Monti Liguri: escursione crepuscolare a Cima Marta

Monti Liguri: un'escursione suggestiva al calar del sole fino a Cima Marta, con la possibilità di degustare l’antica ricetta di Buggio, il “Gran Pistau”

Monti Liguri: escursione crepuscolare a Cima Marta
Pubblicato:

Monti Liguri: un'escursione suggestiva al calar del sole fino a Cima Marta, con la possibilità di degustare l’antica ricetta di Buggio, il “Gran Pistau”.

Monti Liguri: escursione crepuscolare a Cima Marta

Sabato 25 agosto, la guida ambientale escursionistica Antonella Piccone organizza una suggestiva escursione al calar del sole sull’Alta Via dei Monti Liguri, con ampie vedute sulla boscosa Valle Argentina e il bacino di Tenarda sino a raggiungere Cima Marta, un eccezionale balcone panoramico reso ancora più magico dalla luce crepuscolare.

Da Colle Melosa, seguendo un rapido sentiero, si camminerà sulla sterrata che in breve condurrà alle caserme di Marta, un “tesoro” storico facente parte del complesso fortificato più esteso del Vallo Alpino occidentale: da qui si proseguirà fino a raggiungere l’omonima cima. Si rientrerà dunque approfittando del pallido chiarore al sorgere della luna piena.

Possibilità di cena presso il Ristorante Colle Melosa con l’antica ricetta di Buggio, il “Gran Pistau”.

Informazioni pratiche

Ritrovo: ore 16:00 a Colle Melosa

Durata: 5 ore – Dislivello: 600 metri circa – Difficoltà: E

Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuita per i ragazzi al di sotto dei 15 anni).

Info e prenotazioni: iscrizione obbligatoria entro le ore 19 del 24 agosto – Antonella Piccone – Tel. 391 1042608 – antonellapicconetrek@gmail.com – www.ponentetrekking.it – www.ponentexperience.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie