Premio Tenco - Seconda serata con Simone Cristicchi Carlin Petrini e Willie Peyote

Premio Tenco - Seconda serata con Simone Cristicchi Carlin Petrini e Willie Peyote
Pubblicato:
Aggiornato:

Seconda serata del Premio Tenco con nomi illustri: Simone Cristicchi Carlin Petrini e Willie Peyote

Simone Cristicchi al Premio Tenco

La seconda serata della Rassegna della canzone d’autore al Teatro Ariston ieri sera è stata aperta da Davide Van de Sfroos, una navigazione in terra lombarda con qualche inserto dialettale. In tutte altre atmosfere ha trasportato, invece, Willie Peyote, da registrare alla voce ‘novità e freschezza’. Il Club Tenco torna, quindi, all’antico con l’omaggio allo scrittore russo Bulat Okudzava da parte di Alessio Lega e Frolova.

È stato consegnato a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, il Premio Tenco all’operatore culturale. Rilevante la sua dedica al sindaco di Riace, e la ‘non dedica’ al sindaco di Lodi e agli chef televisivi onnipresenti, sempre più star e sempre meno cuochi. Sfilano quindi le voci femminili di Tosca e di Giua.

Il top in chiusura di serata con Simone Cristicchi. Non è più solo il cantante vincitore del Festival di qualche anno fa: è un artista che si esprime con la parola, la musica, il teatro. Un artista che riesce a raccontare storie importanti, a volte tragiche, mantenendo un registro lieve.

IMG_6467
Foto 1 di 5
IMG_6468 (1)
Foto 2 di 5
IMG_6473
Foto 3 di 5
IMG_6480
Foto 4 di 5
IMG_6481
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie