infattL’appuntamento oggi pomeriggio alla Federazione Operaia Sanremese, alle ore 17.

Oggi pomeriggio Laura Marvaldi alla Federazione Operaia

Sarà ospite della Federazione Operaia Sanremese, Laura Marvaldi, per la rassegna “Storia-Storie di ieri e di oggi”. L’appuntamento è quindi per le ore 17 nella sede di via Corradi, 47.

L’autrice presenterà dunque il suo libro “Maddalena e il mondo oltre gli ulivi”. Dialogherà con la giornalista Antonella Viale. Presenti gli attori del Teatro dell’Albero, Loredana De Flaviis e Franco La Sacra.

La Rassegna è promossa da CGIL Provincia di Imperia, ANPI di Sanremo e Federazione Operaia di Sanremo e curata da Daniela Cassini.

La trama

Lettere dall’emigrazione italiana di inizio 900, un mistero di famiglia, il legame con il nostro territorio, ecco una storia avvincente ed emozionante.

Un pezzo della nostra emigrazione dal Ponente Ligure verso le Americhe e il nord Europa, raccontata da una serie di lettere nascoste e ritrovate da una bambina, Maddalena, che scopre così antichi e dimenticati legami di famiglia.

Leggi anche:  Scavi aperti il 30 ottobre a Ventimiglia

La leggerezza della scrittura, la profondità dei temi, la descrizione dei paesaggi e dei caratteri liguri, il mistero della storia familiare da inizio ‘900 ai giorno nostri: questi gli elementi salienti del libro, tutto da leggere.