show, tributo al Soul e al Rhythm & Blues. Nel repertorio spiccano brani leggendari degli anni ’70 – da Ray Charles a James Brown fino ad Aretha Franklin – ritmi indimenticabili degli anni ’80 e ’90 – da Whitney Houston a Mariah Carey, da Stevie Wonder a Prince – fino ad arrivare ai nuovi rappresentanti della musica nera come Beyoncè e Bruno Mars.

Leggi anche:  Seminario di Floriseum sul garofano cambia data

La band è composta da una voce solista, due coristi, due tastieristi, chitarra, basso e batteria.

Giovedì 9 Agosto quindi I Black Beat Soul Band offriranno al pubblico a partire dalle 21.30 una serata all’insegna della black music nella meravigliosa cornice del parco di Villa Faravelli, mentre dalle ore 19.00 I Sognatori organizzeranno un servizio bar attivo per tutta la serata, a disposizione del pubblico che vorrà trascorrere l’ora dell’aperitivo o bere un drink durante il concerto immerso nel verde.

Il Museo e la Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi ospitata nei meravigliosi ambienti d’epoca della villa saranno inoltre visitabili a partire dalle 16.30 e fino all’inizio del concerto alle ore 21.30.

Grazie ad un biglietto cumulativo per ogni serata sarà possibile visitare la villa e la collezione, accedere al concerto ed avere una prima consumazione.

La rassegna We got the jazz…al Museo! proseguirà secondo le stesse modalità per tutti i giovedì di agosto con nomi importanti del panorama jazz italiano e non solo: Jazzmatazz (giovedì 16 agosto), Manu Carre’ e Benjamin Prischi (giovedì 23 agosto), Tiziana Cappellino Duo (giovedì 30 agosto).