La Sezione di Imperia-Sanremo dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, lo scorso 5 dicembre, si è riunita al “Byblos” di Ospedaletti per l’Assemblea Generale annuale 2019.

Riunione degli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Byblos

Grande partecipazione all’iniziativa che ha anche illustrato i prossimi eventi programmati per il prossimo anno, tra cui la “Giornata Nazionale della Bandiera” istituita con Legge del 31 dicembre 1966 nr. 671 che si terrà in Lungomare Marconi di Vallecrosia il 10 gennaio 2020 con invito alle massime Autorità della Provincia e la partecipazione di locali scolaresche ed un’alunna con un alunno effettueranno l’alzabandiera all’ascolto del “Canto degli Italiani”.

L’Associazione, con il progetto “Viaggio tra i Valori e i Simboli della Repubblica” ha varato un altro progetto, ”Decoro del Tricolore” con l’intento di promuovere ogni possibile iniziativa volta a garantire il decoro, la dignità e il prestigio del simbolo per eccellenza della nostra Italia. Verrà, quindi, tenuto uno specifico evento sul tema.

Leggi anche:  Massoneria, Gran Maestro della Gran Loggia d'Italia al casinò di Sanremo

Durante i lavori dell’Assemblea è stato anche deliberato di nominare il Cav. Gaetano Speranza, “Delegato ai rapporti con la Prefettura di Imperia”.