In occasione della Festa delle Donne, la Compagnia Stabile presenta lo spettacolo LE PRIMEDONNE DELLA STABILE. L’omaggio, con fotografie, filmati, recitazione e musica, si svolgerà al Teatro della Federazione Operaia, venerdì 9 marzo alle ore 21.

Le primedonne della Stabile

Nicoletta Semeria, Alda Olivari e Maria Pia Ferrandini. Le tre “primedonne della Stabile” verranno omaggiate venerdì con uno spettacolo a loro dedicato.

Un doveroso riconoscimento e un simpatico ricordo per le tre Primedonne della Compagnia Stabile. Seppero infatti rendere con grazia e passione figure della vita popolare per tramandarle nella storia del teatro dialettale.

Nate artisticamente al Principe Amedeo, furono tutte e tre per molti anni interpreti di spettacoli teatrali. Prima al Piccolo Teatro Matuziano, successivamente presso la Federazione Operaia Sanremese di via Corradi. Qui consolidarono il sodalizio sulle scene con Nini Sappia, che ne consacrò la popolarità. In seguito, con la “Compagnia Stabile Città di Sanremo”, che ne confermò il grande talento.