Torna l’American BBQ Party a Castellaro

Per il terzo anno consecutivo la Pro Loco di Castellaro ha organizzato, per sabato 19 agosto, la terza edizione dell’ American BBQ party. L’evento si terrà all’ombra di Castello Ruffini, a partire dalle otto di sera. Vari punti cassa saranno dislocati lungo tutta la piazza per azzerare le code e fastidi.  A presentare il menù della serata Alessandro Oddone, reduce dai campionati mondiali di grill, disputati qualche tempo fa.

Il Pulled Pork Sandwich

Chef Oddone presnterà la specialità della serata, un piatto tipico della Carolina. Si tratta del “Pulled Pork Sandwich”.
Si tratta di n panino farcito di spalla di maiale cotta per 10 ore a basse temperature, affumicata con legno di ciliegio. Ad accompagnare la carne il Coleslaw. Insalata tipica amerciana composta da insalata di cavolo, maionese, yogurt greco ed aceto di mele. Ovviamente il tutto innaffiato dalla salsa BBQ, la vera imperatrice di questa cucina (scordatevi il ketchup).

Leggi anche:  Ecco cosa fare questo weekend in provincia e Costa Azzurra - Tutti gli eventi in programma

Il menù completo della serata

A corredo della serata “Pork ribs, Kansas City style” ed il “Brisket”, il re dei BBQ USA. Il primo piatto sono le classiche costine di maiale cotte a bassa temperatura, affumicate e glassate con salsa barbeque.Il secondo piatto consiste in punta di petto di Angus cotto a bassa temperature. Affumicato come nella tradizione texana, in legno di Hickory e Mosquite. Per sciaquarsi la gola vino e birra Baladin a volontà.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it