Il programma del 5° Festival Chitarristico Internazionale, i premi e gli eventi per le vie di Sanremo dal 17 al 23 novembre.

Torna a Sanremo il Festival Chitarristico Internazionale: programma, ospiti ed eventi off

Il Festival Chitarristico Internazionale ideato e creato da Diego Campagna, nella città di Sanremo giunge alla sua 5ª edizione ed è già uno dei più importanti festival dedicati alla chitarra sia d’Italia che d’Europa: si sta affermando anche nel mondo, come dimostra la delegazione governativa Cinese nuovamente presente durante la kermesse.

Al primo classificato un ricco premio, costituito da un’importante borsa di studio e la possibilità di produrre e distribuire il suo disco con la casa discografica ETS CORDES RECORDS e Giovanni Valle.

Sarà una settimana ricca di eventi, dal 17 al 23 novembre 2019, con esibizioni anche in esterna come in piazze e vie sanremesi tutte svolte acusticamente, senza amplificazione, mentre il concorso tra i candidati al premio verrà svolto in una giornata, il 18 novembre. Ingresso libero per tutti coloro che vorranno ascoltare gli ospiti speciali previsti per ogni serata. Presente anche Cristina Galietto, vincitrice della scorsa edizione, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Leggi anche:  Successo per il Trekking Urbano "Sui Sentieri del Golfo" dianese

Chi è Diego Campagna

Chitarra in mano già dai soli 8 anni di età, fa il suo esordio sul palcoscenico all’età di 14 anni al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Si laurea al conservatorio di Cuneo e per 3 anni studia come unico italiano ammesso presso l’università di “Mozarteum”. Viene costantemente invitato come giudice in importanti concorsi musicali internazionali.