"Poggio nel cuore": domenica marcia notturna a fine benefico

Poggio nel cuore: anche quest'anno l'intero ricavato della manifestazione sportiva verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana di Sanremo.

"Poggio nel cuore": domenica marcia notturna a fine benefico
Pubblicato:

Poggio nel cuore: la seconda edizione

Si svolgerà domenica 10 settembre la 2^ edizione della "Poggio col Cuore", marcia non competitiva in autogestione a fine benefico. Si potrà scegliere fra la marcia di 13 km o la camminata di 6 km, con partenza ed arrivo dai giardini del Morgana di Sanremo fino a giungere al Poggio, per la marcia, o sulla ciclabile appena oltre oltre i 3 ponti, per la camminata. Anche quest'anno, come nella prima edizione del 2016, l'intero ricavato della manifestazione sportiva verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana di Sanremo.

La collaborazione della Croce Rossa

Correre al chiaro di luna sul Poggio di Sanremo è un'esperienza unica e quest'anno la CRI di Sanremo collaborerà attivamente all'evento con una propria area dedicata ai più piccoli. I bambini potranno conoscere l'ambulanza addobbata per l'occasione con peluche e disegni dei cartoni animati più famosi. Sotto gli occhi attenti dei Soccorritori, potranno curare un coniglio di peluche o imparare a comportarsi in caso di emergenza, come si digita il numero di soccorso del 112, come fissare un cerotto in caso se ne presenti la necessità. A tutti i bambini sarà omaggiato, in ricordo, un piccolo dono.

Novità, info e prenotazioni

Fra le novità di quest'anno vi saranno anche la t-shirt "Poggio col Cuore - Io c'ero!" e la presenza degli Istruttori di Manovre Salvavita della Croce Rossa Italiana di Sanremo. Un evento organizzato in autogestione dal Sanremese Roberto Bellanova, amante della podistica e Volontario della CRI. La gara scatterà alle 21 di domenica prossima, con iscrizioni a partire dalle 19. Per info e preiscrizioni è possibile contattare Roberto al 3201132737, scrivendo una mail a: arcadeirunners@gmail.com oppure visionando la pagina e l'evento facebook "poggio col cuore".

Seguici sui nostri canali
Necrologie