Sanremo Junior: con la Finale Nazionale di Malta si è completato il quadro delle nazioni partecipanti alla 9° edizione del concorso.

La finale di Sanremo Junior

Saranno 17 quindi i paesi che si sfideranno nella finale mondiale al Teatro Ariston di Sanremo. La grande serata conclusiva si terrà mercoledì 18 aprile.

Come di consueto, la finale del concorso coinciderà con la settimana dedicata al GEF, ossia il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, in programma da giovedì 18 a sabato 21 aprile, al Teatro Ariston e al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale.

A vincere la finale nazionale di Malta, è stata una 14enne che ha cantato un brano di Whitney Huston. Si chiama Haley Azzopardi e il brano era la celebre canzone “The greatest love of all”. Sarà lei a portare la bandiera dell’isola di Malta al prossimo Sanremo Junior.

Alla trasferta maltese hanno preso parte l’assessore al Turismo del Comune di Sanremo, Marco Sarlo, e il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi.

Leggi anche:  Lions e Nuovi Solidi contro il Neuroblastoma - gli scatti

La nostra orchestra accompagnerà anche quest’anno al Teatro Ariston tutti i finalisti, più il “Coro sanremoJunior”, con una formazione di 37 elementi condotta dal Direttore Artistico M° Giancarlo De Lorenzo.