OliOliva 2018. Si alza il sipario sulla diciottesima edizione di OliOliva in programma da venerdì 9 a domenica 11 novembre nelle vie del centro storico di Imperia – chiuse al traffico – e sulla banchina di Calata Cuneo.

OliOliva 2018 domani si alza il sipario

OliOliva, evento “principe” della stagione autunnale ligure, è anche una vetrina delle eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche. Nasce da un progetto del 2001 della Camera di Commercio di Imperia, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e del Comune di Imperia e nella 18^ edizione, vede anche la partecipazione di Regione e Unioncamere Liguria, delle Associazioni di Categoria, dei Consorzi dell’agroalimentare, delle imprese liguri.

Con più di 200 aziende espositrici e migliaia di visitatori, la manifestazione porta in scena nelle vie, nelle piazze e negli angoli caratteristici di Imperia Oneglia, l’olio extra vergine insieme ai prodotti tipici di nicchia.

Workshop, scambi di buone pratiche, il convegno “2018 anno del cibo italiano: etica, cultura ed identità”, approfondimenti e laboratori, corsi di assaggio, tour guidati nelle aziende e nei frantoi.

Leggi anche:  Il fico nel Ponente Ligure: convegno a Ventimiglia sabato 27

Tra le novità via Berio chiusa al traffico e la presenza, per la prima volta nel circuito delle vie di OliOliva, di via Monti.

Il commento di Enrico Lupi

“Olioliva valorizza e promuove le eccellenze enogastronomiche e turistiche liguri e le proprietà della Dieta Mediterranea” commenta Enrico Lupi, vicepresidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria e presidente dell’Azienda speciale “PromoRiviere”. “Si tratta della manifestazione che caratterizza l’autunno imperiese, in grado di accogliere migliaia di visitatori”.

OliOliva è organizzata da Azienda Speciale PromoRiviere di Liguria della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” – Imperia La Spezia Savona, Associazione Nazionale Città dell’Olio, con il supporto di Unioncamere, Regione Liguria, Provincia e Comune di Imperia e la partecipazione delle associazioni di categoria.