Settantacidàtanto... di baci saziami: gli spettacoli LIBER theatrum

Il primo spettacolo è in programma mercoledì 11 luglio a Bordighera. Il secondo nel fine settimana nei carruggi del borgo di Perinaldo

Settantacidàtanto... di baci saziami: gli spettacoli LIBER theatrum
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'avvio di "HanburycheSPETTACOLO!" 2018, l'attività teatrale di "LIBER theatrum" prosegue questa settimana con ben due nuovissime produzioni.

Di baci saziami a Bordighera

La prima è in programma mercoledì 11 luglio alle ore 21.30 a Bordighera, sul palco dei giardini della Chiesa Anglicana. La seconda - nel fine settimana tra venerdì 13 e domenica 15 Luglio - nei carruggi del borgo di Perinaldo.

Quasi a sancire una logica prosecuzione con "Principe azzurro cercasi" - il divertentissimo lavoro proposto la scorsa estate - l'altrettanto ammiccante e spiritoso "DI BACI SAZIAMI" è il titolo scelto dal regista Diego Marangon per questo nuovo lavoro che andrà in scena mercoledì sera.

Un viaggio semiserio, romantico, anche divertente sul “bacio” e sul suo significato, forse l’unico linguaggio universale conosciuto. Un percorso a più voci per scoprire quanto può essere importante uno dei gesti tra i più naturali e misteriosi del comportamento umano. Perché in realtà i baci non ci saziano, non ci bastano mai e ne vogliamo sempre di più!

Da Pablo Neruda a Erich Fried, da Jacques Prevert ad Alda Merini, soprattutto il surreale e paradossale Guido Catalano, passando per Catullo, il Lancillotto di Chretien de Troyes, Dante Alighieri, naturalmente William Shakespeare e poi ancora Ugo Foscolo e il Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Il tutto mescolato con tanti pezzi scritti dagli stessi protagonisti sul palco, che si sono lasciati travolgere e coinvolgere pienamente dal tema dello spettacolo, mettendosi in gioco e riscoprendo anche momenti quasi dimenticati della propria vita amorosa e non solo…

Un tema certo intrigante affrontato in maniera leggera, ma non superficiale, dove momenti ironici e divertenti si alternano a lampi struggenti e ovviamente romantici. Dove i brani scelti riflettono al meglio anche la diversa maniera di affrontare l'amore e il significato del bacio da parte di uomo e donna.

In scena: Antonella LERCARI, Francesca NARDOTTO, Ingrid MARCHOT, Laura ENAS, Marilena MARCOZZI, Maura POLITO, Maurizio LATELLA, MImma PALUMBO,

Tecnico audio e luci Stefano Hutter. Di Marta Siliato la bellissima immagine grafica dello spettacolo.

Settantacidàtanto a Perinaldo

Nel fine settimana, invece, tra venerdì 13 e domenica 15 - sempre alle ore 21.30 - a Perinaldo terzo anno consecutivo di "teatro diffuso sotto le stelle", il felice connubio che vede "LIBER theatrum" gemellarsi con "Gli Spiazzati" di Genova a sancire una bella e produttiva collaborazione artistica tra Alessandro Bergallo (anche noto attore del Teatro della Tosse) e Diego Marangon. "Settantacidàtanto" il titolo proposto per un divertente, inusuale e sorprendente viaggio nei 70 anni della Costituzione italiana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie