Le iniziative natalizie al MACI di Imperia

Il Museo di Arte contemporanea di Imperia organizza una serie di eventi durante le festività di Natale: visite guidate e concerti a Villa Faravelli

Le iniziative natalizie al MACI di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante il mese di dicembre, il Museo di Arte Contemporanea di Imperia apre le porte di Villa Faravelli.

Per l'Immacolata

Sabato 9 dicembre, dalle ore 17:00, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata alla scoperta della storia di Villa Faravelli e delle opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento ospitate al suo interno. Nella collezione sono infatti presenti alcune eccellenze dell'evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale: da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini.

Mr Blue Sextet live

Sabato 30 dicembre, dalle ore 17:30, il salone di Villa Faravelli ospiterà l’evento Mr Blue Sextet live. Il concerto per la presentazione del nuovo progetto musicale del pianista Igor Iabichino vedrà la partecipazione di importanti jazzisti provenienti da tutta Italia e sarà accompagnato da una session di registrazione live. Il sestetto proporrà brani inediti, oltre ad arrangiamenti di standard jazz in stile bop, con le graffianti sonorità di C. Mingus, T. Monk, A. Blakey & The Jazz Messengers.

L’ingresso è libero e a conclusione dell'evento verrà offerto un aperitivo nelle sale della Villa in collaborazione con il ristorante di Borgo Foce I sognatori. Gli ospiti che desidereranno visitare per l’occasione la Collezione Invernizzi potranno usufruire di una promozione.

Gli orari

Gli orari del week end dell'Immacolata rimarranno i consueti: venerdì  h. 16.00  - 19.00; sabato  h. 10.00  - 13.00 e 16.00  - 19.00, domenica h. 16.00 – 19.00. Aperture regolari in occasione del weekend del 22 dicembre e domenica 31 dicembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie