Prima neve sulla rocca di Realdo, l'escursione in Valle Argentina

Domenica 9 dicembre l’Associazione Monesi Young propone un’escursione di media difficoltà dal Rifugio Realdo verso il Passo di Collardente

Prima neve sulla rocca di Realdo, l'escursione in Valle Argentina
Pubblicato:

Domenica 9 dicembre l’Associazione Monesi Young propone un’escursione di media difficoltà, per godere dell’incontro tra l’ultimo foliage e il cambio d’abito invernale in Valle Argentina.

Prima neve sulla rocca di Realdo, l'escursione in Valle Argentina

L’escursione partirà dal Rifugio Realdo, al centro dell’omonimo borgo, seguendo la via di arroccamento dell’Alta Via dei Monti Liguri, verso il Passo di Collardente. Raggiunto il borgo di Borniga, massima elevazione di giornata, si scenderà a lato della Rocca del Castellaccio e del Rio Infernetto fino a Case Drondo. Nel punto più a valle si attraverserà il torrente Argentina su un antico ponte in pietra per salire velocemente sulla strada provinciale ed entrare nel grande bosco di castagni sovrastante il villaggio di Creppo. L’avvicinamento alla rocca di Realdo consentirà di ammirare il villaggio da una posizione inusuale, con la tavolozza dei colori del bosco e la prima neve.

  • Ritrovo: ore 9 al Rifugio Realdo
  • Difficoltà: E – Dislivello: 800 m circa – Distanza: 10 km circa
  • Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146 (N.B.: è richiesto un minimo di 5 partecipanti
Seguici sui nostri canali
Necrologie