tutti gli spettacoli fino alla fine dell’anno aspettando il Festival

Tra la comicità e la grande musica, tutti gli spettacoli fino alla fine dell’anno

Anche per quest’anno il calendario Natalizio del Teatro Ariston di Sanremo vedrà grandi nomi prima della chiusura per la preparazione del Festival 2020.

Una kermesse strettamente intrecciata con gli eventi organizzati dal comune di Sanremo, come dice l’assessore al turismo Sindoni, che per tutto il periodo Natalizio invaderanno positivamente tutta la città

Il primo spettacolo, domenica 17 novembre, vede come protagonista Luca Argentero ne “E’ questa la vita che sognavi da bambino?” nel quale racconterà le vita di tre grandi personaggi della storia italiana: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti, e Alberto Tomba; vite che hanno segnato la nostra società.

La programmazione prosegue, venerdì 22 Novembre, con il grande ritorno di “ARISTON COMIC SELFIE” per la finalissima della Quarta edizione: l’innovativo talent del web che ha coinvolto artisti, youtuber, videomaker provenienti da tutta italia, con la partecipazione del comico Giovanni Vernia, che avrà il compito di presentare la serata con l’auto di Chiara Magliocchetti. Una serata all’insegna della musica con la dj e cantante sanremese Georgia Mos e con le esibizioni per tutta la serata dei ragazzi della scuola di danza “Città di Sanremo” di Luisella Vallino e con le coreografie di Agostino Giordano.

Una serata all’insegna delle guest star che parteciperanno con esibizioni, gli Urban Theory famosa crew di danza di Vallecrosia attualmente impegnata con Fiorello nel suo programma su RaiPlay, e come giurati: una giuria composta da Carla Vacchino (proprietaria del Teatro Ariston), Danila Confalonieri (responsabile promozione culturale siae), la web star Edoardo Mecca, l’illusionista Walter Rolfo e il musicista Andy Bluvertigo. Inoltro durante la serata verrà assegnato il premio “Dal Web al Teatro” a Tess Masazza webstar da 1 milione di follower sui social.

La kermesse del teatro va avanti con Teresa Mannino in “Sento la Terra Girare”, martedì 26 novembre, nuovo spettacolo della comica palermitana che analizza in chiave tragicomica l’attualità.

Leggi anche:  Domani a Sanremo i funerali del cameraman Rai, Rudy

il 28 Novembre, nel teatro Ariston alcuni Campioni dello Sport si esibiranno cantando brani della musica italiana in uno spettacolo di beneficenza “Campioni & Canzoni” in cui il devoluto andrà a favore del reparto di terapia intensiva neonatale di Torino, al Onlus Arcobaleno Bergamo e ABEO Onlus Verona.

Dicembre si apre con uno spettacolo unico nel suo genere: Pink Floyd Legend con “ATOM HEART MOTHER”, un concerto-evento eseguito da un ensemble di oltre cento elementi che eseguiranno la celebre suite della band britannica.

Nella giornata dell’Immacolata troviamo Nek con la tappa del tour europeo “IL MIO GIOCO PREFERITO” che tornerà nella nostra città con i brani del suo nuovo album e con le hit della sua carriera, un’occasione per tutti i suoi fan.

Dai Le Cirque World’s Top Performers arriva al teatro “TILT”, uno spettacolo per tutta la famiglia, uno spettacolo unico che unirà i adulti e bambini.

L’offerta musicale continua con un’altra serata all’insegna della musica italiana con la tappa del tour “FIGLI DI NESSUNO” di Fabrizio Moro, che il 19 dicembre ci preparerà alle feste di natale con uno dei cantautori più apprezzati della nostra musica.

La settimana di Natale si apre con “WE WILL ROCK YOU”, un musical creato dai Queen e Ben Elton che da Aprile ha avuto più di sessantamila spettatori in tutta italia, un cast tutto nuovo tra cui Martha Rossi, Luca Marconi,Saranno Scaramuoche e Galile; con la regia di Claudia Trotta.

L’ultima domenica dell’anno è all’insegna della comicità con lo spettacolo di Pio e Amedeo, i duo comici acclamati dal pubblico del festival tornano nella nostra città con uno spettacolo tutto loro “LA CLASSE NON E’ QUA” , dissacranti ironici porteranno nuove gag e battute che faranno ridere ma anche riflettere sull’attualità.